Come guardare i canali mediaset infinity in diretta online

Come guardare i canali mediaset infinity in diretta online

 In questa guida  vediamo come guardare online la diretta dei canali mediaset sul sito o sull'applicazione Mediaset infinity.

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset




Come molte altre reti televisive in giro per il mondo anche quelle italiane si sono attrezzate per trasmettere su internet i propri canali in diretta. In questa guida parliamo di Mediaset, che prima aveva lanciato la piattaforma Mediaset Play e ora l'ha unita con Infinity, che offre anche servizi in abbonamento.

Con il cambiamento del tipo di segnale del digitale terrestre molte persone hanno dovuto cambiare televisore o comprare un decoder, ma ormai, se si dispone di una connessione internet, tutti i canali sono guardabili online, e quindi ci serve solo una Tv in grado di connettersi, oppure adottare una delle opzioni viste nella guida per trasformare la tua tv in smart e che trovate cliccando QUI

Quindi, se siamo su una tv connessa a internet e quindi in grado di installare un app dal playstore, o se vogliamo guardare mediaset da un nostro dispositivo ovunque ci troviamo, come il telefono o il tablet, possiamo installare l'app Mediaset Infinity

Tramite quest'app potremo guardare ovunque ci troviamo i nostri programmi preferiti di Canale 5, Italia 1, Rete 4 e tutti gli altri canali mediaset. Per procedere quindi come prima cosa dobbiamo installare l'app Mediaset Infinity, che trovi sul Play Store, quello da cui installi giochi e app, oppure cliccando QUI

Procediamo quindi a installare l'applicazione sul nostro dispositivo. 

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset

Una volta installata l'app, la apriamo, e per prima cosa vediamo un avviso sui cookies e la privacy. Possiamo cliccare accetta o continua senza accettare, oppure scegliere le preferenze. Per saperne di più su cosa accettiamo quando navighiamo su un sito puoi leggere il nostro articolo che trovi cliccando QUI.

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset




La schermata successiva ci dice che per usufruire al meglio è consigliato effettuare il login, cioè registrarsi se non si è ancora registrati. Chiudiamo questa schermata clccando su "chiudi" come indicato. 

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset

Ed eccoci sulla pagina iniziale dell'app Mediaset Infinity, cioè la pagina su cui saremo d'ora in poi ogni volta che la apriamo. Come vediamo nell'immagine, indicata dalla freccia in basso troviamo la scritta "dirette". Come intuibile, cliccandola andremo alla pagina delle dirette di tutti i canali. Per usufruire al meglio del servizio però è consigliabile effettuare prima il login, in quanto alcuni contenuti, come ad esempio la diretta delle Iene, ma molte altre cose, si possono guardare solo come utenti registrati. Per effettuare il login, clicchiamo in alto a destra sul simbolo indicato. Potremo scegliere se effettuare il login con google o con altri servizi a cui siamo registrati. Abbiamo visto in una precedente guida come registrarci al sito mediaset play prima dei nuovi aggiornamenti, e la procedura è molto simile. Se vuoi leggerla, la trovi cliccando QUI

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset

Una volta effettuato l'accesso, o comunque, dopo aver cliccato "dirette", saremo nella pagina delle dirette di tutti i canali di Mediaset. Come vediamo nell'immagine possiamo cliccare su "diretta" in corrispondenza del canale che vogliamo guardare. Se vogliamo possiamo anche cliccare "restart" poco di fianco, per far ripartire il programma in onda dall'inizio. 

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset




Una volta sul player che riproduce il programma, potremo cambiare canale direttamente di qui, cliccando il logo del canale su cui vogliamo andare. Anche di qui possiamo cliccare "restart" per far ripartire il programma in onda. 

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset

Su alcuni dispositivo però, ci hanno segnalato che è installabile una versione di Mediaset Infinity che non permette di vedere i programmi in diretta, ma solo on-demand, cioè repliche. È il caso ad esempio di una chiavetta tv di Amazon che abbiamo visto nella guida sulle smart tv citata poco fa. 

Se è il tuo caso, non disperare, basta che il tuo dispositivo che usi per connetterti, che sia una chiavetta, una smart tv o un tv box, possa navigare su internet. Sulla chiavetta citata poco fa ad esempio c'è un applicazione che sia chiama direttamente internet. Dal telefono o altri dispositivi quindi, se non riuscite ad accedere alle dirette sull'app Mediaset Infinity, andate sull'applicazione internet ed apritela. La più diffusa è Chrome, cioè quella che riporta questo logo, che attenzione non è quello di Google, che molti usano per navigare. 

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset

Una volta aperta l'applicazione per navigare su internet, potete scrivere su Google Mediaset Infinity e poi cliccare il prima risultato che esce, oppure cliccate QUI per andare direttamente al sito, o ancora, scrivete nella barra degli indirizzi l'indirizzo www.mediasetplay.mediaset.it/ . Una volta sul sito, che è molto simile all'app, specialmente se lo visitiamo dal telefono, clicchiamo su "dirette" come indicato dalla freccia.

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset




E anche qui, come dall'app, ci basta scegliere il canale che vogliamo vedere cliccando sul suo logo.

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset

Oltre alle dirette Mediaset Infinity offre molti altri contenuti on-demand, come la replica di tutti i programmi e alcune serie e tv. Per sfogliare questi contenuti possiamo cliccare su "catalogo" che troviamo nella barra in basso di fianco a "dirette" che abbiamo cliccato prima. Infinity offre anche altri servizi in abbonamento e a pagamento, per scoprirli puoi cliccare di fianco a "catalogo" su "scopri infinity" o esplorare i canali tematici a pagamento cliccando su "channels". Con Home torni alla pagina iniziale. 

Guida per vedere in diretta tutti i canali mediaset

Ecco come vedere i canali mediaset ovunque ti trovi, basta una connessione internet! 

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI

Grazie!





Nuova Vecchia