Trasmettere il telefono sulla Tv se hai una Fire Tv Stick è un operazione fattibile da tutti, specialmente seguendo questa guida. Se per caso non hai ancora connesso la tua Tv a internet puoi seguire la nostra Guida per rendere Smart la tua televisione.
Proiettare il telefono, Android o iPhone, sulla FireTvStick
Vediamo come visualizzare sul televisore lo schermo del tuo smartphone tramite la chiavetta di Amazon.
Indice della guida:
Android
Trasmettere lo schermo del tuo telefono Android sulla FireTvStick è semplicissimo e non è necessario installare nessuna app aggiuntiva. L'unica cosa che devi fare prima di iniziare è collegare alla stessa rete internet la FireTVStick e il telefono.
Addesso, per prima cosa dobbiamo preparare la FireTvStick a ricevere. Per farlo accendiamo la chiavetta, e andiamo sulle impostazioni, cioè il simbolo dell'ingranaggio indicato in alto. Dalle impostazioni clicchiamo su "suoni e schermo".
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Dalla pagina successiva clicchiamo su "attiva duplicazione schermo".
Ci si aprirà un altra schermata dove leggiamo il nome assegnato alla chiavetta che ci servirà per poter collegare il telefono. Adesso quindi continuiamo l'operazione sullo smartphone android.
Ora la procedura può cambiare leggermente da dispositivo a dispositivo, ma in linea di massima, come vediamo nell'immagine, dobbiamo andare sulle impostazioni, cioè il simbolo dell'ingranaggio, e poi cliccare su "dispositivi collegati".
Nella nuova pagina vedremo un elenco di dispositivi che abbiamo già collegato precedentemente al nostro telefono. Poco sotto, troviamo la voce "preferenze di connessione" su cui clicchiamo.
Dalla pagina seguente, come vediamo, andiamo a cliccare su "trasmetti".
Ora dobbiamo vedere elencati i dispositivi a cui è possibile connettersi, e tra questi dobbiamo trovare la nostra chiavetta, che avrà un nome tipo FireTVStick di Jonny, su cui clicchiamo.
Una volta connesso, vedremo comparire lo schermo del nostro telefono Android sulla tv a cui è collegata la FireTVStick. Per scollegarla, le clicchiamo di nuovo sopra e poi clicchiamo su "disconnetti".
iPhone
Esistono tante applicazioni installabili sulla FireTvStick dedicate al mirroring, cioè alla trasmissione di un altro schermo, ma la maggior parte sono utilizzabili per un tempo limitato gratuitamente.
C'è un app però che è totalmente gratuita, per sempre senza limitazioni, disponibile nello store della chiavetta, e si chiama Fast Cast.
Per procedere quindi, per prima cosa, procediamo a installare Fast Cast sulla FireTvStick. Per essere certi di installare quella giusta, deve avere il logo che vediamo nell'immagine qui sotto.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Una volta installata Fast Cast, procediamo ad aprirla, e saremo sulla schermata che vediamo, dove troviamo anche il nome del dispositivo per connetterci, cioè FastCast + numero.
Per trasmettere il nostro iPhone sulla FireTvStick, una volta avviata l'app sulla Tv, per prima cosa dobbiamo assicurarci che il telefono sia connesso alla stessa connessione della chiavetta e che il bluetooth sia acceso.
Utilizziamo un App che si chiama AirPlay, installata di base su tutti gli iPhone. Se per caso non c'è, occorre installarla dallo store.
Dopo di che apriamo il centro di controllo, da li clicchiamo su duplica schermo e infine clicchiamo sul dispositivo a cui vogliamo trasmettere.
Per gestire e interrompere lo streaming, clicchiamo sul simbolo dello schermo con una freccia, cioè l'icona di AirPlay.
Altre Guide Correlate
- Come trasmettere il computer sulla FireTVStick
- Come trasformare la tua vecchia Tv in Smart TV
- Come collegare la tua Tv a internet
- Come guardare la Formula 1 online
- Come annullare iscrizione Infinity+ su Prime Video
- Come guardare dirette Mediaset su FireTvStick
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!