Come Iscriversi a OnlyFans e Come Usarlo

Se sei su questa pagina, significa che hai intenzione di usare Onlyfans, e in questa guida, oltre a vedere come iscriversi correttamente, andremo anche a spiegare come utilizzarlo, sia che tu voglia usufruirne come normale utente e fan, anche gratuitamente, sia che tu voglia provare a guadagnare diventando un creator.

Indice:

Cos’è Onlyfans

OnlyFans è un sito con sede a Londra, nato nel 2016, venuto alla ribalta in Italia negli ultimi anni, famoso per permettere la pubblicazione di contenuti vietati ai minori di 18 anni, soprattutto a sfondo sessuale. Su questa specie di Social Network infatti migliaia di creators condividono foto e video per i propri abbonati paganti, guadagnando anche cifre importanti.

Puoi iscriverti a OnlyFans per diventare un creator e provare a guadagnare, infatti hai la possibilità di offrire un prezzo di abbonamento al tuo profilo, e un vero e proprio tariffario dei contenuti esclusivi che intendi mettere a disposizione. Oppure puoi abbonarti ai profili dei tuoi performers preferiti, per seguirli da vicino con contenuti anche esclusivi, come numero di telefono, whatsapp e contenuti a richiesta.

È disponibile solo sotto forma di Sito internet, ovvero raggiungibile tramite il browser di qualsiasi dispositivo, ma non esiste un applicazione ufficiale da installare.

Onlyfans è vietato ai minori di 18 anni, e qualsiasi cosa tu voglia fare, devi dimostrare di essere maggiorenne. Da utente normale, che vuole abbonarsi, dimostri di essere maggiorenne tramite la carta che utilizzi per il pagamento. Se sei un creatore di contenuti invece, devi verificare la tua identità con un documento.

Se vuoi utilizzare Onlyfans come utente, tieni presente che può dare dipendenza, e portare a problemi economici e di salute. Per utilizzarlo come content creator, pensa bene a qualsiasi cosa intendi pubblicare, perchè una volta su internet, senza raccontarci frottole, toglierlo è impossibile.

Cosa serve per registrarsi a Onlyfans

Per iscriverti a OnlyFans come prima cosa ti serve essere maggiorenne. Onlyfans infatti è vietato ai minori di 18 anni. Poi ti serve avere un indirizzo email attivo e a cui puoi accedere perchè è necessario per la registrazione.

Da utente normale, ti servirà una carta di credito, debito o prepagata per sottoscrivere gli abbonamenti e pagare. Se al posto della mail utilizzi altre piattaforme per registrarti, come ad esempio Google, Facebook o Twitter, in cui hai impostato un metodo di pagamento, gli abbonamenti potrebbero dover essere poi disattivati direttamente da queste applicazioni tramite cui hai pagato.

Per usare OnlyFans come creator, dovrai effettuare una procedura di verifica che consiste nell’inviare la foto di un documento e completare dei passaggi necessari al riconoscimento. Oltre a questo per ricevere pagamenti dovrai impostare un conto corrente bancario, quindi inserire l’Iban.

Come iscriversi a OnlyFans

A prescindere dal fatto che tu voglia utilizzare Onlyfans come fan o come creator, la prima cosa che bisogna fare è registrarsi seguendo gli stessi passaggi.

Registrazione

Passaggi Sintetici

  1. Vai sul Sito di Onlyfans e al posto di accedere scorri verso il basso. (vedi immagine 1)
  2. Clicca su “iscriviti a Onlyfans.com“. (vedi immagine 2)
  3. Inserisci l’email, la password e il nome utente, poi clicca su “registrati“. (vedi immagine 3)

Passaggi Illustrati

Per prima cosa dobbiamo andare sul Sito di Onlyfans. Arrivati sul sito ci chiede di accedere. e noi scorriamo un po verso il basso.

Iscrizione Onlyfans 1 - vai sul sito

Scorrendo in giù troviamo indicata dalla freccia la scritta “iscriviti a Onlyfans.com“, su cui clicchiamo.

Clicca su iscriviti a onlyfans.com

Nel passaggio successivo dobbiamo inserire la nostra email, una password e il nostro nome utente. Quello che scegliamo potrebbe già essere stato preso e in quel caso dovremo sbizzarrirci.

Poi clicchiamo su “registrati“.

Iscrizione - clicca su registrati

Confermare l’indirizzo email

A questo punto dobbiamo confermare la nostra iscrizione tramite una mail che ci hanno inviato all’indirizzo che abbiamo usato per iscriverci.

Andiamo quindi nella nostra mail dove troveremo un messaggio da Onlyfans. Aprendolo vedremo un link su cui cliccare, come nell’immagine.

Onlyfans 4 - conferma la mail cliccando sul link

Completare il profilo

Ed ecco il nostro profilo creato. Adesso dobbiamo procedere a completare il nostro profilo. Procediamo quindi a inserire, seguendo le frecce orizzontali dall’alto verso il basso, una foto di copertina, una foto profilo e una nostra descrizione. Visualizziamo anche il nostro nome utente pubblico e il nome assegnatoci da Onlyfans.

Iscrizione 5 - completa il tuo profilo

Come Guadagnare con Onlyfans

Su Onlyfans è possibile generare guadagni pubblicando contenuti come video, foto e post. Gli utenti possono abbonarsi al tuo profilo al costo da te impostato, accedendo a quello che pubblichi. I tuoi contenuti, sia se il tuo profilo prevede un abbonamento per essere visto, sia se è aperto a tutti senza abbonarsi, possono essere “bloccati” e per sbloccarli gli utenti dovranno pagare una cifra da te impostata.

Approvazione account Creator

Prima di diventare un creator e quindi guadagnare con quello che pubblichi, occorre inoltrare la richiesta ed essere accettati. Per la verifica dell’account, è necessario inviare una foto del documento, ripreso per intero, e un selfie, che saranno valutati e dovranno rispondere perfettamente ai requisiti richiesti. Se vuoi maggiori informazioni, puoi leggere la Pagina dei Requisiti per l’approvazione.

Sono diverse le ragioni per cui un account non viene accettato, e puoi leggerle alla Pagina dei motivi per il respingimento.

Inserire il conto per ricevere pagamenti

Se invece il nostro intento è quello di pubblicare contenuti per guadagnare dagli iscritti, possiamo ricevere i pagamenti solo su un conto corrente, quindi dobbiamo inserire il nostro iban. Per farlo clicchiamo su “aggiungi un conto“, come vediamo indicato dalla freccia qui sotto.

Onlyfans 6 - inserisci il conto per ricevere pagamenti

Pubblicare contenuti e post

Per pubblicare contenuti sul tuo profilo, clicca sull’ultimo simbolo in alto a destra e dal men+ che si apre clicca su “il mio profilo“. Verrai indirizzato sulla tua pagina. Da qui, nel menù di destra, clicca su “pubblica post“.

Adesso potrai scegliere se pubblicare una foto, un video o un post, cliccando sulle rispettive icone. Per pubblicare un contenuto in vendita, cioè sbloccabile a pagamento, clicca sul simbolo del dollaro $ e imposta il prezzo.

Per riuscire a guadagnare con Onlyfans purtroppo non basta creare un profilo, essere accettati e pubblicare contenuti. La parte più importante è quella di portare utenti sul tuo profilo. Esistono vari siti che, anche pagando, sponsorizzano i profili, e ne trovi molti online, ma non avendoli provati non possiamo consigliartene uno in particolare.

La soluzione migliore comunque, come fanno la maggior parte dei creator, è quella di sponsorizzare il tuo onlyfans tramite altri social. Il più usato a questo scopo è sicuramente Instagram, ma anche Twitter, Facebook e tutti gli altri.

Come utilizzare OnlyFans

Vediamo adesso come utilizzare in generale Onlyfans, prima esplorando le funzioni di base, poi spiegando come inserire il metodo di pagamento, obbligatorio per verificare la maggiore età e infine come gestire il proprio profilo pubblico.

Funzioni di base su Onlyfans

Il simbolo della casa in alto a sinistra che vediamo indicato dalla freccia, ci porta all’home page, ovvero la pagina dove vedremo dei profili suggeriti, o che già seguiamo.

