Come iscriversi a Amazon Prime 30 giorni Gratis senza vincoli

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Guida per usufruire del periodo gratuito di prova

Se non hai ancora usato Amazon Prime, hai diritto a 30 giorni gratuiti per provare il servizio, e disdici quando vuoi senza nessun vincolo.

Ormai da anni Amazon è la realtà più grande di e-commerce nel nostro paese e in tutto il mondo e non ha certo bisogno di presentazioni. Chiunque sia registrato ad Amazon può acquistare online pagando ciò che compra ed eventuale spedizione, ma è possibile anche sottoscrivere un abbonamento alla versione Prime, grazie a cui le spedizioni saranno sempre gratis, anche in un solo giorno, e oltre ad accedere in anteprima alle offerte avremo incluso nell'abbonamento anche Prime Video, Amazon Music, Prime Reading, Prime Gaming, Amazon Photo e sconti esclusivi. Su Prime video vengono anche trasmessi eventi sportivi in diretta, come abbiamo visto ad esempio nella nostra Guida per guardare la Champions League online.

È possibile usufruire di Amazon Prime per 30 giorni gratis, senza nessun vincolo a continuare alla fine del periodo di prova. Dopo la prova gratuita il costo dell'abbonamento è di 4,99€ al mese o 49,90€ all'anno, e anche in questo caso l'abbonamento si può interrompere in qualsiasi momento. A differenza di quasi tutti gli altri servizi in abbonamento, Amazon rimborsa l'eventuale periodo rimanente, se si sceglie di non continuare fino alla fine del periodo già pagato.

La prova gratuita si può usare solo una volta per ogni persona, o comunque per ogni indirizzo email e metodo di pagamento, e spesso al termine, se si decide di non continuare, Amazon potrebbe proporvi altri 30 giorni gratuiti come incentivo.

Per provare Amazon Prime, devi solo avere un indirizzo email attivo e un metodo di pagamento da associare, che può essere una carta, un conto corrente o dei buoni Amazon. Non verrà addebitato nulla ma è necessario per confermare l'identità. Se hai deciso di aderire alla prova gratuita puoi raggiungere direttamente la Pagina di iscrizione a Prime, oppure continua la lettura per iscriverti seguendo la guida.

Come iscriversi a Amazon Prime 30 giorni Gratis

Vediamo quindi nel pratico come iscriverci 30 giorni gratis ad amazon prime. Per prima cosa dobbiamo andare su amazon alla Pagina di iscrizione a Prime. Una volta sulla pagina clicchiamo sul bottone giallo "Iscriviti e usalo per 30 giorni gratis" indicato dalla freccia.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Verremo mandati alla pagina per effettuare l'accesso. Se siamo già registrati inseriamo le nostre credenziali ed effettuiamo l'accesso. Noi non siamo ancora registrati quindi clicchiamo su "crea il tuo account Amazon" come indicato.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Nella nuova pagina dobbiamo inserire il nostro nome, la nostra mail e scegliere una password che scriviamo due volte per sicurezza. Poi clicchiamo su "crea il tuo account Amazon".

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Ora dobbiamo ricevere un codice di sicurezza all'indirizzo email che abbiamo inserito. Procediamo quindi ad andare sulla nostra casella mail dove dovremmo trovare una mail come quella che vediamo nell'immagine, da cui ricaviamo il codice che ci serve per continuare.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Una volta ricevuto il codice andiamo a inserirlo dove richiesto nella procedura di registrazione e poi clicchiamo su "creare un account Amazon" come indicato dalla freccia.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Se tutto è andato a buon fine verremo mandati alla prossima pagina, dove dobbiamo completare la nostra iscrizione impostando il metodo di pagamento. Non verrà addebitato alcun costo, ma è necessario per verificare la nostra identità. Scorriamo quindi verso il basso per vedere i possibili metodi di pagamento.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Come detto, tra i possibili metodi di pagamento troviamo le carte di credito e di debito, i buoni regalo, i voucher o i codici promozionali e il conto corrente. Sia nel caso in cui si imposti una carta che un conto corrente è possibile venga addebitata una piccola cifra, come 2 o 3 centesimi, per verificare l'esattezza delle informazioni, ma non è detto che questa verifica sia necessaria, e la maggior parte delle volte sarà sufficiente inserire i dati giusti. Noi scegliamo come metodo di pagamento carte di debito e credito quindi clicchiamo su "aggiungi una carta di credito o di debito" indicato dalla freccia.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Per aggiungere la carta dobbiamo inserire il nome sulla carta, il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza di tre cifre riportato sul retro. Poi clicchiamo su "aggiungi la tua carta".

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Una volta inserita la carta, controlliamo che sia selezionata, come indicato dalla freccia a sinistra, e poi clicchiamo su "continua", indicato a destra.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Nella nuova pagina vediamo un riassunto della nostra iscrizione, con elencato il metodo di pagamento e i nostri dati, e al fondo troviamo il bottone "iscriviti ora, 30 giorni gratis", indicato dalla freccia, su cui clicchiamo.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Ed eccoci iscritti ad Amazon Prime nella versione gratuita in prova per 30 giorni. Se tutto è andato a buon fine, verremo mandati a una nuova pagina dove vedremo un messaggio di conferma come quello nell'immagine.

Amazon Prime 30 giorni Gratis

Come abbiamo detto l'abbonamento ad Amazon Prime può essere disdetto in qualsiasi momento senza vincoli o penali e per farlo puoi seguire la nostra Guida per disdire abbonamento Prime o la nostra Guida per disdire abbonamento Prime da app Amazon Shopping.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com'è andata.

Grazie.

Nuova Vecchia
-->