Come Tradurre qualsiasi Sito in qualsiasi Lingua

Come Tradurre qualsiasi Sito in qualsiasi Lingua

In questa guida vediamo come tradurre in tempo reale qualsiasi sito internet in qualsiasi lingua tramite Google Translate.

Come Tradurre qualsiasi Sito in qualsiasi Lingua

Se sei su questa guida vuol dire che stai cercando un modo per tradurre un sito internet nella tua lingua. Molti siti offrono direttamente la possibilità di essere visualizzati in un altra lingua, ma nel caso in cui questo non sia possibile, devi sapere che si può fare tranquillamente con uno strumento messo a disposizione gratuitamente dal collosso del web Google. Stiamo parlando di Google Translate. 

Il traduttore di Google ci permette di tradurre qualsiasi lingua in qualsiasi lingua, ma se volessimo tradurre direttamente tutto il sito in modo da poterlo navigare normalmente, ma nella nostra lingua? Beh, devi sapere che è possibile farlo con lo stesso strumento! Segui questa breve guida per capire come tradurre qualsiasi sito in qualsiasi lingua! 

Per prima cosa dobbiamo andare su Google Translate. Puoi raggiungere direttamente il sito cliccando QUI.

Arrivati sul sito di Google Traduttore, dobbiamo selezionare la voce "Siti Web", come indicato dalla freccia nell'immagine. Assicuriamoci anche di aver selezionato "rileva lingua" o la lingua del sito che vogliamo tradurre, e la lingua in cui vogliamo venga tradotta. Per saperne di più su come funziona Google Translate puoi seguire la guida dedicata che trovi cliccando QUI.

Come Tradurre qualsiasi Sito in qualsiasi Lingua

Ora dobbiamo avere l'indirizzo del sito che vogliamo tradurre, che troviamo in alto nella pagina di navigazione. Come vediamo nell'immagine, noi ad esempio siamo su un sito ucraino, e andiamo a copiare il suo indirizzo che vediamo indicato in alto dalla freccia. 

Come Tradurre qualsiasi Sito in qualsiasi Lingua

Torniamo poi a Google Traduttore e incolliamo il link appena copiato dove indicato dalla prima freccia a sinistra, e poi clicchiamo sul bottone con la freccia bianca nel cerchio blu indicato dalla seconda freccia. 

Come Tradurre qualsiasi Sito in qualsiasi Lingua

Dopo qualche istante ci si aprirà una nuova pagina con il sito in questione tradotto nella lingua che abbiamo scelto e possiamo navigarlo, semplicemente attendendo qualche istante in più che lo traduca quando cambiamo pagina. Come vediamo nell'immagine, in alto nella pagina c'è una barra di Google traduttore. Cliccando su "traduzione" in alto a destra, indicato dalla freccia, vediamo il sito tradotto. Da questo menù possiamo selezionare se visualizzarlo di nuovo in lingua originale. Per cambiare lingua in cui è tradotto, bisogna tornare indietro e impostarla come abbiamo visto a inizio guida. 

Come Tradurre qualsiasi Sito in qualsiasi Lingua

Ed ecco come tradurre qualsiasi sito in qualsiasi lingua in pochi clic! 

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI.

Grazie!

Nuova Vecchia