Libero mail e Virgilio mail non funzionano da ieri. Cosa Succede?

Disservizi Libero Mail e Virgilio Mail

Dal 23 gennaio pomeriggio molti utenti non sono più riusciti ad accedere alle proprie caselle email.

Impossibile accedere alla posta elettronica per chi ha una mail con Libero o Virgilio.

Libero rimane uno dei fornitori di email gratuita più utilizzati in Italia. Ad oggi si stima siano circa 10 milioni gli italiani con un account email su questo sito. Anche Virgilio, seppur meno di Libero, è abbastanza diffuso, ed entrambi fanno parte del gruppo Italia Online, vittima qualche anno fa di un furto di dati tra i più grandi mai avvenuti in Italia.

Dal pomeriggio del 23 gennaio 2022 vari utenti ci hanno segnalato l'impossibilità di accedere alla loro casella email, e fino alla tarda serata di ieri, provando ad accedere da internet un messaggio informava esserci dei problemi che sarebbero stati risolti, mentre accedendo dall'app, semplicemente non si aggiornava. Dalla tarda serata la situazione per l'app non è cambiata, e invece dal sito per chi prova ad accedere alla sua casella compare un messaggio che spiega esserci dei problemi tecnici, che stanno cercando di risolvere, ma che non riguarda attacchi hacker e quindi non c'è rischio di perdita o furto di dati.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Libero mail e Virgilio mail non funzionano da ieri. Cosa Succede?

Speriamo torni tutto operativo al più presto, anche perchè ormai la mail è come un numero di telefono, e più di 10 milioni di italiani è come fossero da ieri irreperibili telefonicamente.

Se l'articolo ti è stato utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com'è andata.

Grazie.

Nuova Vecchia
-->