Come iscriversi a ebay in pochi passi

Come iscriversi a ebay in pochi passi

Il pioniere della compra-vendita online è sicuramente ebay.

Questo sito, oltre a mettere normalmente in contatto venditori e acquirenti, privati o imprenditori, offre la particolare possibilità di vendere o comprare oggetti tramite delle aste. Con un prezzo di partenza, gli interessati possono fare offerte fino alla scadenza del tempo deciso dal venditore.

Ebay è un pilastro del commercio elettronico, ma ciò che lo rende unico è il senso di comunità e di regole ferree che lo rendono uno dei posti più sicuri online dove comprare e vendere.

Ogni acquirente o venditore ha un punteggio, che chiamano "feedback", grazie a cui ogni utente lascia un parere dopo aver effettuato una transazione tramite un feedback dato all'utente con cui abbiamo interagito, che farà la stessa cosa con noi.

In questo modo, quando cerchiamo qualcosa, potremo anche vedere il profilo del venditore o dell'acquirente e leggere i suoi feedback, informandoci e decidendo se fidarci o meno.

 

La compra-vendita e i pagamenti su ebay li vedremo in un altra guida, prima di tutto occorre registrarsi.

Per prima cosa dobbiamo andare sul sito di ebay. E' possibile registrarsi anche solo installando l'app sullo smartphone, ma noi consigliamo, anche per motivi di sicurezza, di creare l'account tramite internet.

Quindi apriamo google e scriviamo "ebay", come nelle immagini che seguono, oppure se preferisci clicca QUI per andare alla pagina direttamente.

Clicchiamo sul primo risultato come nell'immagine che segue.

Ed eccoci sulla pagina principale di ebay. Adesso clicchiamo su "registrati" in alto a sinistra come indicato nell'immagine qui sotto.

Nella nuova pagina dobbiamo inserire i nostri dati per la registrazione. E' possibile accedere direttamente tramite il proprio account Facebook, Google o Apple, ma noi lo sconsigliamo.

Dopo aver inserito i dati richiesti clicchiamo su "iscriviti" come vediamo di seguito.

Dopo aver cliccato "iscriviti" ci rimanda alla pagina principale di ebay, ma adesso abbiamo la possibilità di cliccare su "il mio ebay" in alto a destra. Clicchiamo quindi su "il mio ebay" come illustrato di seguito.

Una volta nel nostro ebay, clicchiamo su "account", come indicato nell'immagine che segue, per completare il nostro profilo.

Successivamente clicchiamo su "informazioni personali" come vediamo qui sotto. (dopo la pubblicità)

Probabilmente ci chiederà nuovamente la nostra password per sicurezza. Nel caso, la inseriamo e clicchiamo "accedi" come in immagine.

Nella pagina seguente compiliamo i campi richiesti con i nostri dati e poi clicchiamo su "continua".

E adesso possiamo consultare i nostri dati ed eventualmente modificarli. Se non abbiamo confermato il nostro account tramite l'email lo vedremo scritto in rosso come nell'immagine che segue.

Andiamo quindi sulla nostra mail e apriamo il messagio inviatoci da ebay. Vedremo un messaggio di benvenuto e clicchiamo su "esplora adesso" come vediamo nell'immagine di seguito.

A questo punto ci avrà riportato alla pagina principale di ebay. Clicchiamo su "il mio ebay" come indicato nell'immagine di seguito, per gli ultimi passaggi.

Qui potremo notare che abbiamo un messaggio. Clicchiamo su messaggi per visualizzarlo come indicato in immagine. Qui potremo trovare tutti i messaggi che scambiamo con altri utenti e con ebay stesso.

Dopo aver letto se vogliamo il messaggio di benvenuto di ebay, clicchiamo di nuovo su "account" come nell'immagine qui sotto.

Una cosa fondamentale su ebay, sia che si voglia vendere o comprare, è impostare un metodo di pagamento accettato dal sito. Il metodo di pagamento principale su ebay è Paypal, di proprietà dello stesso ebay, che è una delle piattaforme più grandi e sicure per i pagamenti digitali.

Se abbiamo già un account paypal possiamo inserirlo cliccando su "conto paypal" come indicato nell' immagine che segue.

Se non lo abbiamo ma vogliamo farlo, si può seguire la nostra guida per aprire un conto paypal cliccando QUI.

Adesso siamo ufficialmente registrati su ebay e possiamo iniziare ad esplorare tra le inserzioni. Fondamentale sarà scegliere come effettuare o ricevere i pagamenti e imparare a usare bene le funzioni di ricerca e le opzioni di acquisto o spedizione. Vedremo tutto questo nelle nostre prossime guide "Comprare su ebay" e "Vendere su ebay". Per ora possiamo iniziare a cercare qualcosa cliccando sulla barra di ricerca come nell'immagine qui sotto.

Speriamo questa guida possa esserti stata utile.

Per ogni domanda o chiarimento contattaci cliccando QUI.

Come sempre rimandiamo anche alle info ufficiali del sito che potete trovare QUI.

 

Grazie per la lettura!

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online