Come creare un Gruppo Whatsapp

I gruppi Whatsapp sono ormai una costante in cui a tutti bene o male è capitato di essere coinvolti. Gruppo dei genitori degli studenti, dei parenti, degli amici, e chi più ne ha più ne metta. Ma come creare un gruppo Whatsapp? In questa guida vediamo come fare e tutte le informazioni utili.

Indice

Informazioni Preliminari

Per creare un gruppo Whatsapp, ovviamente devi avere questa app installata, e poi devi avere registrati tra i contatti le persone che vuoi aggiungere al gruppo, o comunque aver ricevuto un messaggio sull’applicazione. Non ti serve nient’altro.

Procedura per creare un gruppo Whatsapp

Per creare un gruppo, per prima cosa apri l’app Whatsapp, e dalla pagina principale clicca in alto a destra su tre puntini indicati.

Per creare un gruppo su whatsapp apri whatsapp e clicca i tre puntini in alto a destra

Dal menù che si apre, clicca su “nuovo gruppo“.

Clicca su "nuovo gruppo" dal menù a tendiva.

Seleziona le persone che vuoi aggiungere al gruppo dai tuoi contatti.

Aggiungi al gruppo le persone dai tuoi contatti

Dai un nome al gruppo. Poi, se vuoi, puoi impostare un’immagine per il gruppo, cliccando sul simbolo della macchina fotografica indicato in alto a sinistra. Entrambe queste opzioni sono facoltative.

Inserisci il nome del gruppo whatsapp

Se vuoi aggiungere un immagine, procedi a scegliere il tipo di immagine e a selezionarla.

Inserisci l'immagine del gruppo whatsapp

Cliccando su “autorizzazioni gruppo” andiamo a verificare tutte le impostazioni del gruppo.

Imposta le autorizzazioni del gruppo

Da qui possiamo scegliere nell’ordine, se rendere modificabili le impostazioni del gruppo, se permettere ai partecipanti l’invio di messaggi, se possono essere aggiunti altri membri, e se è necessaria l’approvazione del creatore del gruppo per i nuovi membri invitati.

Modifica a tuo piacere le impostazioni del gruppo

Si possono anche impostare i messaggi effimeri, ovvero l’impostazione che farà si che i messaggi inviati si cancellino automaticamente dopo un tot di tempo preimpostato. Infine, clicchiamo sulla spunta indicata in basso a destra per creare il gruppo.

Clicca la spunta per confermare e creare il gruppo whatsapp

Ed ecco creato il tuo gruppo Whatsapp. Per aggiungere nuove persone, bisogna cliccare in alto a destra sui tre puntini. Dal menù che si apre clicchiamo su “info gruppo” e poi su “Aggiungi“.

Ecco come creare un gruppo whatsapp

Assistenza Whatsapp

Per ricevere assistenza e avere ulteriori informazioni, puoi visitare il Centro di Assistenza Whatsapp. Oppure scrivere direttamente all’assistenza tramite la pagina Contatta Whatsapp.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto