Come Guardare la Tua Casa dal Satellite

Come Guardare la Tua Casa dal Satellite

Ci sono quasi 6000 oggetti che orbitano attorno al nostro pianeta. Di questi circa la metà sono satelliti attivi. Vediamo come usare alcuni di questi satelliti per vedere "dall'alto" qualsiasi posto sul pianeta Terra. 

Come Guardare la tua Casa dal Satellite

 

Per vedere la nostra casa dal satellite, dobbiamo usufruire del servizio Maps di Google, che tra le altre cose, permette di visionare le scansioni periodiche satellitari di tutto il pianeta. Quindi, non solo è possibile vedere la tua casa, ma puoi vedere qualsiasi posto sul pianeta terra. 

Per iniziare dobbiamo andare su Google Maps. Possiamo raggiungerlo tramite Google, come vediamo nell'immagine, oppure direttamente cliccando QUI

Come Guardare la Tua Casa dal Satellite

Arrivati su Google Maps è possibile che vedremo la cartina della zona geografica in cui ci troviamo. Per prima cosa procediamo a cercare la località che vogliamo vedere, andando a scrivere il nome della città e se vogliamo anche la via nella barra di ricerca indicata nell'immagine. 

Come Guardare la Tua Casa dal Satellite

Noi ad esempio, scriviamo Torino. Se non mettiamo un indirizzo specifico, ci proporrà alcuni indirizzi. Noi selezioniamo solo Torino. In questo modo ci porterà al centro della città.

Come Guardare la Tua Casa dal Satellite

Dopo aver scelto il luogo, la mappa si aggiorna sulla zona scelta. Da qui, se vogliamo visualizzare le immagini satellitari e non la cartina dobbiamo cliccare in basso sulla sinistra sul riquadro  indicato dalla freccia.

Come Guardare la Tua Casa dal Satellite


Ed ecco la visione satellitare della zona da noi scelta. Da qui possiamo avvicinarci al suolo cliccando sul "+" indicato dalla freccia, in basso a destra. Schiacciando il più, diamo il tempo alla pagina che carichi la nuova immagine, qualche secondo, e poi riclicchiamo sul più fino alla distanza che vogliamo.

Come Guardare la Tua Casa dal Satellite

Dopo un pò non potremo più proseguire con lo zoom, e quello sarà il limite massimo di vicinanza al suolo raggiungibile. Ecco un esempio di come visualizzeremo da più vicino il luogo scelto. 

Come Guardare la Tua Casa dal Satellite

Ecco spiegato come vedere le immagini satellitari di qualsiasi luogo sulla terra, grazie a una delle applicazioni del colosso Google, ovvero Google Maps. 

Le funzioni di questa applicazione sono molte altre, come la street view, ovvero, ci fa letteralmente scendere in strada, oppure la creazione di itinerari e molto altro che trovate in altre nostre guide dedicate.

Per ulteriori informazioni potete contattarci alla pagina contatti. 

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI

Grazie!




Posta un commento

Nuova Vecchia