In questa guida semplice e illustrata vediamo Come Iscriversi a OnlyFans e i primi passi per iniziare ad usarlo.
Indice della guida:
- Informazioni pratiche utili a seguire la guida
- Che cos'è Onlyfans?
- Cosa mi serve per iscrivermi a Onlyfans?
- Come registrarsi a Onlyfans e primi passi
- Aggiungere una carta per Abbonarsi ai profili
- Aggiungere un conto per Guadagnare come Creator
- Come gestire il profilo su Onlyfans
- Come cercare un profilo su Onlyfans
- Come iscriversi a un profilo Onlyfans
- Altre guide che potrebbero esserti utili
Informazioni pratiche da leggere prima di seguire la guida
Le nostre guide sono tutte illustrate e spiegate in ogni passaggio, questo perché creiamo le immagini effettuando l’operazione in prima persona verificando la procedura. All’inizio della guida trovi un indice della guida, da cui se vuoi puoi scegliere il paragrafo che ti interessa. Nel testo della guida, quando trovi una parola scritta in rosso, vuol dire che è cliccabile, ad esempio per andare su un sito collegato utile alla procedura, e ti si aprirà in una nuova pagina. Per ingrandire le immagini, devi cliccarle sopra, e poi da smartphone puoi allargare con le dita. Per eseguire un operazione online, cerca di tenere questa guida aperta in una pagina mentre svolgi l’operazione su un altra, oppure, se sei da smartphone, potrebbe esserti più comodo seguire la guida su un altro telefono o computer. Infine, se hai dei dubbi, non esitare a contattarci dalla Pagina dei contatti, sulla nostra Pagina Facebook o sul nostro Canale Youtube.
Che cos'è Onlyfans?
OnlyFans è un sito con sede a Londra, nato nel 2016, venuto alla ribalta in Italia negli ultimi anni, famoso per permettere la pubblicazione di contenuti vietati ai minori di 18 anni, soprattutto a sfondo sessuale. Su questa specie di Social Network infatti migliaia di creators condividono foto e video per i propri abbonati paganti, guadagnando anche cifre importanti.
Puoi iscriverti a OnlyFans per diventare un creator e provare a guadagnare, infatti hai la possibilità di offrire un prezzo di abbonamento al tuo profilo, e un vero e proprio tariffario dei contenuti esclusivi che intendi mettere a disposizione. Oppure puoi abbonarti ai profili dei tuoi performers preferiti, per seguirli da vicino con contenuti anche esclusivi, come numero di telefono, whatsapp e contenuti a richiesta.
È disponibile solo sotto forma di Sito internet, ovvero raggiungibile tramite il browser di qualsiasi dispositivo, ma non esiste un applicazione ufficiale da installare.
Onlyfans è vietato ai minori di 18 anni, e qualsiasi cosa tu voglia fare, devi dimostrare di essere maggiorenne. Se sei un utente normale, che vuole abbonarsi, dimostri di essere maggiorenne tramite la carta che utilizzi per il pagamento. Se sei un creatore di contenuti invece, devi verificare la tua identità con un documento.
Se intendi utilizzare Onlyfans come utente, tieni presente che può dare dipendenza, e portare a problemi economici e di salute. Se intendi utilizzarlo come content creator, pensa bene a qualsiasi cosa intendi pubblicare, perchè una volta su internet, senza raccontarci frottole, toglierlo è impossibile.
Cosa mi serve per iscrivermi a Onlyfans?
Per iscriverti a OnlyFans come prima cosa ti serve essere maggiorenne. Onlyfans infatti è vietato ai minori di 18 anni. Poi ti serve avere un indirizzo email attivo e a cui puoi accedere perchè è necessario per la registrazione.
Se hai intenzione di usare OnlyFans come utente normale, ti servirà una carta di credito, debito o prepagata per sottoscrivere gli abbonamenti e pagare. Se al posto della mail utilizzi altre piattaforme per registrarti, come ad esempio Google, Facebook o Twitter, in cui hai impostato un metodo di pagamento, gli abbonamenti potrebbero dover essere poi disattivati direttamente da queste applicazioni tramite cui hai pagato.
Se hai intenzione di usare OnlyFans come creator, dovrai effettuare una procedura di verifica che consiste nell'inviare la foto di un documento e completare dei passaggi necessari al riconoscimento. Oltre a questo per ricevere pagamenti dovrai impostare un conto corrente bancario, quindi inserire l'Iban.
