Come Tracciare una Spedizione di Amazon

Hai comprato qualcosa su Amazon e stai aspettando che venga consegnato? Vorresti sapere a che punto è la spedizione e quando sarà in consegna? Segui questa breve guida e scopri come tracciare una spedizione Amazon, per non stare a casa ad aspettare inutilmente.

Indice

Tracciare spedizione Amazon dal Computer

Per seguire una spedizione di Amazon dal computer come prima cosa dobbiamo andare sul sito di Amazon.

Giunti sul sito clicchiamo in alto a destra su “Account e liste” per effettuare l’accesso (se non è già fatto).

1 da Pc - vai su Amazon e fai l'accesso per tracciare la tua spedizione

Adesso effettuiamo l’accesso inserendo la nostra mail e la password. Molto probabilmente non dovremo effettuare l’ accesso se lo utilizziamo abitualmente, ma saremo già dentro al nostro profilo.

2 da Pc - effettua l'accesso su Amazon con le tue credenziali

Una volta effettuato l’accesso, clicchiamo in alto a destra su “Resi e ordini” come indicato dalla freccia.

3 da Pc - clicca su resi e ordini per andare a vedere le spedizioni e gli oggetti acquistati

Ed eccoci nella pagina dedicata ai nostri ordini, dove possiamo vedere tutti i nostri acquisti. Quindi da qui vediamo gli ordini che devono ancora arrivare, e quelli già arrivati in passato. Per tracciare la spedizione di un pacco che stiamo aspettando, clicchiamo sul bottone giallo “Traccia il mio pacco” come vediamo nell’ immagine.

4 da Pc - clicca su traccia il mio pacco in corrispondenza dell'oggetto da tracciare

Dopo aver cliccato “Traccia il mio pacco” siamo nella pagina del tracciamento. Da qui, come vediamo nell’ immagine, possiamo seguire tutti gli spostamenti della nostra spedizione, e vedere indicativamente a che ora verrà consegnato. Nel giorno della consegna l’orario si aggiornerà in base al giro del corriere.

5 da Pc - visualizza l'evoluzione della spedizione in ogni passaggio

 Al fondo della pagina vediamo l’arrivo previsto e l’indirizzo a cui è stato spedito.

6 da Pc - puoi tracciare la spedizione dalla partenza alla consegna

Durante la giornata come abbiamo detto la pagina si aggiornerà e se possibile ci indicherà anche la fascia oraria in cui verrà consegnato.

Tracciare spedizione Amazon dal telefono

Vediamo adesso come tracciare una spedizione dal nostro smartphone, ma tramite il browser internet. Vai al prossimo capitolo se vuoi usare l’APP.

Andiamo sul sito di Amazon tramite il browser internet ed effettuiamo l’accesso, se non l’abbiamo già fatto. Una volta fatto, clicchiamo sul nostro nome utente, che vediamo in alto di fianco al carrello, dove indicato dalla freccia.

1 da Telefono - vai sul sito di Amazon tramite il browser ed effettua l'accesso, poi clicca il tuo nome

Dal menù che si apre clicchiamo su “Traccia e gestisci i tuoi ordini” come indicato.

2 da Telefono - clicca su traccia e gestisci i tuoi ordini

Nella pagina seguente vediamo gli articoli di cui siamo in attesa. Per tracciare la spedizione, basta che clicchiamo sulla frecciolina in corrispondenza dell’articolo che vediamo indicata dalla freccia.

3 da Telefono - clicca sull'oggetto di cui vuoi tracciare la spedizione

Vedremo ora tutti gli aggiornamenti sulla nostra spedizione, da quando è stato ordinato, all’arrivo previsto. Anche qui, nel giorno della spedizione, l’orario di consegna verrà aggiornato in base al giro del corriere.

4 da Telefono - visualizza gli aggiornamenti sulla spedizione e la data di consegna

Tracciare spedizione Amazon da APP

Si può tracciare una spedizione Amazon anche tramite l’app Amazon Shopping, a patto che si sia effettuato l’accesso con l’account da cui si è fatto l’acquisto. Non abbiamo gli screen shots, perché l’app non permette di farli, e perché è estremamente semplice.

Dopo aver aperto l’app, dalla pagina principale, clicca sulle > Tre Linee in basso a destra e poi su > I miei Ordini. Vedrai così tutti gli ordini in corso e puoi cliccare su quello che ti interessa per tracciare la spedizione.

Considerazioni finali

Ecco spiegato come tracciare una spedizione di Amazon in modo da sapere all’incirca a che ora arriverà e non aspettare inutilmente. Ovviamente le informazioni ottenute ci saranno volte che saranno affidabili praticamente al cento per cento, ed altre che, per varie cause, come traffico, problemi, periodi particolari, singolarità del corriere, risulteranno poco precise.

Se vuoi evitare di dover aspettare il corriere, qualora l’acquisto lo permette puoi utilizzare gli Amazon Hub, dove puoi impostare la consegna per poi andare a ritirare quando puoi!

Assistenza Amazon

Per ricevere assistenza, puoi andare direttamente alla Pagina di Assistenza Amazon, dove puoi trovare la risposta a molte domande frequenti sul servizio. Oltre a questo, nella stessa pagina trovi anche i vari metodi di assistenza disponibili. In base a ciò di cui hai bisogno, il sistema di indirizzerà alla risposta già esistente, a un bot di assistenza o a una chat con un assistente reale.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto