Come Creare una Pagina Facebook

Come Creare una Pagina Facebook

Vuoi creare una pagina facebook per la tua azienda, il tuo progetto o per qualsiasi altro motivo?

In questa guida vedremo in pochi passaggi illustrati come fare. Ovviamente bisogna prima registrarsi su facebook, se non l'hai ancora fatto e hai bisogno di aiuto trovi la nostra guida cliccando QUI.

In fase di registrazione, se al posto del proprio nome o cognome mettiamo il nome di una pagina, o comunque un nome palesemente non di persona, facebook ci chiederà di creare una pagina. Noi suggeriamo di creare prima un profilo personale "normale" da cui poi sarà possibile creare la pagina, gestirla e fare varie altre operazione che registrandosi solo come pagina non potreste fare.

 

Iniziamo.

Partendo dalla nostra schermata principale di facebook, la home, il simbolo della casa, cioè la pagina che ci apre appena entriamo su facebook, clicchiamo sul "+" in alto a destra e poi dal menu che si apre selezioniamo "Pagina", come illustrato nell'immagine qui di seguito.

Dopo aver cliccato ci porta a una nuova pagina in cui dobbiamo scrivere i dati dellla pagina che vogliamo creare. Quindi procedere a scrivere "il nome della pagina", "la categoria di appartenenza" (Sport, musica, lavoro etc) e una "descrizione" che è facoltativa ma altamente consigliata.

Dopo aver compilato le parti richieste cliccare su "crea pagina".

Dopo di che, se tutto è andato a buon fine, dovrebbe mostrarci la notifica di avvenuta creazione, come nell'immagine che segue.

Tornando all' home page, cioè cliccando sul simbolo della casa come indicato nell'immagine (dopo la pubblicità), possiamo trovare sulla destra elencata la nostra pagina appena creata. Gli clicchiamo sopra per andare a vedere la pagina e sistemarla.

Quando siamo sulla nostra pagina procediamo a caricare una copertina, che sarà la parte in alto della nostra pagina. Le dimensioni ideali sono 820x312 pixel. Se hai bisogno di informazioni su come trovare e/o creare un immagine delle giuste dimensioni contattaci cliccando QUI.

Clicchiamo su "modifica" e scegliamo l'immagine da caricare.

Dopo di che aggiungiamo la foto profilo, cliccando sul simbolino della macchina fotografica come indicato in foto. Le dimensioni ideali per la foto profilo sono 200x200 pixel.

Nella pagina che si apre cliccare "carica foto" come illustrato nell'immagine, poi selezionare la foto.

Una volta selezionata la foto cliccare su "salva".

Dopo aver cliccato ci riporterà alla schermata principale. Da qui, scorrendo la pagina verso il basso, troviamo la sezione "informazioni" che andiamo a compilare cliccando sui campi che vogliamo inserire.

Una volta aggiornate le informazioni, torniamo in cima alla pagina scorrendo verso l'alto. Non ci rimane che pubblicare il primo post. Clicchiamo su "crea un post" come nell'immagine che segue.

Nella finestra che si apre andiamo a scrivere (o pubblicare una foto o altro) come indicato nell'immagine che segue e poi clicchiamo "pubblica".

Dopo aver cliccato "pubblica" ci riporta alla nostra pagina. Ecco il nostro primo post pubblicato.

Le funzionalità di una pagina facebook sono molteplici, quindi per ulteriori informazioni, non presenti nelle nostre guide, non esitate a contattarci cliccando QUI.

In ogni caso potete trovare la guida completa e ufficiale fornita da facebook stesso cliccando QUI.

 

Grazie per la lettura! Speriamo sia stato utile.

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online