Come Sapere in Tempo Reale Cosa ci Vola Sopra la Testa
Migliaia di velivoli a motore ci passano sopra la testa ogni giorno e ad ogni ora. In questa guida vediamo come sapere in tempo reale cosa sta volando nel cielo, che velivolo è, da dove arriva e dove sta andando.
Per vedere tutti i velivoli in volo, in tutto il mondo, ci avvaliamo di un sito internet chiamato Flight Radar 24. Procediamo quindi a recarci su questo sito. Puoi farlo direttamente cliccando QUI, oppure tramite Google, come vediamo nell’immagine.
Eccoci quindi su FlightRadar24. È possibile che visualizzeremo la mappa della zona in cui siamo, a causa della geolocalizzazione. In ogni caso, possiamo ingrandire o rimpicciolire la mappa cliccando su + e – indicati dalla freccia nell’immagine che segue. Per spostare la cartina, basta tenere schiacciato e trascinare nella direzione opposta a dove vogliamo andare.
Quando ingrandiamo la cartina sulla zona che ci interessa, vedremo tutti i velivoli a motore in volo su quella zona. Da qui, come vediamo nell’immagine, ci basta cliccare su un velivolo per vederne i dati e il tragitto.
Scegliendo il veivolo, vedremo in tempo reale il tragitto che ha già compiuto tramite una scia colorata che lo collega al luogo di partenza. Nella finestra indicata sulla sinistra vediamo, ove presente, una foto del veivolo selezionato. Oltre a questo possiamo vedere il luogo di partenza e quello di arrivo, con gli orari, previsti e reali.
Scorrendo in giù nella finestra si possono vedere altre informazioni sul volo, come la velocità , l’altitudine ed altri dati. Alcune di queste informazioni però sono accessibili solo tramite un account a pagamento.
Come detto in partenza, questo può essere fatto con qualsiasi veivolo a motore, e in tutto il mondo.
Quindi, che sia per curiosità , per vedere dov’è l’aereo di una persona
che stiamo aspettando, o per qualsiasi altro motivo tu voglia, ecco spiegato come
sapere in tempo reale cosa ci vola sopra la testa!
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI.