Come Recuperare la Password di Facebook

In questa guida vediamo come recuperare la password di Facebook.

Come Recuperare la Password di Facebook

Può capitare a tutti di dimenticare la password di accesso a un'app o un sito, specialmente perchè sempre più spesso accediamo da dispositivi mobili che salvano quasi automaticamente le password. Ti è successo anche a te? Non riesci più ad accedere a Facebook? Hai dimenticato la password? Non preoccuparti, è possibile recuperarla con una procedura online, che vedremo illustrata in ogni passaggio. 

Leggi questa guida per recuperare in pochi passaggi tutti illustrati la tua Password di Facebook.

Cosa ci serve per recuperare la password di facebook? 

Il social network offre come tutti gli altri siti e applicazioni una modalità di recupero delle credenziali di accesso. È un procedimento abbastanza semplice ed è simile su tutte le piattaforme. Per proseguire devi solo sapere con che email o numero di telefono ti sei registrato a facebook. Sarebbe meglio svolgere questa operazione da un computer, più che altro per comodità, ma funziona senza problemi anche dal browser del telefono

Procedura per il Recupero della Password di Facebook.

Come abbiamo anticipato, questa procedura va effettuata dal Browser, e non dall'app Facebook, quindi l'applicazione che usate per andare su internet. Su smartphone android quasi sicuramente sarà Chrome di Google. Oppure altri browser sono Firefox, Safari, Internet Explorer, Edge e vari altri. 

Per prima cosa dobbiamo raggiungere il sito di  Facebook. Puoi anche cercare il sito su google, come vediamo nell'immagine. 

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Come Recuperare la Password di Facebook

Arrivati su Facebook ci chiederà le credenziali, cioè mail o numero e la password per accedere. Poco sotto al bottone "accedi" vediamo la scritta "password dimenticata?" indicata dalla freccia, su cui clicchiamo. 

Come Recuperare la Password di Facebook


Adesso dovremo inserire il numero di telefono o l'email con cui ci siamo registrati a Facebook. Se non ci ricordiamo come ci siamo registrati dobbiamo provare quelli possibili che ci ricordiamo, ed è importante sia un numero o una mail in nostro possesso perchè ci serviranno per il recupero. 

Dopo aver inserito il numero o la mail con cui ci siamo registrati, clicchiamo su "cerca" come indicato. 

Come Recuperare la Password di Facebook

Se abbiamo inserito la mail giusta, vedremo il nostro profilo, riconoscibile dall'immagine profilo e dal nome utente. Se non riconosciamo l'immagine o il nome era diverso, potremmo aver sbagliato il contatto inserito, quindi bisogna riprovare con un altro, cliccando su bottone "non sei tu?". 

Se non possiamo più accedere al contatto con cui ci siamo registrati, clicchiamo su "non puoi più accedervi?" e verranno proposti metodi alternativi, ma potrebbe non essere possibile recuperarla. 

Se invece è giusto, e vogliamo continuare, dobbiamo scegliere in che modo vogliamo ricevere il codice per reimpostare la password. Possiamo scegliere di ricevere il codice tramite email o sms selezionando la scelta, e poi continuiamo cliccando su "continua". 

Come Recuperare la Password di Facebook

Nel passaggio successivo ci chiede di inserire il codice che dovrebbe appena averci inviato al contatto scelto e che vediamo anche scritto. 

Come Recuperare la Password di Facebook


Andiamo quindi a leggere la mail o l'sms e recuperiamo il codice necessario a reimpostare la password. 

Come Recuperare la Password di Facebook

Se per caso non riceviamo il codice, dopo aver aspettato fino a 10 minuti, possiamo cliccare su "non hai ricevuto il codice" per farcelo inviare nuovamente. 

Una volta recuperato il codice andiamo a inserirlo dove richiesto e poi clicchiamo su "continua". 

Come Recuperare la Password di Facebook


Adesso se tutto è andato a buon fine ci chiederà di inserire una nuova password. La inseriamo e poi clicchiamo su "continua" come vediamo nell'immagine. 

Come Recuperare la Password di Facebook

Un messaggio come quello che vediamo nell'immagine ci comunicherà il successo nella modifica della password. In questo avviso ci dice anche che se riteniamo che qualcun'altro potrebbe avere la nostra password precedente è possibile disconnettere il profilo da tutti gli altri dispositivi che non siano quello da cui stiamo effettuando il recupero. Cosi facendo, se ad esempio siamo sul computer, per entrare su Facebook dal telefono dovremo reinserire le credenziali di accesso. Per farlo selezioniamo la prima voce, "disconnetti dagli altri dispositivi". Se invece selezioniamo la seconda voce "resta collegato/a" gli altri dispositivi su cui è attivo il nostro FB non verranno disconnessi. Una volta scelto, terminiamo la procedura cliccando su "continua".

Come Recuperare la Password di Facebook

Se preferisci, di questa guida è disponibile sul nostro canale youtube anche la Video Guida "Come Recuperare la Password di Facebook".

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al Canale Youtube Lo Fai Online, e a seguirci e mettere mi piace sulla nostra Pagina Facebook, dove potrai anche farci sapere la tua esperienza e richiedere assistenza sulla procedura. 

Grazie! 

Nuova Vecchia