Come guardare Mr. Bean Online (film e serie in streaming)

Stai cercando un modo per guardare Mr. Bean online in streaming da qualsiasi dispositivo? In questa guida vediamo tutte le possibilità che hai per farlo, e alcune curiosità sul personaggio e sull’attore.

Indice

Curiosità sul personaggio Mr. Bean

Mr. Bean è un personaggio immaginario interpretato dall’attore britannico Rowan Atkinson. L’idea deriva da un personaggio interpretato precedentemente, alla fine degli anni 70, ovvero Robert Box, nella serie Canned Laughter. Esordisce con il nome Mr. Bean come cabarettista in vari festival e trasmissioni televisive a partire dalla fine degli anni 80, fino alla nascita della serie Tv a inizio anni 90.

Prende ispirazione dai classici film comici muti, basati sulle espressioni e l’interpretazione fisica più che sui dialoghi. Per questa ragione la serie tv è stata trasmessa in più di 200 paesi, risultando poco dispendiosa per le traduzioni (anche perché il personaggio non viene doppiato viste le poche e brevi frasi pronunciate in inglese) diventando un personaggio conosciuto in tutto il mondo.

Guarda mr. bean online su youtube canale Mr. Bean Italia

Su Mr. Bean oltre alla serie Tv sono stati prodotti anche una serie animata, due film, un video gioco e due libri.

Apparizioni pubbliche

Varie anche le apparizioni del personaggio in altre produzione o eventi pubblici. Ad esempio, nel 2010 compare in un episodio della serie Baywatch in Australia. Nel 2012, in occasione delle olimpiadi di Londra, compare durante la cerimonia di apertura, con una scenetta che lo vede parte dell’orchestra. Nel 2015, per festeggiare i 25 anni di Mr. Bean, si è presentato davanti a Buckingham Palace con tanto di solita macchina e orsetto al seguito, mettendo in atto uno spettacolo per i passanti.

Mr. Bean va in pensione

Oggi il personaggio di Mr. Bean è andato ufficialmente in pensione. La cosa è stata ufficializzata dall’attore nel 2021, ma l’ultima apparizione su qualsiasi schermo di Mr. Bean è stata nel 2015, in un episodio speciale di circa 8 minuti chiamato Mr. Bean’s Funeral (guarda su Youtube).

Oltre a Mr. Bean, Rowan Atkinson ha interpretato il personaggio Johnny English in una omonima trilogia di film, in cui interpreta uno sbadato e pasticcione agente dei servizi segreti inglesi.

Compare poi in 4 episodi della serie tv britannica Maigret, e nel 2022 è il protagonista di una mini serie prodotta da Netflix, Man vs Bee, in cui ingaggia una guerra contro un ape, con uno scenario di avvenimenti molto simili a quelli a cui ci ha abituato con il suo personaggio più famoso. Nel 2023 inoltre fa parte del cast del film Wonka.

Serie Tv di Mr. Bean

La serie Tv dedicata a Mr. Bean è stata prodotta in Inghilterra dal 1990 al 1995. In Italia alcuni episodi furono trasmessi da Canale 5 nel 1995, e la serie completa venne trasmessa sullo stesso canale nel 1997. C’è una sola stagione, composta da 14 episodi, della durata ognuno di circa 25 minuti. Esistono anche delle scene extra, presenti su Dvd e Vhs, e trasmesse da televisioni, programmi e piattaforme di streaming.

In Italia la serie completa dedicata a Mr. Bean viene trasmessa in streaming in esclusiva da Prime Video.

Guardare la serie tv Mr. Bean su Prime Video

Serie animata di Mr. Bean

Esiste un cartone animato a puntate totalmente dedicato al personaggio di Mr. Bean, trasmesso per la prima volta in Inghilterra nel 2002, e in Italia a partire dal 2003. La serie animata è composta da 5 stagioni per un totale di 130 episodi.

Le prime tre stagioni escono nel 2002, 2003 e 2004 (in Italia nel 2003, 2004, 2005 e 2006). Tra il 2015 e il 2019 escono altre due nuove stagioni del cartone animato. Il personaggio di Mr. Bean è doppiato nella lingua dallo stesso Rowan Atkinson. A differenza della serie Tv, Mr. Bean parla, e anche gli altri personaggi, doppiati quindi nella lingua delle nazioni in cui viene trasmesso.

Oggi gli episodi in italiano sono tutti disponibili online in streaming gratuitamente sul canale Youtube Mr. Bean Italia. Può capitare, a seconda dei diritti di trasmissione, che gli episodi vengano trasmessi su canali in chiaro come Boing, Boomerang e similari.

