Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Come Passare a Kena Mobile Online

Vediamo come trasferire il nostro numero a Kena con la procedura direttamente online e ritiri la sim al tabacchino o un punto di ritiro, ma è possibile anche farsela spedire.

Kena Mobile è un servizio di comunicazione mobile di proprietà di Telecom Italia, che opera sulla rete Tim, e che il 26 novembre 2021 ha comunicato di avere 2 milioni di clienti. 

Kena Mobile offre vari tipi di offerte, specialmente se si trasferisce un numero appartenente ad altre compagnie direttamente concorrenti, come Iliad, Poste Mobile, Lycamobile,Tiscali, Ho, Fastweb, CoopVoce, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, Netvalue, Nextus, Noverca, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Professional Link, Rabona, Spusu, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings Mobile, Withu Mobile.

Puoi trasferire il tuo numero anche se sei con operatori più grandi, come Tim, Wind e Vodafone, ma offre promozioni diverse, a nostro avviso sempre vantaggiose rispetto agli altri gestori. 

In questa guida vediamo come trasferire il nostro numero a Kena Mobile, facendo tutta la procedura online, per poi recarci presso un tabacchino o punto ritiro a ritirare la Sim e pagare quanto dovuto. 

Iniziamo! Per prima cosa dobbiamo andare sul sito di Kena Mobile. Possiamo raggiungerlo direttamente, cliccando QUI. 

Arrivati sul sito, vedremo in anteprima le promozioni attualmente in corso. Scorriamo verso il basso per trovare quella che fa per noi.

 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

 Poco sotto troviamo sulla sinistra una promozione per chi arriva da un gestore  dei diretti concorrenti, e sulla destra la promozione offerta ai nuovi numeri. 

Noi dobbiamo passare a Kena Mobile da un operatore della concorrenza, quindi clicchiamo su "acquista" corrispondente, come indicato dalla freccia.

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Dopo aver cliccato acquista, come vediamo nell'immagine, dobbiamo inserire il nostro numero di telefono che vogliamo trasferire a Kena Mobile. Procediamo quindi a scrivere il nostro numero e selezioniamo l'operatore dall'elenco. Se il nostro operatore non compare nell'elenco, clicchiamo su "clicca qui" indicato dalla freccia più in basso. Una volta inserito il numero e scelto l'operatore clicchiamo su "continua".

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Nella pagina successiva dobbiamo inserire i nostri dati anagrafici, quindi nell'ordine inseriamo Nome, Cognome, Data di Nascita, Sesso, Provincia di Nascita e Luogo di Nascita. Poi clicchiamo su "continua". 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Nella pagina successiva dobbiamo inserire altri dati. Vedremo già inserito un codice fiscale. Poco sotto, se è corretto, dobbiamo cliccare su "è corretto, conferma". Se non è corretto dobbiamo cliccare su "non è corretto, modifica". 

Continuando dobbiamo inserire il nostro indirizzo di residenza, il numero civico, la provincia, il comune, il cap, il tipo di documento che vogliamo utilizzare, il numero e la data di scadenza di questo documento. 

Poi continuiamo verso il fondo della pagina. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

 

Poco sotto possiamo inserire un numero di telefono alternativo per essere contattati in caso di problemi con il trasferimento, ma non è obbligatorio inserirlo. 

Poi dobbiamo inserire il nome dell'operatore da cui proveniamo e il numero seriale della nostra Sim. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Il numero seriale della nostra Sim lo troviamo sulla nostra Sim, quindi dobbiamo toglierla dal telefono. Lo troviamo in posti diversi, dopo i numeri 8939 uguali per tutti e che dovrebbero già essere inseriti automaticamente nella sezione da compilare. Ecco un immagine per capire dove trovare sulla nostra sim il numero seriale. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Una volta inserito il numero della Sim dobbiamo selezionare se è una sim prepagata, ovvero che ricarichiamo ogni mese, oppure in abbonamento, ovvero  che ci addebita direttamente i soldi sul nostro conto. Se vogliamo possiamo inserire una data a partire dalla quale effettuare il trasferimento. Se lo lasciamo vuoto, il passaggio al nuovo operatore sarà attivo entro 2 giorni dal ritiro della Sim.

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Nella nuova pagina dobbiamo inserire i nostri contatti a cui ricevere il contratto e altre comunicazioni riferite al nostro trasferimento del numero. Procediamo quindi a inserire la nostra mail e un numero di telefono. Se vogliamo possiamo inserire un ulteriore numero di telefono di riserva.

Poi clicchiamo su Continua. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Ora vedremo un elenco di documenti da leggere e per continuare dobbiamo spuntare i quadratini sotto ognuno di questi, dove c'è scritto "dichiaro di aver preso visione e di accettare ....", altrimenti non potremo proseguire, sono le normali clausole di tutti gli operatori, poi continuiamo verso il fondo della pagina. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Poco sotto dobbiamo selezionare "si" o "no" a tre voci che riguardano la ricezione di offerte commerciali. Noi selezioniamo a tutte e tre le voci "no". Seleziona si se desideri ricevere offerte pubblicitarie. Se un amico ti ha invitato in Kena, puoi inserire il suo codice di invito, cliccando su "hai un codice per entrare in kena?". In questo modo chi ti ha invitato guadagnerà 5€ di credito, e tu potrai fare lo stesso con altre persone. Poi continuiamo verso il basso.

