Come Caricare un Video su Youtube

Come Caricare un Video su Youtube

Abbiamo visto in precedenti guide come registrarsi a Youtube, che trovate cliccando QUI, e come creare un Canale, che trovate cliccando QUI.

In questa guida vediamo nello specifico, dopo esserci registrati e aver creato un canale, come caricare un video.

 

Per prima cosa ovviamente dobbiamo andare su Youtube. Possiamo farlo tramite l' App, tramite Google, o raggiungere direttamente il sito cliccando QUI.

Arrivati su Youtube, clicchiamo in alto a destra sul simbolo della videocamera con un + al suo interno, che vediamo indicato dalla freccia.

Si aprirà un piccolo menù, su cui potremo scegliere anche di trasmettere in diretta tramite il nostro canale. Noi clicchiamo su "carica video" come vediamo nell' esempio.

Dopo aver cliccato, un avviso ci comunica che possiamo esplorare le nuove funzioni cliccando su "scopri di più".

Noi procediamo invece nel  caricare il video, e clicchiamo quindi sullo sfondo per chiudere l'avviso, come indicato dalla freccia.

Adesso, come vediamo, clicchiamo su "seleziona file" per scegliere quale video vogliamo caricare.

Una volta selezionato il video, inizierà il caricamento sul sito. Nel frattempo, ci si aprirà la configurazione del video, in  cui dovremo inserire prima di tutto il titolo e la descrizione.

Poi precediamo verso il basso, come vediamo nell'immagine.

Quando il video sarà caricato, come vediamo potremo scegliere tra alcune anteprime (miniature), cioè l' immagine che verrà visualizzata quando il video è fermo e non ancora visualizzato dall' utente.

Selezioniamo l' anteprima scelta, o carichiamone una apposta (per questa opzione potrebbe chiederci di confermare prima il nostro account tramite numero di telefono) e poi continuiamo verso il basso.

Selezioniamo poi se il nostro video è destinato ai bambini. Il consiglio di molti è selezionare "si" solo se il video contiene contenuti esclusivamente dedicati ai bambini. Noi selezioniamo "no" in quanto le nostre guide, anche se potrebbero essere utili ai più giovani, sono dirette a un pubblico principalmente adulto o quasi. Continuiamo poi ancora verso il basso.

Se il video contiene la promozione a pagamento di un prodotto dobbiamo selezionare il quadratino indicato per dichiarare che tale promozione rispetta le norme di youtube.

Dobbiamo inoltre inserire eventuali tag, ovvero parole chiave tramite cui gli utenti possono trovare il video.

Poi continuiamo verso il fondo della pagina.

Adesso dobbiamo inserire la lingua del video e di eventuali sottotitoli. Possiamo anche inserire una località e una data da attribuire all' origine del video. Poi scorriamo ancora in giù.

Deselezioniamo il quadratino "consenti incorporamento" se non vogliamo che il nostro video possa essere inserito in altri siti (sconsigliato).

Il quadratino sottostante invece, se selezionato fa si che quando pubblicchiamo un video venga inviata una notifica agli iscritti al nostro canale.

Infine, a fondo pagina, dobbiamo selezionare una categoria di appartenenza per il nostro video, come vediamo nell'immagine.

Ultimati anche questi ultimi passaggi, non ci rimane che cliccare su "avanti" come indicato dalla freccia.

Troveremo tutti i nostri video cliccando sulla nostra immagine profilo e poi su "il tuo canale" come vediamo qui sotto.

D'ora in poi, non ti resta che creare i tuoi contenuti per continuare a far crescere il canale.

Termina qui questa guida, e speriamo sia stata utile e di facile comprensione.

Per ulteriori informazioni, come sempre, potete contattarci cliccando QUI.

Grazie per la lettura!

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online