Lotteria degli Scontrini

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

Che cos'è, come funziona, quanto si vince e come si partecipa. Tutto quello che devi sapere sulla Lotteria degli Scontrini.

Puoi vincere ogni settimana premi in denaro, ma devi controllare le estrazioni.

**Guarda subito tutte le Estrazioni del 2023**

Che cos'è la Lotteria degli Scontrini?

La Lotteria degli Scontrini è un'iniziativa dello stato, finanziata dall'Unione Europea, per cercare di contrastare l'evasione fiscale, incentivando i pagamenti elettronici, nata nel 2021 e confermata anche per il 2023 e che permette di vincere ogni settimana premi in denaro, sia per i clienti che per gli esercenti.

Come si partecipa?

Per partecipare bisogna solo aderire all'iniziativa, e spieghiamo come fare nella nostra Guida per partecipare alla Lotteria degli Scontrini. In sintesi, ci si iscrive sul sito ufficiale per ottenere un codice a barre, che dovremo mostrare alla cassa presso gli esercenti aderenti. Ci verrà rilasciato uno scontrino con un codice, con cui parteciperemo all'estrazione, e non c'è un limite di scontrini con cui è possibile partecipare. Dopo di che non ci rimane che seguire le estrazioni, ovviamente conservando gli scontrini con cui abbiamo partecipato.

Come funziona?

Dopo aver aderito all'iniziativa, come abbiamo detto, ogni volta che mostreremo il nostro codice alla cassa dell'esercizio commerciale aderente ci viene rilasciato uno scontrino con un codice. Nell'estrazione settimanale verranno estratti 15 scontrini tra gli acquirenti e 15 tra gli esercenti. Nell'estrazione mensile verranno estratti 10 scontrini vincenti per gli acquirenti e 10 per gli esercenti. Nell'estrazione annuale verranno estratti 1 scontrino per gli acquirenti e uno per gli esercenti, e sono previste anche delle estrazioni speciali.
Dal 2023 viene introdotta anche l'estrazione istantanea. Sullo scontrino rilasciatoci alla cassa infatti sarà presente un QR code, e inquadrandolo con lo smartphone sapremo subito se abbiamo vinto o no.

Se per caso il tuo scontrino viene estratto, probabilmente nessuno ti contatterà per dirti che hai vinto, quindi devi seguire le estrazioni, che oltre sul sito ufficiale, puoi trovare qui sul nostro sito. Su Lo Fai Online puoi trovare infatti Tutte le estrazioni del 2021 e Tutte le estrazioni del 2022, oltre ovviamente alle estrazioni del 2023.

Quanto si vince?

Nelle estrazioni istantanee si possono vincere da 100 a 150 euro. Nelle estrazioni settimanali, vengono estratti ogni settimana 15 scontrini per chi compra e ognuno vince 25.000 euro e 15 scontrini per chi vende, e ognuno vince 5.000 euro. Nelle estrazioni mensili vengono estratti 10 scontrini per chi compra e ognuno vince 100.000 euro e 10 scontrini per chi vende, e ognuno vince 20.000 euro. Nell'estrazione annuale viene estratto uno scontrino per chi compra, che vince 5 milioni di euro, e uno per chi vende, che vince 1 milione di euro. Durante l'anno poi, possono essere predisposte estrazioni speciali con premi di diversi importi.

Per saperne di più, ti invitiamo comunque a visitare il Sito Ufficiale, dove puoi trovare tutte le istruzioni, gli aggiornamenti, le estrazioni e se sei un esercente puoi aderire all'iniziativa abilitando il tuo registratore di cassa telematico, e scaricare materiale informativo da esporre e per informare i clienti.

-->