Passa ai contenuti principali

Come Iscriversi a OnlyFans e primi passi

Come Iscriversi a OnlyFans e primi passi 

OnlyFans è un sito con sede a Londra, nato nel 2016 ma venuto alla ribalta ultimamente in Italia.

In pratica è una specie di social newtwork, su cui chi inserisce contenuti (foto e video) può guadagnare tramite altri utenti che si abbonano.

Ovviamente ci si può iscrivere anche solo per usufruire dei contenuti, tramite abbonamenti di vario tipo.

Ciò che contraddistingue questa piattaforma da altre è che permette di pubblicare contenuti vietati ai minori di 18 anni, anche di carattere pornografico.

Come si può leggere sul sito inoltre, vanta una crescita importante di utenti negli ultimi tempi e migliaia di dollari pagati ai creatori di contenuti.

Partiamo con il dire che è un sito vietato ai minori di 18 anni e questo andrà confermato anche tramite l'inserimento di una carta per i pagamenti.

Vediamo quindi come registrarsi.

Per prima cosa dobbiamo andare sul sito di Onlyfans. Possiamo raggiungerlo direttamente, cliccando QUI, oppure tramite Google come vediamo nell' immagine.

Arrivati sul sito ci chiede di accedere. Scorriamo un po verso il basso.

Scorrendo in giù troviamo  indicata dalla freccia la scritta "iscriviti a Onlyfans", su cui clicchiamo.

Nel passaggio successivo dobbiamo inserire la nostra email, una password e il nostro nome utente. Quello che scegliamo potrebbe già essere stato preso e in quel caso dovremo sbizzarrirci.

Poi clicchiamo su "registrati".

A questo punto dobbiamo confermare la nostra iscrizione tramite una mail che ci hanno inviato all' indirizzo che abbiamo usato per iscriverci.

Andiamo quindi nella nostra mail dove troveremo un messaggio da Onlyfans. Aprendolo vedremo un link su cui cliccare, come vediamo nell' immagine qui sotto.

Ed ecco il nostro profilo creato. Adesso dobbiamo procedere a completare il nostro profilo. Procediamo quindi a  inserire, seguendo le frecce orizzontali dall' altro verso il basso, una foto di copertina, una foto profilo e una nostra descrizione. Visualizziamo anche il nostro nome utente pubblico e il nome assegnatoci da Onlyfans.

Cliccando sul simbolo della casa in alto a sinistra che vediamo indicato dalla freccia, ci porta all' home page, ovvero la pagina dove vedremo dei profili suggeriti, o che già seguiamo.

Cliccando invece sul simbolo della campanella che vediamo indicato nell' immagine qui sotto andiamo a visualizzare le notifiche ricevute.

Cliccando sul simbolo del + indicato dalla freccia possiamo creare un post che sarà pubblicato sul nostro profilo.

Cliccando sulla vignetta del messaggio, indicato dalla freccia nell' immagine qui sotto, andiamo a vedere i messaggi scambiati con altri utenti.

Cliccando sull' ultimo simbolo a destra, quello dell' omino, che vediamo indicato, ci apre un menù riguardante il nostro profilo.

Come detto, se vogliamo iscriverci ai contenuti di altri profili, dobbiamo inserire i dati della carta con cui vorremo pagare. Clicchiamo quindi su "le tue carte" indicato dalla freccia.

Se invece il nostro intento è quello di pubblicare contenuti per guadagnare dagli iscritti, possiamo ricevere i pagamenti solo su un conto corrente, quindi dobbiamo inserire il nostro iban. Per farlo clicchiamo su "aggiungi un conto" , come vediamo indicato dalla freccia qui sotto.

Per visualizzare invece il nostro profilo, dobbiamo cliccare su "il mio profilo", indicato dalla freccia, all' inizio del menù.

In "impostazioni" invece possiamo gestire sia le modalità con cui ci si può abbonare al nostro profilo che gli abbonamenti da noi sottoscritti.

Se invece abbiamo dubbi da chiarire e non siamo sicuri su come proseguire, possiamo cliccare su "aiuto e assistenza".

Per cercare un profilo dobbiamo cliccare in alto a destra sul simbolo della lente di ingrandimento che vediamo indicata nell' immagine, poi scriviamo ciò che stiamo cercando.

Quando si trova un profilo a cui ci si vuole iscrivere dobbiamo cliccare su "iscriviti per $$" come vediamo indicato nell' immagine. . Ciò a cui si accede tramite un abbonamento varia da profilo a profilo.

Ed eccoci quindi iscritti e con le nozioni di base per iniziare a utilizzare questo servizio.

Ovviamente molte altre funzionalità le scoprirete utilizzandolo, perchè anche la nostra esperienza a riguardo, almeno per ora, termina qui.

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci cliccando QUI.

Grazie per la lettura!

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online