Come Disattivare le Notifiche Mail e Sms di Facebook

Come Disattivare le Notifiche di Facebook

Facebook ti intasa la casella email di notifiche o ti manda sms che non vorresti ricevere? Scopri in questa guida come disattivarle in pochi clic!

Oltre alle normali notifiche, che ci compaiono quando entriamo su facebook, il social network potrebbe mandarci anche notifiche tramite email o sms. Se non desideri ricevere queste modifiche, o vuoi modificare le impostazioni di notifica, segui i prossimi brevi passaggi. La procedura può essere effettuata sia dal computer che dal telefono. 

Dal computer, una volta sulla pagina principale di Fb, dobbiamo cliccare sulla frecciolina in alto a destra, indicata dalla freccia nell'immagine.


Dal menù a tendina che si apre, clicchiamo su "impostazioni e privacy".


Poi clicchiamo su "impostazioni" come indicato dalla freccia.


Saremo a questo punto nella pagina delle impostazioni, da cui possiamo verificare e modifica qualsiasi impostazione del nostro account. Per trovare la sezione riguardante le notifiche, scorriamo verso il basso. 


Poco più sotto, troviamo la voce "notifiche", indicata dalla freccia, su cui clicchiamo.


Ed eccoci nelle impostazioni delle notifiche. Da qui possiamo scegliere se ricevere o meno determinate notifiche, e in che modo vogliamo riceverle.


Ad esempio, poco sotto tra le voci troviamo "gruppi", che vediamo indicato dalla freccia, su cui clicchiamo.


Da qui possiamo scegliere se ricevere o meno notifiche, e possiamo anche scegliere la modalità in cui vogliamo riceverle. Nel nostro esempio abbiamo impostato "no" sia per email che per sms, quindi non riceveremo notifiche per sms o email dai gruppi a cui siamo iscritti. Poco sotto troviamo anche l'elenco dei gruppi, e questa operazione può essere fatta singolarmente per ogni gruppo. 


Dal telefono invece, partendo dalla pagina principale quando apriamo l'app, andiamo a cliccare in alto a destra sulle 3 linee indicate dalla freccia.


Dopo aver cliccato, saremo nel menù. Da qui, scorriamo verso il basso per trovare tra le varie voci le impostazioni.


Poco sotto troviamo la voce "impostazioni" su cui clicchiamo.


Nelle impostazioni poi andiamo a cliccare su "notifiche", come indicato dalla freccia.


Ora vedremo tutte le categorie per cui ci vengono inviate delle notifiche. Per modificare se riceverle, e come riceverle, dobbiamo cliccare sulla voce che vogliamo modificare.


Ad esempio, noi andiamo in "gruppi" e come da computer possiamo scegliere se ricevere notifiche e come riceverle, con la possibilità di modificare queste impostazioni singolarmente per ogni gruppo, cliccandogli sopra.


Oltre a decidere se e come ricevere notifiche, possiamo anche scegliere che tipo di notifica, ovvero se essere avvisati ad esempio se su un gruppo pubblica chiunque, o solo se a pubblicare è una persona tra i nostri amici.


Ed ecco spiegato come disattivare le notifiche mail e sms di Facebook! 

Se ti interessano altre guide su questo social network, le trovi tutte cliccando QUI.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI.

Grazie!

Posta un commento

Nuova Vecchia