Come registrarsi su Google e perchè farlo

Come registrarsi su Google e perchè farlo

Molto probabilmente ognuno di noi lo ha già, magari senza saperlo.

Infatti basta avere uno smartphone, che funziona grazie all’applicazione “android” che è di proprietà di Google, su cui per installare ogni app dovremo passare tramite il “Playstore”.

Per accedere al “Playstore” è necessario essere registrati a Google, quindi, se scaricate abitualmente app e giochi, dovreste già essere registrati.

 

Se per caso non lo siete, o volete comunque creare un nuovo account su Google, che darà la possibilità di accedere a molte altre applicazioni e siti, potete seguire questa breve guida illustrata per farlo in pochi passaggi.

Vediamo quindi come registrarsi su Google

Per prima cosa dobbiamo andare su internet, noi useremo Chrome (che è il programma per navigare su internet di Google), e per farlo clicchiamo sul simbolo che vediamo di seguito.

Ci si aprirà la pagina iniziale di Google (o gli ultimi siti che abbiamo aperto, in questo caso scriviamo semplicemente “google”). Dalla pagina iniziale di Google andiamo a cliccare su “Accedi” come vediamo nell’immagine di seguito

Nella pagina successiva clicchiamo su "crea un account" come vediamo nell'immagine qui sotto.

Ci chiederà se è per noi o per una nostra azienda. Selezioniamo quindi "per me" come vediamo di seguito.

Dopo di che, come vediamo nell'immagine qui sotto, dovremo inserire il nostro nome e cognome e il nome che vogliamo dare al nostro indirizzo mail Google.

Possiamo anche usare un altro indirizzo email per registrarci ma il nostro consiglio è di crearne uno apposta come abbiamo fatto. Continuamo scorrendo in giù inserendo una password di almeno 8 caratteri con almeno un simbolo e un numero.

Poi scorriamo ancora in giù e clicchiamo su "avanti" come illustrato di seguito.

Nel passaggio successivo dovremo inserire il nostro numero di telefono per ricevere un codice di conferma.

Dopo aver inserito il numero clicchiamo su avanti come vediamo di seguito.

Attendiamo quindi che ci arrivi l'sms. Una volta arrivato, potremo leggere il codice in alto, come vediamo nell'immagine qui sotto. Procediamo a inserire il codice dove indicato e poi clicchiamo su "verifica"

La registrazione è andata a buon fine e adesso ci chiede di completare il nostro profilo. Procediamo quindi a inserire un indirizzo email secondario di sicurezza (facoltativo) e la nostra data di nascita. Vediamo qui sotto l'immagine esempio.

Scorriamo in giù. Inseriamo ancora il nostro sesso (ci sono varie opzioni tra cui "non voglio dirlo) e poi clicchiamo su avanti come vediamo di seguito. (dopo la pubblicità)

La pagina seguente ci chiede se dare alcuni altri permessi specifici a Google. Non è necessario in questa fase, potremo singolarmente autorizzarlo in un secondo momento se si presenta la necessità. Clicchiam quindi su "salta" come nell'immagine di esempio che segue.

La pagina dopo ci chiede che impostazioni vogliamo dare al nostro account. Scegliamo "rapida" come illustrato qui sotto.

Poi scorriamo in giu e clicchiamo su "avanti".

Negli ultimi due passaggi dovremo prima accettare le norme sui cookies e poi sulla privacy.

Dopo aver letto scorriamo in giù la pagina e clicchiamo su "conferma" come vediamo.

Poi leggiamo le norme sull privacy.

Scorriamo verso il basso e clicchiamo su "accetto".

Verremo quindi reindirizzati alla pagina principale di Google. La conferma che tutto sia andato a buon fine ce l'abbiamo in alto a destra, come indicato nell'immagine di seguito, dove vedremo un pallino colorato con dentro l'iniziale del nome che abbiamo usato per registrarci.

Eccoci quindi registrati su Google. Segniamoci la mail e la password. Su molti siti e applicazioni potremo entrare, senza registrarci di nuovo, con questo account.

 

Grazie per la lettura e come sembra, in caso di dubbi, contattateci tranquillamente cliccando QUI.

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online