Come registrarsi a OnlyFans e primi passi
Per prima cosa dobbiamo andare sul Sito di Onlyfans. Arrivati sul sito ci chiede di accedere. e noi scorriamo un po verso il basso.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
Iscrizione
Scorrendo in giù troviamo indicata dalla freccia la scritta "iscriviti a Onlyfans", su cui clicchiamo.
Nel passaggio successivo dobbiamo inserire la nostra email, una password e il nostro nome utente. Quello che scegliamo potrebbe già essere stato preso e in quel caso dovremo sbizzarrirci.
Poi clicchiamo su "registrati".
Confermare l'indirizzo email
A questo punto dobbiamo confermare la nostra iscrizione tramite una mail che ci hanno inviato all'indirizzo che abbiamo usato per iscriverci.
Andiamo quindi nella nostra mail dove troveremo un messaggio da Onlyfans. Aprendolo vedremo un link su cui cliccare, come nell'immagine.
Completare il profilo
Ed ecco il nostro profilo creato. Adesso dobbiamo procedere a completare il nostro profilo. Procediamo quindi a inserire, seguendo le frecce orizzontali dall'alto verso il basso, una foto di copertina, una foto profilo e una nostra descrizione. Visualizziamo anche il nostro nome utente pubblico e il nome assegnatoci da Onlyfans.
Funzioni di base su Onlyfans
Cliccando sul simbolo della casa in alto a sinistra che vediamo indicato dalla freccia, ci porta all'home page, ovvero la pagina dove vedremo dei profili suggeriti, o che già seguiamo.
Cliccando invece sul simbolo della campanella che vediamo indicato nell' immagine qui sotto andiamo a visualizzare le notifiche ricevute.
Cliccando sul simbolo del + indicato dalla freccia possiamo creare un post che sarà pubblicato sul nostro profilo.
Cliccando sulla vignetta del messaggio, indicato dalla freccia nell'immagine, andiamo a vedere i messaggi scambiati con altri utenti.
Aggiungere una carta per abbonarsi ai profili
Cliccando sull'ultimo simbolo a destra, quello dell'omino, che vediamo indicato, ci apre un menù riguardante il nostro profilo.
Come detto, se vogliamo iscriverci ai contenuti di altri profili, dobbiamo inserire i dati della carta con cui vorremo pagare. Clicchiamo quindi su "le tue carte" indicato dalla freccia. Se ci siamo registrati tramite una piattaforma su cui abbiamo impostato un metodo di pagamento, come Google o Twitter, dovremo poi gestire gli abbonamenti anche da queste applicazioni.
Aggiungere un conto per ricevere pagamenti
Se invece il nostro intento è quello di pubblicare contenuti per guadagnare dagli iscritti, possiamo ricevere i pagamenti solo su un conto corrente, quindi dobbiamo inserire il nostro iban. Per farlo clicchiamo su "aggiungi un conto", come vediamo indicato dalla freccia qui sotto.
Come Gestire il profilo Onlyfans
Per visualizzare invece il nostro profilo, dobbiamo cliccare su "il mio profilo", indicato dalla freccia, all' inizio del menù.
In "impostazioni" invece possiamo gestire sia le modalità con cui ci si può abbonare al nostro profilo che gli abbonamenti da noi sottoscritti.
Se invece abbiamo dubbi da chiarire e non siamo sicuri su come proseguire, possiamo cliccare su "aiuto e assistenza".
Come Cercare un profilo su Onlyfans
Per cercare un profilo dobbiamo cliccare in alto a destra sul simbolo della lente di ingrandimento che vediamo indicata nell' immagine, poi scriviamo ciò che stiamo cercando.
Come iscriversi a un profilo Onlyfans
Quando si trova un profilo a cui ci si vuole iscrivere dobbiamo cliccare su "iscriviti per $$" come vediamo indicato nell' immagine. Ciò a cui si accede tramite un abbonamento varia da profilo a profilo.
Altre guide che potrebbero esserti utili
- Smartphone a buon prezzo con sicurezza avanzata
- Come comprare e vendere in sicurezza online
- Come usare facebook in sicurezza
- Come aumentare la privacy navigando con DuckDuckGo
- Cosa accetti quando clicchi acconsento su un sito
- Come pagare online
- Cose da sapere prima di pagare online
- Truffa email account Paypal
- Nuove truffe email come riconoscerle
- Come riconoscere una email truffa
- Guadagno online o truffa? Abbiamo Provato
- Come navigare su internet anonimamente
- Come navigare da un altra nazione
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano video guide, e a mettere mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per chiarire eventuali dubbi. Trovi tutte le altre opzioni di contatto alla Pagina Contatti di questo sito. Grazie!