Film di Mr. Bean

Visto il successo globale della serie Tv, sono stati prodotti anche due film totalmente dedicati allo strambo personaggio. Il primo, intitolato Mr. Bean: L’ultima Catastrofe, è uscito nel 1997, ed il secondo, uscito nel 2007, si chiama Mr. Bean’s Holyday. Entrambi durano circa 90 minuti.

I film sono disponibili per lo streaming online su Netflix, compresi nel normale abbonamento. Sono disponibili inoltre per l’acquisto o il noleggio su varie altre piattaforme, come Youtube, Apple Tv, Google Play Film e Prime Video.

Altri progetti

Oltre alla serie Tv, alla serie animata e ai film, come abbiamo detto sono usciti anche due libri e un video gioco dedicati al personaggio.

I due libri si intitolano Mr. Bean’s Diary, uscito nel 1992, e Mr. Bean’s Pocket Diary, uscito nel 1994, entrambi scritti in maniera sgrammaticata e nel suo classico stile pasticcione.

Il video gioco è uscito nel 2007, ed è disponibile per Nintendo Ds, Nintendo Wii, Play Station 2 e Microsoft Windows. Si intitola semplicemente Mr. Bean (Mr. Bean’s Wacky World).

Esiste anche un sito ufficiale di Mr. Bean, dove puoi trovare contenuti esclusivi e il collegamento a tutti i social su cui è presente. Ovvero Facebook, Tik Tok, Instagram e Twitter.

L’attore Rowan Atkinson è stato anche protagonista della trilogia dedicata alla sbadata e incapace spia inglese Jonny English. Di cui sono usciti rispettivamente nel 2003 (Johnny English), nel 2011 (Johnny English – La rinascita) e nel 2018 (Johnny English colpisce ancora). I tre film sono tutti compresi nell’abbonamento alla piattaforma Netflix, ma disponibile per il noleggio anche su Youtube, Apple Tv, e altre.

Dopo il pensionamento di Mr. Bean, l’attore Rowan Atkinson è stato protagonista della mini serie Man vs. Bee, in cui interpreta un senza tetto che diventa per caso custode di una casa, e antagonista di un ape che non vuole lasciare l’abitazione. La serie è composta da 9 episodi della durata tra i 10 e i 20 minuti, in cui l’attore recita una comicità, seppur parlata, molto simile al personaggio per cui è diventato famoso, ed è trasmessa in esclusiva da Netflix.

Ritroviamo l’attore nel 2023 come attore nel film Wonka, in cui intepreta Padre Julius, a capo di un monastero di monaci con una dipendenza dal cioccolato, disponibile per l’Italia solo in acquisto su Youtube, Prime Video e Google Play Film.

Mr. Bean su Prime Video

Prime Video è la piattaforma di streaming di Amazon, compresa nell’abbonamento ad Amazon Prime. Prime Video detiene i diritti di trasmissione della serie Tv Mr. Bean in Italia. Per guardare subito la serie Tv, devi solo abbonarti ad Amazon Prime. Puoi usufruire di una prova gratuita di 30 giorni.

Se vuoi guardare la serie Tv, non ti rimane che andare alla pagina di Mr. Bean su Prime Video.

Mr. Bean su Netflix

Su Netflix, piattaforma di streaming che non ha certo bisogno di presentazioni, possiamo trovare entrambi i film di Mr. Bean, ovvero Mr. Bean: L’ultima Catastrofe (1997) e Mr. Bean’s Holyday (2007). Per usufruire di Netflix devi sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Sempre su Netflix troviamo anche altre produzioni con lo stesso attore, Rowan Atkinson, come protagonista. Si tratta dei film Johnny English, Johnny English – La rinascita e Johnny English colpisce ancora, e della serie Man vs. Bee.

Guardare i film di Mr. Bean su Netflix

Mr. Bean su Youtube

Mr. Bean è molto presente su Youtube, su cui possiamo trovare moltissimi filmati caricati da appassionati e fans, ma anche da canali ufficiali. Ad esempio, sul canale Mr. Bean Italia, possiamo trovare in streaming gratuito tutti gli episodi della serie animata dedicata al personaggio, e alcuni episodi della serie Tv, oltre a contenuti speciali esclusivi.

Sempre su Youtube troviamo il canale ufficiale di Mr. Bean, dove possiamo guardare gratuitamente vari episodi, spezzoni, collage e altri contenuti dedicati al personaggio.

Guardare gratis Mr. Bean sul canale youtube ufficiale

Su Youtube inoltre è possibile acquistare i due film dedicati a Mr. Bean.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto