Come Cancellare la Cronologia di Firefox sul Telefono

Guida per eliminare la Cronologia internet dal Browser Firefox

Ecco come cancellare tutte le pagine visitate sul nostro smartphone con questa applicazione.

Come Cancellare la Cronologia di Firefox sul Telefono


Segui i passaggi illustrati per cancellare l'elenco dei siti visitati da Firefox sul tuo telefono, scegliendo se cancellare tutto o solo alcuni periodi o singole pagine.

La Cronologia di Firefox

Come tutti gli altri browser, cioè app, programmi, fatti per navigare sulla rete internet, anche Firefox di Mozilla memorizza dati e informazioni sulle nostre visite internet. Per approfondire di più l'argomento Privacy di Firefox, puoi leggere la nostra Guida per eliminare o disattivare i cookie di Firefox.

Ovviamente, anche qui, come tutti gli altri, permette di cancellarli e di scegliere quali archiviare e quali no e in questa guida vediamo come fare, nello specifico per la Cronologia, ovvero l'elenco dei siti visitati.

Come cancellare la cronologia di Firefox dal Telefono

Per prima cosa ovviamente dobbiamo aprire l'app di Firefox sul nostro telefono. All'apertura, se l'avevamo lasciata con qualche pagina aperta, la ritroveremo, altrimenti vedremo la pagina iniziale di Firefox, come nell'immagine. Da qui, andiamo a cliccare sui tre puntini, indicati in basso a destra.

Come Cancellare la Cronologia di Firefox sul Telefono

Ci si aprirà un menù, da cui dobbiamo andare a cliccare su "Cronologia" indicato dalla freccia.

Come Cancellare la Cronologia di Firefox sul Telefono

Ci porterà ad una nuova pagina dove troviamo l'elenco di tutte le pagine visitate, dalla più recente alla più lontana. Per eliminarne solo qualcuno, singolarmente, possiamo semplicemente cliccare sulla X corrispondente, come indicato dalla freccia più in basso. Se invece vogliamo cancellare più voci insieme, scegliendo un intervallo di tempo, clicchiamo sul bidone indicato in alto a destra.

Come Cancellare la Cronologia di Firefox sul Telefono

Dopo aver cliccato il bidone ci si aprirà una finestra da cui dobbiamo scegliere l'arco temporale che vogliamo cancellare, partendo dall'ultima ora, fino a tutto. Una volta selezionata la propria scelta continuiamo cliccando su "elimina" come indicato.

Come Cancellare la Cronologia di Firefox sul Telefono

Ecco cancellata la nostra cronologia internet dell'app Firefox

Se utilizzi Firefox su computer, puoi seguire la nostra Guida per cancellare la cronologia Firefox su Pc.

Ti consigliamo infine di leggere la nostra Guida sui Cookie, per saperne un pò di più su come funzionano e per te cosa comportano.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com'è andata.

Grazie.

Nuova Vecchia