Passa ai contenuti principali

Come Iscriversi a eToro e provarlo Gratis

Come Iscriversi a eToro e provarlo Gratis

EToro è un sito di origine Israeliana che si propone come piattaforma di trading online, ovvero investimenti in borsa.

Non è l'unico, anzi, ce ne sono molti, ma è sicuramente uno dei più pubblicizzati.

Con questa guida non vogliamo incentivare investimenti, ma al contrario vedremo come iscriverci a questo sito e come provarlo gratuitamente, con un deposito finto per fare pratica e valutare se può valerne la pena.

Per prima cosa quindi dobbiamo andare sul sito.

Possiamo farlo direttamente cliccando QUI, oppure tramite Google come vediamo nell' immagine.

Se abbiamo cliccato sul link della guida, saremo già alla pagina per iscriversi, quindi saltiamo il prossimo passaggio. Se invece siamo arrivati sul sito tramite Google, saremo ora nella pagina principale del sito. Ci accoglie un avviso che ci invita a iscriverci. Clicchiamo quindi su "iscriviti subito" come vediamo indicato dalla freccia.

Adesso procediamo a inserire i dati richiesti, ovvero il nome utente che vogliamo utilizzare, la nostra email e una password.

Inseriti i dati, dobbiamo selezionare i 2 quadratini indicati dalla frecce e poi clicchiamo su "inizia a fare trading" come vediamo qui sotto.

Dopo aver cliccato molto probabilmente ci chiederà di dimostrare che non siamo un robot. Clicchiamo quindi sul quadrato indicato dalla freccia qui sotto, e poi procediamo a completare il riconoscimento. Di solito bisogna inserire un codice che ci appare, o cliccare tutte le immagini che contengono ad esempio una moto.

A questo punto un messaggio ci dice che per completare la registrazione dobbiamo cliccare su un link che ci è stato inviato alla mail che abbiamo usato per registrarci, che rivediamo scritta. Se non ci arriva la mail dobbiamo cliccare su "reinvia email" dopo aver controllato che quella inserita sia giusta.

A questo punto quindi dobbiamo trovare nella nostra casella mail un messaggio come quello che vediamo qui sotto. Da questa mail clicchiamo sul bottone verde indicato dalla freccia o se non vediamo il bottone, clicchiamo sul link poco sotto.

Dopo aver cliccato, si aprirà una nuova pagina che ci indirizza al sito di EToro. Per pima cosa ci chiederà di completare il profilo inserendo i nostri dati.  Possiamo già inserirli se vogliamo, cliccando su "continua", oppure chiudiamo cliccando sulla "x" in alto a destra, in modo da poterlo prima provare, e poi valutare se completare o meno il profilo in un secondo momento. Noi clicchiamo sulla "x".

Ed eccoci nella nostra pagina principale di EToro.

Nell' esempio qui sotto, vediamo che inizialmente saremo nel nostro profilo "reale" ovvero quello in cui possiamo fare investimenti reali, con soldi veri per capirci.

Per passare alla modalità prova, dobbiamo cliccare su "reale" indicato dalla freccia.

Dopo aver cliccato ci si aprirà un menù da cui dobbiamo scegliere "portafoglio virtuale", come vediamo nell' esempio.

Un avviso ci chiede conferma del passaggio al profilo virtuale.

Continuiamo cliccando su "vai al portafoglio virtuale".

Ed eccoci nel nostro profilo virtuale. Come vediamo, in basso indicato dalla freccia, troviamo il nostro patrimonio, cioè quello che abbiamo depositato. La prova virtuale ci dà 100.000 dollari di partenza.

Per investire su un titolo, azione o altro, ci basta cliccare sul logo.

Nel nostro esempio clicchiamo su AMZN (amazon).

Dopo aver cliccato ci si apre la scheda del titolo scelto. Da qui vediamo il valore attuale di acquisto, l'andamento in borsa in percentuale, e possiamo scegliere quanto investire.

Come vediamo nell' esempio noi lasciamo 5.000 dollari, e poi clicchiamo poco più sotto sul bottono "imposta ordine" indicato dalla freccia.

Per cercare un titolo, una valuta, una criptovaluta etc, ci basta scrivere ciò che cerchiamo nella barra di ricerca indicata dalla freccia.

Noi qui scriviamo "dogecoin" e poi clicchiamo sulla prima voce che compare, quella con il simbolo della moneta virtuale in questione.

Da qui, come nel caso precedente, vedremo la scheda del titolo. Possiamo guardare i pareri di altri investitori (feed), oppure le statistiche e un grafico dell' andamento. Per investire, ci basta cliccare su "investi", indicato dalla freccia.

Troveremo poi tutti i nostri investimenti cliccando dal menù di sinistra su portafoglio, come vediamo qui sotto.

Cliccando invece poco sotto su "bacheca" troviamo gli ultimi messaggi e pareri condivisi nella comunità di EToro.

Cliccando su "mercati", indicato dalla freccia nel menù di sinistra, andiamo a vedere l' andamento in borsa dei mercati.

Vediamo che poco sotto alla barra di ricerca in alto, ci sono delle voci. Da qui possiamo scegliere quali mercati vedere, tra cui criptovalute, azioni, indici, materie prime, valute nazionali e altro.

No

Cliccando sempre dal menù di sinistra su "persone" possiamo vedere altri investitori su EToro, i loro risultati, e possiamo letteralmente copiare le loro operazioni. Vediamo infatti sotto ognuno, oltre al riassunto dei risultati, anche la percentuale di rischio intrapreso dalla persona. Se clicchiamo su uno di questi profili vedremo più nel dettaglio le loro operazioni e come detto potremo effettuare le stesse operazioni solo cliccando un bottone, copiandoli, ovviamente cambiando le cifre investite secondo il nostro portafoglio.

Se clicchiamo su "impostazioni", verso il fondo del menù di sinistra, andiamo a verificare e modificare le impostazioni del nostro profilo.

Da qui ad esempio possiamo cambiare la valutache utilizziamo.

Da "impostazioni" andiamo a cliccare su "impostazioni generali" come vediamo nell' immagine.

Poi andiamo semplicemente a scegliere una valuta tra quelle disponibili, scegliendo dal menù che vediamo indicato dalla freccia.

Noi selezioniamo l' euro.

Come vediamo nell' immagine qui sotto, per il cambio avremo 81.000 euro, che corrispondono ai vecchi 100.000 dollari.

Per verificare i nostri invstimenti, ricordiamolo, non dobbiamo fare altro che cliccare su "portafoglio" dal menù di sinistra.

Ora potete provare a investire in borsa, senza partire con un investimento, ma avendo appunto l'opportunità di utilizzare dei soldi finti ma interfacciandosi con il mercato reale. Quindi con risultati numericamente identici agli investimenti reali.

Non possiamo, almeno per ora, approfondire l' argomento con consigli sugli investimenti perchè non ne abbiamo la competenza, ma sicuramente è un buon modo per affacciarsi sull' ambiente senza perdite iniziali.

Per ulteriori informazioni potete contattarci cliccando QUI.

Grazie per la lettura!

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online