Guida per Disdire l'abbonamento a Disney +
Tutorial Illustrato in ogni passaggio per annullare l'abbonamento a Disney Plus prima del rinnovo automatico.
Se non vuoi rinnovare il tuo abbonamento alla piattaforma di streaming della Disney prosegui la lettura e disdicilo in pochi passaggi.
Che cos'è Disney Plus e Come funziona?
Disney Plus è la piattaforma streaming della Walt Disney, nata nel 2019 per adeguarsi alla concorrenza, che oltre alle sue produzioni ha acquisito i diritti di molti altri film e serie tv, e quindi offre davvero un infinità di contenuti che consigliamo di provare almeno per un mese, e per farlo abbiamo messo a disposizione una Guida per iscriversi a Disney Plus e primi passi.
Il servizio in abbonamento, sia mensile che annuale, non ha nessun obbligo di rinnovo e può quindi essere disdetto in qualsiasi momento senza vincoli. Se avete deciso di disdire l'abbonamento allora potete continuare la lettura per effettuare l'operazione in pochi passaggi tutti illustrati.
Se preferisci puoi seguire anche la nostra Video Guida per Disdire l'abbonamento a Disney Plus.
Come disdire abbonamento Disney +
Vediamo quindi la procedura passo dopo passo per annullare l'abbonamento. Per prima cosa ovviamente dobbiamo raggiungere il Sito di Disney Plus. Una volta sul sito, clicchiamo in alto a destra sulla nostra immagine profilo, come indicato dalla freccia.
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Dopo aver cliccato l'immagine del profilo ci si apre un menù, da cui andiamo a cliccare su "account".
Ci reindirizzerà a una nuova pagina dove possiamo gestire tutte le impostazioni del nostro account. In questa pagina vediamo che c'è la sezione "abbonamento", dove elenca il tipo di abbonamento attualmente attivo. Noi abbiamo attivo un abbonamento mensile, come vediamo nell'immagine, e clicchiamo sulla frecciolina in corrispondenza del nostro abbonamento.
Ora vedremo il riassunto del nostro abbonamento, dove troviamo la carta usata per il pagamento, la prossima data di addebito e la data dell'ultimo addebito per il rinnovo. Poco sotto, indicata dalla freccia, vediamo in rosso la scritta "disdici abbonamento" su cui clicchiamo.
Ora Disney ci chiederà il motivo per cui vogliamo annullare l'abbonamento, e abbiamo la possibilità di scegliere dall'elenco, oppure selezionare "altro" e indicare il motivo. Scorriamo in giù nella pagina per continuare.
Una volta effettuata la scelta, clicchiamo su "continua per disdire" come indicato dalla freccia.
A questo punto Disney proverà a convincerci a restare mostrandoci contenuti che potrebbero interessarci. Continuiamo verso il fondo della pagina.
Poco sotto, come vediamo nell'immagine, troviamo il bottone rosso con su scritto "no grazie, disdici Disney Plus" su cui clicchiamo.
Ed ecco fatto! Ora vedremo un messaggio come quello nell'immagine che ci da conferma dell'avvenuta disdetta dell'abbonamento, e ci comunica che potremo continuare ad utilizzare il nostro abbonamento fino alla data di scadenza.
Se la guida ti è stata utile, perfavore, ti invitiamo a iscriverti al nostro canale Youtube, e a mettere mi piace alla nostra pagina pagina Facebook dove potrai anche contattarci per chiarire eventuali dubbi o altre informazioni.
Grazie!