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic


Ora dobbiamo scegliere come ricevere la sim e come pagare le spese di attivazione. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Se selezioniamo la prima voce "ricevi per posta con video di identificazione", dobbiamo effettuare il pagamento online con carta o altri sistemi di pagamento digitale e dobbiamo fare una video chiamata con un operatore Kena Mobile in cui facciamo vedere la nostra sim e il nostro documento. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Se selezioniamo "ricevi tramite corriere", verremo contattati per prendere un appuntamento con il corriere che verrà a consegnarla in quanto dovremo essere presenti, ed essere muniti del documento con cui abbiamo fatto la procedura e la sim che vogliamo trasferire. Il pagamento va effettuato sempre online con carta o altri metodi di pagamento digitale. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Se selezioniamo l'ultima voce, "paga e ritira presso il tabaccaio" possiamo ritirare la nostra sim presso un tabacchino convenzionato con la rete Mooney. Con questo metodo paghiamo direttamente al tabaccaio l'importo dovuto. Noi scegliamo questo metodo, quindi, una volta effettuata la scelta, continuiamo cliccando su "effettua ordine".

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Ed ecco completato il nostro ordine. Nella nuova schermata vediamo il numero dell'ordine e le indicazioni per completare la procedura. Come leggiamo, alla nostra mail che abbiamo indicato in fase di registrazione ci è stato inviato il contratto e un QR code che dovremo fare vedere al tabaccaio per il ritiro. Possiamo scaricare il documento anche da qui, cliccando su "salva e stampa il pdf" indicato dalla freccia. Portiamoci tutto il documento sul nostro smartphone o se possiamo, stampiamolo.

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

 

Ricordiamoci di portare con noi il nostro codice fiscale e il documento di identità che abbiamo inserito in fase di registrazione. Il pagamento avverrà come detto direttamente al tabacchino, e la nostra sim sarà attiva entro 24/48 h. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Alla nostra mail troviamo anche un riepilogo del nostro ordine con l'importo che dobbiamo pagare al tabaccaio. Di solito si aggira intorno ai 10€ e comprende il credito per attivare la promozione.

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Sempre alla mail come detto ci è stato inviato in allegato il contratto riferito al nostro passaggio al nuovo gestore.

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Nel contratto a pagina 3 troviamo il codice QR da portare con noi al tabacchino per il ritiro. Portiamoci tutto il contratto sul nostro telefono. Se possiamo stampiamolo. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Come ultimo passaggio devi trovare il tabaccaio convenzionato con Mooney presso cui ritirare la tua sim. Nella mail e nel messaggio di fine procedura visto prima c'è il link su cui cliccare per andare direttamente alla pagina di ricerca del tabacchino. Se preferisci puoi andare direttamente alla pagina cliccando QUI

Arrivato sulla pagina di ricerca dobbiamo selezionare "punti ritiro Mooney" come indicato dalla freccia più in alto sulla sinistra. Poi dobbiamo scrivere la nostra città nella barra di ricerca indicata e cliccare invio. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Dopo aver selezionato punti ritiro, inserito la città, e scelto entro quale distanza dal luogo scritto vogliamo estendere la ricerca, la cartina si aggiornerà mostrandoci i punti di ritiro disponibili. Ci basta poi cliccare su questi per vedere l'indirizzo e se hanno sim disponibili. Se vediamo un numero, vuol dire che in quella zona ci sono più punti di ritiro. Cliccando sul numero si ingrandisce la cartina facendoci vedere i punti ritiro a cui si riferiva il numero. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

 

Trovato il punto ritiro più comodo per noi, dobbiamo verificare che abbiamo Sim disponibili in pronta consegna. Per verificarlo, clicchiamo sul punto ritiro in questione. Oltre a vedere l'indirizzo e il nome del punto ritiro, vedremo una faccina che puo essere verde, gialla o rossa, e che ci indica se e quanto sim sono disponibili in pronta consegna. Vediamo un esempio di un punto ritiro che non ha più sim in pronta consegna.

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic

Vediamo invece un esempio di punto ritiro con ancora delle sim disponibili in pronta consegna. Ci dice anche esattamente quante gliene restano, in questo esempio sono 9. E' meglio controllare poco prima di andare a ritirarla, e nel caso in cui ci siano solo una o due sim disponibili vedremo la faccina gialla, e ci conviene preparci un punto ritiro sostitutivo perchè magari il sito non si è aggiornato, e potrebbe averle vendute poco prima. 

Come Passare a Kena Mobile in pochi Clic


Se tutto è andato a buon fine, la sim sarà attiva da subito con un nuovo numero, ed entro 24/48 ore il tuo vecchio numero sarà trasferito su questo.  Nel momento in cui la vecchia sim smette di funzionare, sarà immediatamente attiva quella nuova, e avrete attivo il vostro vecchio numero, ma con il nuovo operatore Kena Mobile. 

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi contattare direttamente kena tramite la pagina apposita del loro sito che trovi cliccando QUI.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI.

Grazie!



Posta un commento

Nuova Vecchia