Come Disdire abbonamento Prime da app Amazon Shopping

Guida per disdire Prime da Amazon Shopping e chiedere il Rimborso

Segui la guida per annullare il tuo abbonamento ad Amazon Prime direttamente dall'app Amazon Shopping
Pubblicità


L’abbonamento ad Amazon Prime si può disattivare direttamente dall’app
Amazon Shopping.

Vediamo come annullare il nostro abbonamento direttamente dal telefono ed
eventualmente richiedere il rimborso del periodo restante.

Indice:

Informazioni Utili su Amazon Prime

 

Sul nostro sito abbiamo molte guide dedicate ad Amazon, come ad esempio la
Guida per Guadagnare con Amazon, la
Guida per Disdire abbonamento ad Amazon Music, la
Guida per effettuare un reso, la
Guida per tracciare una spedizione
e
varie altre.

Amazon offre anche un periodo di abbonamento gratuito, come abbiamo
visto nella nostra
Guida per iscriversi 30 giorni Gratis ad Amazon Prime, che va comunque disdetto.

Abbiamo visto in un’altra guida
Come disdire abbonamento ad Amazon Prime dal computer, ma questa operazione può essere fatta comodamente anche dall’App di Amazon
installata sul nostro dispositivo, ovvero Amazon Shopping. La
procedura è semplice, e ti basta seguire i prossimi passaggi tutti
illustrati.

Procedura per Disdire Abbonamento Prime dall’applicazione

 

Per prima cosa ovviamente dobbiamo aprire l’app. Dovremmo già aver
fatto l’accesso, perchè rimane dalla prima volta, ma nel caso in cui così
non fosse, bisogna accedere. Una volta sulla pagina iniziale
dell’app, procediamo a cliccare sull’immagine dell’omino, indicata
in basso dalla freccia.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Passaggio 1 - Effettuare l'accesso se non l'hai già fatto e poi clicca sull'immagine del omini indicata in basso sulla sinistra

 

Verremo mandati a una nuova pagina, dove dobbiamo cliccare su “il mio account” come indicato.

Passaggio 2 - Clicca sul bottone indicato con su scritto il mio account

 

Pubblicità


Nella nuova schermata vediamo un elenco di impostazioni riguardanti il
nostro account. Tra queste voci dobbiamo trovare “Iscrizione Prime” che vediamo indicato dalla freccia, su cui clicchiamo.

Passaggio 3 - Dal menù che vediamo verso il fondo andiamo a cliccare sulla voce iscrizione a prime

 

Nel prossimo passaggio vediamo lo stato del nostro account Prime. Qui
vediamo se abbiamo un periodo di prova o sottoscritto un abbonamento,
e la data in cui scade. Per gestire l’iscrizione, clicchiamo appunto
su “gestisci iscrizione” che vediamo indicato.

Passaggio 4 - Nella nuova pagina clicchiamo su gestisci iscrizione

 

Pubblicità


Si aprirà poco sotto una nuova sezione dove possiamo vedere più
nello specifico le informazioni riguardanti il nostro abbonamento
e le possibilità di gestione dell’iscrizione. Andiamo a cliccare
su “Iscrizione” come vediamo indicato nell’immagine.

Passaggio 5 - Nella nuova pagina sotto alla voce gestisci vediamo la voce iscrizione gestisci cancella su cui dobbiamo cliccare

 

Nella nuova schermata vediamo di nuovo la data di attivazione e di
scadenza e se vogliamo possiamo selezionare il primo quadratino
per far si che ci mandi un promemoria prima del rinnovo. Poco
sotto vediamo indicato il bottone “termina iscrizione” su
cui dobbiamo cliccare.

Passaggio 6 - Clicchiamo su termina iscrizione

 

Pubblicità


Ora vedremo un riassunto del nostro utilizzo di Amazon Prime
nel periodo di abbonamento. Verso il fondo della pagina
troviamo tre bottoni. I primi due ci propongono di
rinviare la disattivazione e di vedere
altri piani di abbonamento che potrebbero interessarci,
per convincerci a restare. L’ultimo invece, “continua per annullare” serve per continuare con l’operazione, e se vogliamo
disdire l’abbonamento, lo clicchiamo.

Passaggio 7 - Clicchiamo sul bottone giallo continua per annullare

Terminare l’abbonamento e Richiedere il Rimborso

 

Nel prossimo passaggio ci chiede se vogliamo terminare subito
il nostro abbonamento. Se stiamo usufruendo del periodo di
prova, ci conviene cliccare su “termina il (data di fine prova gratuita)“. Se invece siamo abbonati, sia mensilmente che annualmente,
ci chiederà se vogliamo “terminare subito e ricevere un rimborso“, e in questo modo Amazon ci
rimborserà il periodo restante già pagato, oppure “terminare alla fine del periodo di abbonamento“. Proseguiamo quindi a scegliere l’opzione che fa per noi
cliccandole sopra. Tra queste opzioni troviamo anche di nuovo
ricordamelo più tardi” e “mantieni l’abbonamento“.

Passaggio 7 - Se stiamo usufruendo del periodo di prova cliccare su "termina il (data di fine prova gratuita)" se siamo abbonati, sia mensilmente che annualmente, ci chiederà se vogliamo "terminare subito e ricevere un rimborso"

 

Pubblicità


Una volta effettuata la scelta, avremo
disattivato e disdetto il nostro abbonamento ad
Amazon Prime. Vedremo un messaggio di conferma come
quello nell’immagine, che potrebbe chiederci anche di
completare un sondaggio, su un sito esterno, ma possiamo
tranquillamente ignorarlo.

Passaggio 9 - dobbiamo vedere un messaggio di conferma come quello nell'immagine e abbiamo disdetto il nostro abbonamento ad amazon prime dall'app amazon shopping

 

In questo modo abbiamo
disdetto il nostro abbonamento alla  versione
Prime di Amazon, ma siamo comunque ancora iscritti.
Se desideri anche cancellare il tuo account, puoi seguire
la nostra
Guida per cancellarsi da Amazon. Se pensi di non utilizzare più Amazon Shopping, prendi
in considerazione anche l’ipotesi di
disinstallare l’app dal telefono, perchè app
inutilizzate e inutili installate rallentano il nostro
smartphone.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al
nostro
Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano
Video Guide, e a seguire la nostra
Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi,
chiarimenti o farci semplicemente sapere com’è andata.

Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto