Come Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Guida per Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Come Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico


La procedura illustrata in ogni passaggio per cancellare un gruppo facebook impostato come pubblico.

Se hai un gruppo Facebook pubblico, e vuoi cancellarlo, ma non riesci a capire come fare, continua a leggere e fallo seguendo la guida passo dopo passo.

Come abbiamo visto nella Guida per cancellare un gruppo facebook privato, la procedura per fare questa operazione non è cosi semplice ne scontata, ma seguendo questa guida riuscirete a eliminare in pochi minuti il vostro gruppo pubblico. La durata dell'operazione dipende principalmente da quante persone sono iscritte al gruppo.


Inutile sottolineare che ovviamente bisogna effettuare l'accesso a Facebook con il profilo da cui si è aperto il gruppo, quindi assicuratevi di poter accedere. Se per caso avete dimenticato la password, potete seguire la nostra Guida per recuperare la password di facebook.

Se puoi accedere al tuo profilo con cui hai creato il gruppo, possiamo cominciare con la guida.

Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Per prima cosa dobbiamo andare sul nostro gruppo facebook pubblico. Arrivati sul gruppo, dobbiamo andare sulla pagina dove vediamo tutti i membri iscritti al gruppo. Per farlo possiamo cliccare direttamente su "n° membri" o su "altro" e poi "persone", come indicato dalle frecce nell'immagine.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Come Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Saremo a questo punto nella pagina di tutti gli iscritti al gruppo. Da qui, per ogni persona iscritta, dobbiamo andare cliccare sui tre puntini corrispettivi indicati dalla freccia.

Come Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Cliccando i tre puntini, ci si apre un menù, da cui dobbiamo cliccare su "blocca dal gruppo" come indicato.

Come Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Un'avviso ci chiederà conferma della nostra volontà di bloccare la persona e per continuare clicchiamo su "conferma". Possiamo anche eliminare i contenuti già pubblicati dalla persona e bloccare eventuali suoi futuri profili facebook, ma a noi non interessa, perchè il gruppo non esisterà più.

Come Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Questa operazione appena vista, va fatta per ogni persona iscritta nel gruppo, e per questo motivo la durata di questa procedura varia a seconda di quanti iscritti ci sono. Purtroppo è l'unico modo per eliminare un gruppo pubblico. Una volta fatta questa operazione, quando nel gruppo saremo rimasti sono noi, clicchiamo sui tre puntini in corrispondenza del nostro nome, come indicato dalla freccia, e clicchiamo su "abbandona il gruppo".

Come Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Un avviso ci chiederà conferma della nostra volontà di abbandonare il gruppo. Se vogliamo continuare clicchiamo su "abbandona il gruppo". Questa operazione non sarà reversibile, quindi il gruppo verrà eliminato e non si potrà tornare indietro.

Come Eliminare un Gruppo Facebook Pubblico

Ecco eliminato un gruppo facebook pubblico. Da subito, se la procedura è andata a buon fine, non lo troverai tra i tuoi gruppi, e nemmeno cercando tra i gruppi facebook.

Ti segnaliamo infine che abbiamo tante altre guide su facebook! Ad esempio, Come Disattivare o Eliminare un profilo Facebook, Come vedere Chi Accede al tuo Profilo Facebook, Come Recuperare la Password di Facebook e tante altre!

Se la guida ti è stata utile, iscriviti al nostro canale youtube, dove le guide diventano video guide, e metti mi piace alla nostra pagina facebook, dove potrai contattarci per tutti i tuoi dubbi, assistenza e farci sapere com'è andata.

Grazie!

Nuova Vecchia