Guida per registrarsi al sito Ryanair.com
In questa guida vediamo come registrarci sul portale della compagnia di voli Low-cost.
Come utente registrato potrai fare online i tuoi biglietti, gestire i tuoi voli e fare il Check-in direttamente dalla tua area personale.
Perchè registrarsi al sito di Ryanair?
Ryanair è una compagnia aerea Irlandese con sede a Dublino, famosa per i voli a basso costo, e che fa viaggi in tutta Europa ma anche in Marocco, Israele, Giordania, Turchia, Tunisia, Russia e Georgia. I voli con questa compagnia sono spesso molto convenienti, anche a partire da 3,99€!
I biglietti per questa compagnia, come per quasi tutte, si possono fare autonomamente online, come abbiamo visto nella nostra Guida per fare il biglietto aereo sul sito Ryanair, e anche il Check-in, cioè la procedura antecedente all'accesso all'aerea imbarco, si può effettuare totalmente su internet, come abbiamo visto nella nostra Guida per fare il Check-in online con Ryanair.
Si possono acquistare biglietti anche senza essere utenti registrati, ma durante la procedura di acquisto ci chiederà comunque di inserire un email e una password. Il nostro consiglio è di registrarsi prima. In questo modo possiamo cercare i nostri voli, inserirli nel carrello prima di acquistarli, salvarli e gestirli autonomamente online dalla nostra area personale, fare il check-in, scaricare i biglietti e molto altro.
Come registrarsi al sito di Ryanair?
La procedura di registrazione al sito di Ryanair è abbastanza semplice, simile a quella di tutti gli altri siti, e la vediamo nei prossimi passaggi tutti illustrati. Per iniziare ti serve solo avere un indirizzo email attivo e a cui puoi accedere mentre ci registriamo.
Per prima cosa dobbiamo raggiungere il sito di Ryanair. Una volta sul sito, andiamo a cliccare su "iscriviti" come indicato dalla freccia.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Ci si aprirà una finestrella come quella che vediamo nell'immagine, e qui dobbiamo inserire il nostro indirizzo email, e una password che possiamo scegliere e che dobbiamo segnarci, anche se probabilmente il telefono o il computer vi chiederanno se volete salvarla, ma meglio averla. Una volta inserite mail e password procediamo cliccando su "iscriviti".
Il passaggio successivo ci comunica che un codice è stato inviato alla nostra email e dobbiamo andare a vederlo per inserirlo dove richiesto e poter continuare.
Procediamo quindi ad andare sulla nostra mail dove troveremo una mail come quella che vediamo da cui ricaviamo un codice, indicato dalla freccia, che copiamo o ci segniamo per andarlo a inserire su Ryanair.
Adesso che abbiamo il codice, torniamo su Ryanair alla procedura di registrazione e inseriamo il codice appena visto dove richiesto. Una volta fatto clicchiamo su "Verifica" per continuare.
Ed eccoci registrati al sito! Come vediamo nell'immagine, in alto vedremo il nostro nome o indirizzo email, e alla sua sinistra la voce "le mie prenotazioni" da cui potremo gestire tutti i nostri voli.
Adesso che siamo registrati possiamo acquistare i nostri biglietti, magari seguendo la nostra Guida per Fare il Biglietto Aereo Su Ryanair, e successivamente fare il Check-In Online seguendo la nostra Guida per fare il Check-in Ryanair Online.
Se la guida ti è stata utile, iscriviti al nostro canale youtube, dove le guide diventano video guide, e metti mi piace alla nostra pagina facebook, dove potrai contattarci per tutti i tuoi dubbi, assistenza e farci sapere com'è andata.
Grazie!