Come Iscriversi a Vinted

Vuoi comprare o vendere su Vinted?

Prima di tutto devi registrarti e in questa guida vediamo come fare e come iniziare a usarlo.

Vinted nasce nel 2008 in Lituania, inizialmente dedicato solo alla vendita di abbigliamento da donna, oggi permette di comprare e mettere in vendita vestiti di qualsiasi tipo, accessori, libri, giocattoli, articoli per la casa e per gli animali.

Ha circa 30 milioni di utenti nel mondo, di cui 12 milioni in Francia, e oggi è valutata circa un miliardo di dollari.


Indice della guida:

Da Computer

Dal Pc, per prima cosa dobbiamo raggiungere il sito, e per farlo puoi cliccare su Vinted.

A questo punto possiamo scegliere di accedere con un account Google, con un account Facebook o ancora con un account Apple. Altrimenti, clicchiamo su “iscriviti” come vediamo di seguito.

Adesso dovremo inserire un nome utente, un indirizzo email e una password, poi clicchiamo su “iscriviti” come illustrato.


Poi ci chiederà di verificare il nostro numero di telefono per ulteriore sicurezza. Clicchiamo quindi su “verifica il numero di telefono“.

Inseriamo nel passaggio successivo il nostro numero di telefono con il prefisso +39 e clicchiamo su “avanti” come vediamo di seguito.

Attendiamo che ci arrivi il codice tramite sms, e andiamo a inserirlo dove richiesto. Poi clicchiamo su “verifica” come illustrato di seguito.

Ed eccoci registrati. In questa prima pagina vediamo indicata in alto la busta con una notifica. Da li potremo leggere i messaggi. Cliccando invece sul bottone indicato nell’immagine che segue possiamo scegliere se attivare il riconoscimento in due fasi, ovvero se per entrare su vinted dovremo inserire la password e un codice che riviamo per sms. Clicchiamo sui messaggi per andare a vedere la sezione.


Adesso visualizzeremo i messaggi ricevuti. Andiamo a cliccare per leggere il messaggio di benvenuto.

E potremo leggere una breve spiegazione di benvenuto inviataci dal sito. Andiamo ora a cliccare sulla scritta Vinted per tornare alla pagina principale come illustrato di seguito.

Dalla pagina principale, per cercare un articolo, ci basterà scrivere nella barra di ricerca indicata di seguito.

Una volta visualizzati i risultati basterà cliccare sopra quello che ci interessa.

Una volta sull’annuncio potremo vedere le foto, leggere la descrizione, la modalità di pagamento e le spese di spedizione.


E ancora chiedere informazioni al venditore, aggiungerlo ai preferiti, acquistare e vedere il profilo del venditore.

Adesso che sei registrato/a, puoi procedere a fare il tuo primo acquisto o a mettere tu in vendita qualcosa. A tal proposito, potrebbe interessarti la nostra Guida per vendere su Vinted.

Da Telefono

La procedura da telefono, utilizzando il browser, è praticamente uguale, cambia solo la disposizione della pagina, ma presto avremo anche le immagini dedicate.

Da App


Presto disponibile.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto