Come registrarsi a Rai Play

Come registrarsi a Rai Play

Rai Play è la piattaforma tramite cui la televisione pubblica trasmette i propri contenuti su internet.

Da Rai Play possiamo guardare contenuti on-demand, ovvero puntate registrate o film su richiesta, oppure guardare i canali rai in diretta.

 

L' utilizzo della piattaforma è gratuito e non è necessaria la registrazione, tuttavia, per usufruire a pieno del servizio, è consigliato registrarsi.

 

Ecco una guida per farlo nella maniera corretta.

Per prima cosa dobbiamo andare sulla pagina principale del sito. Possiamo raggiungerla direttamente cliccando QUI, oppure tramite Google come vediamo qui sotto.

Arrivati sul sito della rai, clicchiamo in alto sulla destra su "accedi" come vediamo nell'immagine che segue.

Nella finestra che ci si apre, selezioniamo "registrati" come indicato qui sotto.

Possiamo decidere di accedere o creare un profilo tramite i nostri profilo Google, Facebook, Twitter, Apple o Huawei, o altrimenti, come faremo noi, tramite email. Procediamo quindi a cliccare su "crea un account rai" come indicato nell'immagine di seguito.

Come detto useremo la nostra mail per registrarci, quindi come vediamo nell'immagine che segue, procediamo a inserire i nostri dati e la nostra mail.

Compilando tutti i campi richiesti scorriamo verso il basso finchè arriviamo al fondo. Dobbiamo selezionare almeno la prima casella come vediamo nell'immagine qui sotto, la seconda non è obbligatoria e ci risparmia la pubblicità. Dopo di che clicchiamo su "registrati" come indicato.

Registrazione effettuata. Un avviso come quello qui sotto ci avviserà di andare nella nostra mail in cui troveremo un messaggio su cui cliccare per confermare la registrazione.

Clicchiamo quindi su "torna all'homepage" e poi andiamo nella nostra mail per terminare la registrazione.

Il messaggio che riceveremo alla nostra mail sarà come quello che vediamo nell'immagine che segue. Procediamo quindi a cliccare sul link, come indicato di seguito.

Dopo aver cliccato ci si aprirà una nuova pagina dove visualizzeremo un messaggio di avvenuta attivazione dell'account. Clicchiamo su "accedi" come indicato di seguito.

Nella schermata che segue procediamo a inserire la nostra mail e la password inseriti in fase di registrazione e clicchiamo su "accedi" come illustrato qui sotto.

Ed eccoci registrati e pronti per utilizzare Rai Play. Per iniziare a esplorare i contenuti clicchiamo sulle 3 linee orizzontali che troviamo indicato in alto a sinistra nell'immagine di seguito.

Dopo aver cliccato ci si aprirà un menù da cui possiamo selezionare "on demand" per guardare registrazioni di puntate, film e serie non in onda o in esclusiva web, oppure possiamo guardare i canali in onda. Per farlo clicchiamo su "canali tv" come suggerito qui sotto.

E nel nuovo menù che si apre clicchiamo su "dirette" come vediamo nell'immagine che segue.

A questo punto visualizzeremo un elenco di tutti i canali con indicati anche i titoli dei programmi in onda. Ci basterà cliccare su uno di questi canali per vederlo, come nell'esempio qui sotto.

Ed ecco come visualizzeremo il canale. Ci basterà schiacciare la freccia indietro che troviamo in alto a sinistra per tornare alla lista dei canali.

Termina qui la guida su come registrarsi sulla piattaforma di Rai Play.

Per ulteriori informazioni potete contattarci cliccando QUI.

Grazie per la lettura!

 

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online