Usare OF - simbolo della casa per la home

Quello della campanella che vediamo indicato nell’ immagine qui sotto andiamo a visualizzare le notifiche ricevute.

Usare Onlyfans 8 - campanella per le notifiche

Il simbolo del + indicato dalla freccia possiamo creare un post che sarà pubblicato sul nostro profilo.

Usare Onlyfans 9 - simbolo del più per creare nuovo post

Cliccando sulla vignetta del messaggio, indicato dalla freccia nell’immagine, andiamo a vedere i messaggi scambiati con altri utenti.

Usare Onlyfans 10 - simbolo nuvoletta per i messaggi

Inserire il metodo di pagamento

Come detto, se vogliamo usare onlyfans dobbiamo inserire i dati della carta con cui vorremo pagare, anche se non ci abboneremo a nessun profilo a pagamento, per confermare la nostra età.

Cliccando sull’ultimo simbolo a destra, quello dell’omino, che vediamo indicato, ci apre un menù riguardante il nostro profilo. Da questo menù clicchiamo su “le tue carte” indicato dalla freccia. Se ci siamo registrati tramite una piattaforma su cui abbiamo impostato un metodo di pagamento, come Google o Twitter, dovremo poi gestire gli abbonamenti anche da queste applicazioni.

Onlyfans 11 - inserire metodo di pagamento carta

Gestire il profilo

Per visualizzare invece il nostro profilo, dobbiamo cliccare su “il mio profilo“, indicato dalla freccia, all’ inizio del menù.

In “impostazioni” invece possiamo gestire sia le modalità con cui ci si può abbonare al nostro profilo che gli abbonamenti da noi sottoscritti.

Se invece abbiamo dubbi da chiarire e non siamo sicuri su come proseguire, possiamo cliccare su “aiuto e assistenza“.

Iscrizione 12 - gestire il tuo profilo

Come Cercare un profilo su Onlyfans

Per cercare un profilo dobbiamo cliccare in alto a destra sul simbolo della lente di ingrandimento che vediamo indicato nell’ immagine, poi scriviamo ciò che stiamo cercando. In alternativa, visto che per cercare in questa maniera dobbiamo sapere il nome esatto, possiamo cercare i profili tramite Google. Il metodo migliore per trovare profili onlyfans che ci interessano è utilizzare i social, come ad esempio Instagram, dove tutti i creator gestisco pagine pubbliche per sponsorizzarsi.

cercare su Onlyfans 13 - clicca simbolo lente di ingrandimento

Come abbonarsi a un profilo Onlyfans

Quando si trova un profilo a cui ci si vuole iscrivere dobbiamo cliccare su “iscriviti per $$” come vediamo indicato nell’ immagine. Ciò a cui si accede tramite un abbonamento varia da profilo a profilo.

Abbonarsi a un profilo Onlyfans 14

Come usare Onlyfans Gratis

Dopo essersi registrati e aver inserito il metodo di pagamento per confermare l’età, è possibile usufruire di questa piattaforma anche gratuitamente. Esistono infatti molti profili che permettono di abbonarsi gratis, allo scopo di procacciare utenti a cui offrire contenuti esclusivi in vendita da sbloccare, o da indirizzare verso profili a pagamento con ulteriori contenuti.

Per trovare questi profili con abbonamento gratuito, il metodo migliore è cercarli su Google o altro motore di ricerca, scrivendo frasi tipo “profili onlyfans gratuiti“.

Come cancellarsi da Onlyfans

Per eliminare il tuo account Onlyfans e i contenuti pubblicati, abbiamo un tutorial dedicato che spiega bene come fare sia per normali utenti e fan che per i creatori di contenuti. Se vuoi cancellare il tuo account, vai alla nostra Guida per cancellarsi da Onlyfans.

Assistenza Onlyfans

Per qualsiasi altra informazione, ti invitiamo a consultare la Pagina di Assistenza Onlyfans. Se invece vuoi contattare direttamente Onlyfans per chiedere informazioni, puoi visitare la Pagina Contatti Onlyfans.

Se hai dei dubbi sulla guida, o vuoi chiedere la nostra assistenza, puoi contattarci con i metodi indicati nella Pagina Contatti LoFaiOnline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto