Come Disdire Abbonamento Disney Plus

Guida per Disattivare l’iscrizione a Disney + da tutti i tuoi dispositivi

Guida per Disattivare l'iscrizione a Disney + da tutti i tuoi dispositivi

Se non vuoi rinnovare il tuo abbonamento alla piattaforma di streaming della  Walt Disney prosegui la lettura e disdicilo in pochi passaggi prima del rinnovo automatico.


Indice della guida:

Informazioni pratiche da leggere prima di seguire la guida

Le nostre guide sono tutte illustrate e spiegate in ogni passaggio, questo perché creiamo le immagini effettuando l’operazione in prima persona verificando la procedura. All’inizio della guida trovi un indice della guida, da cui se vuoi puoi scegliere il paragrafo che ti interessa. Nel testo della guida, quando trovi una parola scritta in rosso, vuol dire che è cliccabile, ad esempio per andare su un sito collegato utile alla procedura, e ti si aprirà in una nuova pagina. Per ingrandire le immagini, devi cliccarle sopra, e poi da smartphone puoi allargare con le dita. Per eseguire un operazione online, cerca di tenere questa guida aperta in una pagina mentre svolgi l’operazione su un altra, oppure, se sei da smartphone, potrebbe esserti più comodo seguire la guida su un altro telefono o computer. Infine, se hai dei dubbi, non esitare a contattarci dalla Pagina dei contatti, sulla nostra Pagina Facebook o sul nostro Canale Youtube.

Che cos’è Disney Plus e Come funziona?

Disney Plus è la piattaforma streaming della Walt Disney, nata nel 2019 per adeguarsi alla concorrenza, che oltre alle sue produzioni ha acquisito i diritti di molti altri film e serie tv, e quindi offre davvero un infinità di contenuti che consigliamo di provare almeno per un mese, e per farlo abbiamo messo a disposizione una Guida per iscriversi a Disney Plus e primi passi.

Il servizio in abbonamento, sia mensile che annuale, non ha nessun obbligo di rinnovo e può quindi essere disdetto in qualsiasi momento senza vincoli. Se avete deciso di disdire l’abbonamento allora potete continuare la lettura per effettuare l’operazione in pochi passaggi tutti illustrati.

Se preferisci puoi seguire anche la nostra Video Guida per Disdire l’abbonamento a Disney Plus.


Cosa mi serve per disdire l’abbonamento?

Per disattivare l’abbonamento a Disney Plus ti serve solo avere un dispositivo connesso a internet e le tue credenziali di accesso alla piattaforma Disney.

Come disdire l’abbonamento a Disney plus

Vediamo quindi la procedura per disattivare la sottoscrizione tramite Computer, Smartphone e dall’Applicazione Disney+.

Dal Computer

Vediamo quindi la procedura passo dopo passo per annullare l’abbonamento dal computer. Per prima cosa ovviamente dobbiamo raggiungere il Sito di Disney Plus. Una volta sul sito, clicchiamo in alto a destra sulla nostra immagine profilo, come indicato dalla freccia.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 1 Andare sul sito di Disney+ e dopo aver effettuato l'accesso cliccare sull'immagine profilo in alto a destra


Dopo aver cliccato l’immagine del profilo ci si apre un menù, da cui andiamo a cliccare su “account“.

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 2 dal menù che si apre clicchiamo su account

Ci reindirizzerà a una nuova pagina dove possiamo gestire tutte le impostazioni del nostro account. In questa pagina vediamo che c’è la sezione “abbonamento“, dove elenca il tipo di abbonamento attualmente attivo. Noi abbiamo attivo un abbonamento mensile, come vediamo nell’immagine, e clicchiamo sulla frecciolina in corrispondenza del nostro abbonamento.

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 2 dalle impostazioni andiamo a cliccare sul nostro abbonamento

Ora vedremo il riassunto del nostro abbonamento, dove troviamo la carta usata per il pagamento, la prossima data di addebito e la data dell’ultimo addebito per il rinnovo. Poco sotto, indicata dalla freccia, vediamo in rosso la scritta “disdici abbonamento” su cui clicchiamo.

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 3 nella pagina dell'abbonamento clicchiamo su disdici abbonamento

Ora Disney ci chiederà il motivo per cui vogliamo annullare l’abbonamento, e abbiamo la possibilità di scegliere dall’elenco, oppure selezionare “altro” e indicare il motivo. Scorriamo in giù nella pagina per continuare.

