Come Iscriversi a Facebook e primi passi

Come Iscriversi a Facebook e primi passi

Facebook è sicuramente tra i social network più utilizzati e popolari. Molti sono convinti che il metodo migliore (o forse l'unico) per usare Facebook sia installare l'App, ma in realtà noi consigliamo prima di iscriversi normalmente, tramite il sito internet. Se anche tu vuoi iscriverti per connetterti con le persone che cerchi, segui questa semplice guida illustrata.

 

Per prima cosa bisogna aprire un browser internet (Chrome, Firefox o quello che usate per cercare su internet). Qui scrivete "facebook" e poi scegliete il primo risultato come indicato nell'immagine a seguire.

Nella pagina che si apre cliccare su "crea account" come indicato nell'immagine qui di seguito.

Nella pagina seguente bisognerà inserire i propri dati base, ovvero:

Nome, Cognome, Indirizzo e-mail o Numero telefonico, una password, la data di nascita e il sesso.

Poi cliccare su "Iscriviti".

 

 

Dopo aver cliccato su iscriviti si apre una finestra in cui ci chiede un codice di conferma. Se abbiamo inserito nella registrazione l'indirizzo email dobbiamo controllare nelle email se è arrivato il codice e inserirlo, se invece abbiamo messo il numero telefonico dobbiamo attendere che arrivi l'sms con il codice e inserirlo.

Dopo di chè cliccare su "continua".

Un'altra finestra ti darà conferma dell'iscrizione, clicca quindi su "ok.

Ed eccoti registrato/a su facebook, con il benvenuto del social network. Come prima cosa ti consigliamo di mettere una tua foto, quindi clicca "aggiungi immagine" come vediamo dopo la pubblicità.

Scegli l'immagine e posizionala correttamente, poi clicca "salva".

Cliccando sul logo delle due persone possiamo vedere le richieste di amicizia in sospeso, tramite il "cerca su facebook" in alto a sinistra invece possiamo cercare persone, pagine o gruppi iscritti a facebook.

Sul logo delle 3 persone invece possiamo vedere i gruppi facebook, ovvero pagine a cui ci si iscrive in base ad argomenti di interesse o gruppi di appartenenza e si  condividono post e informazioni.

In alto a destra invece trovi il più semplice "trova amici" per cercare persone conosciute. Cliccando sui nomi che compaiono verrete mandati sul profilo della persona, dove potrete scegliere se mandargli una richiesta di amicizia o un messaggio.

Troviamo anche un segno "+", da cui è possibile fare varie altre operazioni, tra cui pubblicare un post, una storia o un avvenimento, oppure per creare eventi, pagine, gruppi o molto altro.

Cliccando sul logo dopo il "+", il cerchio nero con il fulmine orizzontale, troviamo i messaggi scambiati.

E sulla campanella troviamo le notifiche, ovvero degli avvisi che ci avvisano quando qualcuno interagisce con noi o con cose con cui abbiamo interagito anche noi.

A questo punto siete registrati su facebook e potete iniziare ad utilizzarlo. Ovviamente sono molte altre le cose possibili da fare su facebook, alcune le tratteremo in prossime guide, ma per ogni informazione rimandiamo alle già complete guide ufficiali del social network che trovate cliccando QUI.

 

Grazie per la lettura, speriamo possa esservi stato utile.

In ogni caso per segnalazioni e informazione contattateci cliccando QUI.

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online