Come vendere su Vinted in pochi passi

Come vendere su Vinted in pochi passi

Vinted è un sito nato nel 2008 in Lituania ormai diffuso quasi in tutto il mondo. Permette di vendere e comprare vestiti, scarpe e accessori usati in tutti i paesi in cui è utilizzato.

Abbiamo gia parlato di come iscriversi a Vinted, nella guida che potete trovare cliccando QUI.

 

In questa guida vedremo invece come mettere in vendita su questo sito.

Per prima cosa andiamo sulla pagina principale di Vinted.

Puoi farlo cliccando QUI, oppure tramite Google come vediamo di seguito.

Andiamo adesso a cliccare su "vendi subito" indicato in alto a destra nell'immagine che segue.

Adesso dobbiamo inserire le foto dell'articolo che vogliamo vendere. E' consigliabile usare immagini nitide e chiare, in cui evidenziamo eventuali difetti.  Clicchiamo su "Carica le foto" come indicato qui sotto.

Dopo aver inserito le foto, procediamo a inserire un titolo per l'inserzione e una descrizione dell'articolo in vendita.

Poi scorrendo verso il basso dovremo inserire la categoria (uomo, donna, pantaloni, maglia etc), la marca, la taglia, le condizioni (nuovo, quasi nuovo, usato etc) e il colore (max 2).

Poi sarà la volta del prezzo. Potremo anche scegliere l'opzione "voglio scambiarlo" se ci interessa.

E infine dobbiamo scegliere un tipo di spedizione in base alle dimensioni e peso del nostro articolo. Piccolo va bene per magliette e accessori. Media per abiti, borse, scarpe di piccola taglia. Grande per scarpe, maglie pesanti, cappotti. Dopo aver selezionato la spedizione che fa al caso nostro, procediamo cliccando su "carica" come illustrato qui sotto.

Vedremo quindi un avviso che ci comunica l'avvenuta pubblicazione dell'inserzione e che ci chiede se vogliamo inserire un altro articolo, o eventualmente, farlo più tardi. Noi clicchiamo su "piu tardi" come indicato nell'immagine che segue.

Troveremo l'inserzione sulla pagina principale del nostro profilo che raggiungiamo cliccando in alto a destra sul simbolo dell'omino di fianco a "vendi subito".

Vediamo qui sotto come comparirà la nostra inserizione (le immagini sono offuscate per ragioni di privacy).

Da qui potremo, come indicato sulla destra dell'immagine precedente, mettere un boost (per far risaltare il nostro annuncio, è a pagamento se non lo si riceve come omaggio di benvenuto), segnarlo come venduto, segnarlo come prenotato, nasconderlo, modificarlo o cancellarlo.

Le interazioni con le nostre inserzioni ci saranno mostrate dai 3 simboli che vediamo di seguito.

Cliccando sulla busta troveremo tutti i messaggi inviati e ricevuti, cliccando sulla campana vedremo tutte le notifiche e cliccando sul cuore vedremo chi ha messo tra i suoi preferiti il nostro articolo.

Da adesso le altre persone potranno scriverci, farci proposte di acquisto, aggiungere un nostro articolo ai suoi preferiti e comprare direttamente.

Per comprare sarà sufficiente una carta prepagata, per ricevere i soldi del pagamento sarà invece necessario inserire un Iban.

I pagamenti vengono per lo più gestiti all'interno del sito.

Le persone ci potranno proporre cifre inferiori che possiamo accettare o meno.

Quando una persona avrà acquistato il tuo articolo ti verrà segnalato con un messaggio come il seguente.

Come specificato nell'avviso, avremo 5 giorni di tempo per spedire l'articolo. Il corriere convenzionato è UPS. L'acquirente pagherà al sito la cifra a noi dovuta, più il costo della spedizione.

Riceveremo così un etichetta che dobbiamo stampare e attaccare, in modo che sia ben leggibile, sul nostro pacco.

A questo punto dovremo solo cercare il punto di ritiro UPS più vicino a noi, che possiamo trovare cliccando QUI, e consegnare il pacco.

Quando l'acquirente riceverà l'articolo, verranno caricati sul nostro saldo Vinted i soldi della vendita.

 

La guida termina qui.

Noi abbiamo provato a vendere sul sito, e sicuramente il fatto che non abbia commissioni sulle nostre vendite, e il non doversi preoccupare della spedizione, se non stampare un etichetta e consegnarlo in uffici sparsi un po ovunque, ci lasciano una buonissima impressione della piattaforma di vendita.

 

Per dubbi o ulteriori informazioni, potete contattarci cliccando QUI, o visitare la pagina di istruzioni ufficiale del sito che trovate cliccando QUI

 

Grazie per la lettura!

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online