Come Cancellarsi da Amazon

Come Cancellarsi da Amazon

Come Cancellarsi da Amazon

In questa guida vediamo come eliminare il nostro account Amazon in pochi clic.

Hai un profilo Amazon e vuoi cancellarlo? Oppure hai un altro profilo? O ancora, un altro componente della famiglia ha creato un account e quindi non ti serve più il tuo? Non preoccuparti, di seguito vediamo come eliminare il nostro account in pochissimi passaggi tutti illustrati.

Alcuni utenti ci hanno segnalato che, intenzionati a cancellare il proprio account, hanno vagato per ore sul sito cercando senza successo la pagina per l'eliminazione da Amazon. In effetti non è molto intuibile e anche noi abbiamo dovuto girare un bel pò per trovarlo. 

Vediamo come cancellarsi da Amazon in pochissimi passaggi. 

Per prima cosa, dobbiamo raggiungere la pagina per la procedura di eliminazione. Per raggiungerla direttamente clicca QUI

Arrivati sulla pagina, vediamo le informazioni sulla procedura di eliminazione dell'account. Dobbiamo sapere che, se abbiamo ordini in corso, che dobbiamo ancora ricevere, è necessario attendere che ci arrivino. Dobbiamo sapere anche che, cancellandoci da Amazon, perderemo l'accesso a tutti i servizi collegati, che vediamo elencati scorrendo in giù nella pagina. 

Chiudi l'account Amazon in pochi passaggi illustrati
 

Continuiamo a scorrere in giù nella pagina, e vediamo che oltre ai servizi collegati, anche i dispositivi configurati con il nostro account che stiamo cancellando verranno disconnessi e sarà possibile usufruire dei contenuti amazon solo collegando un altro account esistente. 

Come Cancellarsi da Amazon


Scorriamo ancora in giù nella pagina, finchè arriviamo all'avviso con il contorno giallo che vediamo nell'immagine. Come indicato dalla prima freccia, andiamo a scegliere il motivo per cui ci stiamo cancellando, scegliendo tra le voci nell'elenco a tendina. Una volta scelta la motivazione, selezioniamo il quadratino "si, desidero chiudere...", come indicato dalla seconda freccia. 

Come Cancellarsi da Amazon

Dopo clicchiamo su "chiudi il mio account" come indicato dalla freccia.

Come Cancellarsi da Amazon


Adesso nella nuova pagina ci comunica che ci è stata inviata una mail di conferma, contenente un link su cui cliccare per completare la procedura di cancellazione. Se ci siamo registrati con il telefono ci arriverà un sms.

Chiudi l'account Amazon in pochi passaggi illustrati

Procediamo quindi a recarci sulla nostra mail, o leggiamo l'sms, e clicchiamo sul bottone giallo che vediamo nell'immagine "conferma la chiusura dell'account" oppure clicchiamo sul link del messaggio.

Come Cancellarsi da Amazon

Verremo reindirizzati al sito di Amazon, dove un avviso come quello che vediamo nell'immagine ci comunica che il nostro account è stato cancellato. Se non ci sono azioni richieste, non dovremo fare altro. Se ci sono pratiche in sospeso invece verremo ricontattati da Amazon ai contatti impostati. 

Chiudi l'account Amazon in pochi passaggi illustrati


Ed ecco Come Cancellarsi da Amazon! 

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI

Grazie!
Nuova Vecchia