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 4 scegliamo un motivo per la disattivazione dall'elenco proposto


Una volta effettuata la scelta, clicchiamo su “continua per disdire” come indicato dalla freccia.

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 5 poi clicchiamo su continua per disdire

A questo punto Disney proverà a convincerci a restare mostrandoci contenuti che potrebbero interessarci. Continuiamo verso il fondo della pagina.

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 6 ci mostra nuovi contenuti per convincerci a restare e scorriamo verso il basso

Poco sotto, come vediamo nell’immagine, troviamo il bottone rosso con su scritto “no grazie, disdici Disney Plus” su cui clicchiamo.

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 7 clicchiamo su no grazie disdici disney plus


Ed ecco fatto! Ora vedremo un messaggio come quello nell’immagine che ci da conferma dell’avvenuta disdetta dell’abbonamento, e ci comunica che potremo continuare ad utilizzare il nostro abbonamento fino alla data di scadenza.

Disattivare Disney + dal Pc - Passaggio 8 ecco disdetto l'abbonamento che puoi utilizzare fino alla data indicata

Dal Telefono

Vediamo ora come disattivare l’abbonamento Disney tramite il telefono, nello specifico utilizzando il Browser internet. Procediamo quindi per prima ad andare sul Sito di Disney Plus. Una volta sul sito, per prima cosa dobbiamo fare l’accesso, quindi clicchiamo in alto a destra su “accedi“.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 1 andiamo sul sito Disney dal browser e clicchiamo in alto a destra su accedi


Adesso dobbiamo inserire la mail con cui ci siamo registrati e poi cliccare su “continua“.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 2 inseriamo la mail con cui ci siamo registrati e clicchiamo su continua

Ora è il turno della password, quindi la inseriamo e poi clicchiamo su “accedi“.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 3 inseriamo la password e clicchiamo su accedi


Ecco effettuato l’accesso. Dalla pagina che ci appare, andiamo a cliccare su “gestione account” come indicato.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 4 clicchiamo su gestisci account

Vedremo adesso tutte le impostazioni del nostro account. Come vediamo, c’è una sezione dedicata all’abbonamento, e da qui andiamo a cliccare su “Disney+ (mensile)“, come indicato. Se hai un abbonamento annuale ovviamente troverai scritto “Disney+ (annuale)“.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 5 clicchiamo sul nostro abbonamento elencato

Nella nuova pagina troviamo i dati riguardanti il nostro abbonamento, cioè piano sottoscritto, metodo di pagamento, data di termine e di inizio dell’abbonamento. Più sotto troviamo la voce “disdici abbonamento“, su cui clicchiamo.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 6 clicchiamo su disdici abbonamento al fondo della pagina


Ora ci proporrà un elenco di motivazioni per cui stiamo disattivando l’abbonamento. Procediamo a scegliere uno dei motivi, e poi clicchiamo su “continua per disdire“.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 7 scegliamo un motivo per la disattivazione e clicchiamo su continua per disdire

Nella nuova pagina ci proporrà alcuni titoli come incentivo a non disattivare l’abbonamento. Se vogliamo procedere, clicchiamo su “no grazie, disdici Disney+“.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 8 ci mostra dei contenuti per farci restare e per continuare clicchiamo su no grazie, disdici disney+

Ed ecco annullato il nostro abbonamento, come comunicato anche dal messaggio di conferma, che ci mostra anche la data fino a cui potremo continuare a usufruire della piattaforma e ci da anche la possibilità di riattivarlo.

Disattivare Disney + dal Telefono - Passaggio 9 ed ecco la conferma della disattivazione che ci dice anche la data fino a cui possiamo continuare a usarlo


Dall’App

Disattivare l’abbonamento a Disney+ tramite l’applicazione installata su Smart Tv, Chiavette streaming, Tv Box, Smartphone e Tablet, purtroppo non è possibile. Se andiamo sull’app Disney Plus, e poi nelle impostazioni infatti, vediamo che è possibile fare questa operazione solo tramite il Sito Internet, dal telefono o dal computer, nelle modalità che abbiamo visto nei precedenti capitoli.

Disattivare Disney + dall'Applicazione - non si può disattivare dall'app su Tv, Tv Box, Chiavette, smartphone e tablet e bisogna seguire i passaggi da pc o telefono

Altre guide che potrebbero esserti utili

Se la guida ti è stata utile, perfavore, ti invitiamo a iscriverti al nostro canale Youtube, e a mettere mi piace alla nostra pagina pagina Facebook
dove potrai anche contattarci per chiarire eventuali dubbi o altre informazioni. 

Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto