Come Velocizzare o Rallentare un Video su Youtube

Come Velocizzare o Rallentare un Video su Youtube

In questa guida vediamo come rendere più veloce o più lento qualsiasi video su Youtube

Come velocizzare o rallentare video su Youtube

Può capitare di dover guardare un video online, magari una guida, delle istruzioni o una lezione registrata, che però ci farebbe piacere poter guardare più lentamente, perchè ad esempio parlano troppo veloci, oppure guardarlo più veloce se parlano troppo lento. Molti siti di streaming video offrono questa possibilità, e ovviamente anche il più grande, cioè youtube. Vediamo quindi come velocizzare o rallentare i video su Youtube sia da Computer che dal telefono. 

Velocizzare o Rallentare Video YouTube dal Computer

Per prima cosa dobbiamo andare su Youtube. Se vuoi puoi raggiungerlo direttamente cliccando QUI. Una volta su Youtube, e scelto il video da vedere, andiamo con la freccia sul player, facendo comparire i tasti di gestione del video, cioè play, pausa, volume, etc, e andiamo a cliccare sul simbolo dell'ingranaggio, indicato dalla freccia. 

Come velocizzare o rallentare video su Youtube

Dopo aver cliccato l'ingranaggio, ci si apre un menù, da cui dobbiamo cliccare su "normale" di fianco a "velocità di riproduzione", come indicato nell'immagine.

1 Come velocizzare o rallentare video su Youtube

Dopo aver cliccato ci si aprirà un nuovo menù, su cui leggiamo dei numeri. La velocità minima è 0.25, ovvero un quarto della velocità. Per rallentare il video quindi selezioniamo una delle 3 voci, 0.75, 0.5 o 0.25.

Come velocizzare o rallentare video su Youtube 2

Andando in giù nel menù vediamo che i numeri vanno da "normale" fino a 2. Selezionando 2 il video verrà riprodotto alla velocità massima possibile, rallentando più si seleziona un numero vicino a 1. 

Come velocizzare o rallentare video su Youtube 3

Velocizzare o Rallentare Video YouTube dal Telefono

La maggior parte delle persone utilizza Youtube dal telefono. Vediamo quindi come velocizzare o rallentare un video sull'App di Youtube. Per prima cosa ovviamente apriamo l'app di Youtube e scegliamo il video che vogliamo guardare. Una volta scelto il video, dobbiamo toccare il player, per vedere le varie funzioni di gestione del video, come Play, Pausa, Ingrandisci etc, e andiamo a cliccare sui tre puntini indicato in alto a destra nell'immagine. 

Come velocizzare o rallentare video su Youtube 4

 
Ci si aprirà un menù, come vediamo nell'immagine, da cui dobbiamo cliccare su "velocità di riproduzione" indicato dalla freccia. 

Come velocizzare o rallentare video su Youtube 5

Poi scegliamo la velocità, selezionando tra i valori disponibili, che vanno da 0.25 a 2, dove 0.25 è la velocità minima e 2 è la velocità massima che possiamo impostare. 

Come velocizzare o rallentare video su Youtube 7

Ed ecco come velocizzare o rallentare un video su Youtube! 

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI.

Grazie!

Nuova Vecchia