Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Guida Illustrata cancellazione account facile.it

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Avevi fatto un preventivo e ora continui a ricevere pubblicità e vuoi cancellarti?

Segui la guida ed elimina il tuo account in pochi passaggi illustrati.

Alcuni utenti ci hanno segnalato che, dopo aver fatto un preventivo sul sito facile.it, o addirittura senza ricordarsi di aver fatto un preventivo su questo sito, ricevono ancora, dopo anni, pubblicità per email o sms dal sito, con proposte ad esempio per la polizza assicurativa di un auto. Questo succede perchè si è registrati al sito, e se non si desidera ricevere queste proposte, in questa guida vediamo come cancellarsi. Ovviamente non mettiamo in nessun modo in dubbio la buona fede e l'utilità di Facile.it, che può essere molto utile per risparmiare su una vasta gamma di servizi.

Che cos'è Facile.it?

Facile.it è forse il sito italiano più grande per la comparazione prezzi. Tramite questo sito si possono confrontare i prezzi di assicurazioni, prestiti, mutui, tariffe gas e luce, internet e telefonia, per trovare il più conveniente o più congruo alle nostre esigenze e aspettative. Questo sito è nato nel 2011 e ad oggi conta anche 20 negozi attivi sparsi per l'Italia. Facile.it è un sito serio, basato su un database in continuo aggiornamento che offre un ampissimo, quasi totale confronto con le tariffe in circolazione. Ovviamente come tutti, anche questo sito cerca di portare l'acqua al suo mulino, e infatti, anche dopo anni che si è fatto un preventivo, ad esempio per un assicurazione, continuiamo a ricevere email e sms con i nuovi preventivi per la stessa macchina, che magari abbiamo anche venduto, prendendoci cosi uno spavento, immaginando che qualcuno abbia magari intestato a noi una polizza. Questo succede perchè, magari anche senza accorgersene, facendo un preventivo ci si è registrati al sito, e non si deve fare altro che accedere e cancellarsi.

Come cancellarsi dal sito Facile.it

Come abbiamo detto, per smettere di ricevere la pubblicità da questo sito, dobbiamo cancellarci. Per farlo però prima dobbiamo effettuare l'accesso, e molto probabilmente non sapremo le credenziali. Per andare avanti però abbiamo bisogno di sapere solo l'email, ed è facile, perchè è quella a cui ci arriva la pubblicità.

Per prima cosa quindi procediamo a raggiungere il Sito di Facile.it. Una volta sul sito dobbiamo effettuare l'accesso, cliccando su "accedi" indicato in alto a destra.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Ora dobbiamo inserire la nostra mail con cui siamo registrati al sito. Come abbiamo detto, ovviamente è quella a cui riceviamo la pubblicità. Procediamo quindi a inserire l'indirizzo email e poi clicchiamo su "continua".

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Nel passaggio successivo ci chiede la password. Ovviamente se ce la ricordiamo, o pensiamo di ricordarcela, possiamo provare a inserirla. Se non ce la ricordiamo o comunque è sbagliata invece clicchiamo su "ho dimenticato la password" indicato dalla freccia.

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Poi inseriamo la nostra mail, sempre quella a cui riceviamo la pubblicità, e clicchiamo su "continua". Dovremo ricevere una mail al nostro indirizzo contenente un link, su cui dobbiamo cliccare, che ci porterà ad una nuova pagina del sito in cui impostare la nostra nuova password.

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Una volta recuperata la password e fatto l'accesso saremo nella pagina principale del sito, da cui possiamo vedere gli ultimi preventivi presenti, e che probabilmente saranno proprio quelli che ci sono arrivati per pubblicità alla mail. Da qui, clicchiamo su "menù" come indicato dalla freccia.

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Ci si aprirà un menù, da cui dobbiamo andare a cliccare su "preferenze".

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Ora vedremo le nostre impostazioni per il nostro account. Qui probabilmente troveremo attive impostazioni come "ricevi offerte speciali". Nel caso non stiamo a modificarle, tanto stiamo per cancellare l'account. Se vuoi mantenere l'account invece deseleziona i servizi che non vuoi, salva, e la tua guida finisce qui. Per procedere alla cancellazione dell'account, scorriamo verso il fondo della pagina.

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Arrivati al fondo della pagina, vediamo indicata dalla freccia la scritta "vuoi eliminare il tuo account? Procedi" e clicchiamo quindi su "procedi".

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Nel passaggio successivo vedremo elencata la nostra mail, e ci informa che eliminando il nostro account, stiamo anche richiedendo la cancellazione di tutti i nostri dati personali raccolti dal sito. Continuiamo cliccando su "procedi" come indicato.

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Ci si aprirà un avviso, che ci chiede conferma della cancellazione. Se  vogliamo eliminare l'account, clicchiamo su "conferma.

Come Cancellarsi dal sito Facile.it

Ecco cancellato il nostro account su Facile.it e non dovremmo più ricevere preventivi e pubblicità non richiesti da parte di questo sito.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com'è andata.

Grazie.

Nuova Vecchia
-->