Tutti i Film e le Serie Marvel Online
Come guardare su internet i film e le Serie?
Continua a leggere l'articolo per scoprire su quale piattaforma trovare tutti i contenuti dei Marvel Studios, come guardarli e le ultime novità.
La Marvel appassiona la fantasia delle persone da quando è nata nel 1939 sotto forma di fumetti, che hanno dato vita a molti dei personaggi che oggi diventano produzioni televisive e cinematografiche, e che negli ultimi vent'anni sono arrivati ad essere tra i film con i maggiori incassi nella storia.
Nella classifica dei film con maggiori incassi cinematografici di sempre infatti troviamo al secondo posto, dopo Avatar, Avengers: Endgame e quinto Avengers: Infinity War.
Negli anni i film e le serie Marvel sono stati prodotti con varie case produttrici e i diritti di trasmissione sono stati divisi tra tutte queste, creando poi non poco caos nelle seguenti produzioni in cui, personaggi nati insieme nei fumetti, non potevano uscire insieme nei film per clausole legali e diritti d'autore.
Nel 2009 The Walt Disney company ha acquisito tra le altre anche la Marvel, e negli anni successivi ha ricomprato i diritti di alcune produzioni mancanti, riportando quasi tutto il MCU (Marvel Cinematic Universe) sotto la stessa casa produttrice, facilitando le collaborazioni tra i personaggi, e ampliando le possibilità di sviluppo della trama globale, con nuovi e vecchi personaggi, nuove ambientazioni e rivoluzioni concettuali.
Alcuni super eroi tutta via rimangono al centro di dispute legali, è per questo, dove possiamo trovare praticamente tutte le produzioni Marvel, per ora, non troveremo i film di Spider Man e Hulk in solitaria, cioè quelli incentrati sul solo personaggio, come L'incredibile Hulk, Spider Man: Homecoming e Spider Man: Far From Home.
Dove Vedere tutti i film e le serie Marvel
Come abbiamo anticipato, i diritti televisivi e di trasmissione di quasi tutte le produzioni Marvel sono detenuti dalla Disney. Ovviamente tutti i nuovi film in uscita devono passare prima dal cinema, ma in casi eccezionali, o comunque dopo qualche mese dall'uscita nelle sale, vengono pubblicati sulla piattaforma di streaming Disney Plus (Disney +).
Su questa piattaforma di streaming troviamo praticamente tutti i film e le serie Marvel, da Iron Man, agli Avengers e i Guardiani della Galassia, da Agent's Of Shield a Loki e She Hulk, Venom, e molti altri.
Per usufruire di Disney Plus è necessario un abbonamento a pagamento, che costa 8,99€ al mese o 89,90€ all'anno, e si può disdire in qualsiasi momento senza vincoli. Il nostro consiglio è quello di partire con un abbonamento mensile e poi valutare se effettuare quello annuale, che permette di risparmiare due mesi.
Sulla piattaforma, oltre a quasi tutti i contenuti Marvel, troviamo in esclusiva anche tutto il mondo di Star Wars, tutti i film e le Serie Disney, Pixar e Star, oltre a tutti i contenuti della Fox, come I Simpson, American Dad, I Griffin, Futurama e molti altri.
Se per caso vuoi provare il servizio di streaming, puoi seguire la nostra Guida per Iscriversi a Disney Plus. Come detto, si può disdire in qualsiasi momento senza obblighi, e per farlo puoi seguire la nostra Guida per disdire l'abbonamento a Disney Plus.
Film Marvel non presenti su Disney Plus
Purtroppo su alcuni personaggi Marvel non sono ancora stati raggiunti accordi legali riguardo ai diritti, e questo impedisce ai telespettatori di trovare sulla stessa piattaforma degli altri i film legati alle vicende individuali di Spider-Man, i cui diritti sono detenuti dalla Sony, e di Hulk, detenuti dalla Universal. Per fortuna la clausola legale riguarda esclusivamente i film incentrati sul solo personaggio, che può quindi partecipare ai film in cui compare insieme agli altri e che verranno trasmessi sulla piattaforma Disney. Tutta questa questione dei diritti sui personaggio è in continua evoluzione, ed entro giugno 2023 si preannunciano importanti novità.
I film Marvel che per ora non troviamo su Disney quindi sono Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: No Way Home, che possiamo guardare su Netflix. Se ti interessa, puoi seguire la nostra Guida per iscriverti a Netflix e primi passi.
Poi, Spider-man: Far From Home, che è disponibile a noleggio su varie piattaforme, come ad esempio Prime Video, che è compreso nell'abbonamento a Prime di Amazon, e se vuoi puoi seguire la nostra Guida per Iscriversi 30 giorni Gratis ad Amazon Prime.
E infine, su Disney Plus non troviamo il primo film su Hulk, L'incredibile Hulk, disponibile anche questo su Netflix.
La situazione è in aggiornamento, come le cause legali, e sarò nostra premura tenere questo articolo aggiornato.
Se la guida ti è stata utile, iscriviti al nostro canale youtube, dove le guide diventano video guide, e metti mi piace alla nostra pagina facebook, dove potrai contattarci per tutti i tuoi dubbi, assistenza e farci sapere com'è andata.
Grazie!