Come partecipare alla Lotteria degli Scontrini

Come partecipare alla Lotteria degli Scontrini


Oltre al Cashback di Stato, per cui potete trovare una guida cliccando QUI, un altro metodo tramite cui lo stato cerca di contrastare l'evasione fiscale è la Lotteria degli Scontrini.

In pratica registrandosi al servizio, nella modalità che vedremo in questa guida, avremo uno scontrino con un codice, tramite cui settimanalmente o mensilmente, a partire da marzo, verranno fatto delle estrazioni con premi in denaro. Precisiamo però che vale solo per i pagamenti tramite carte e non per tutti i tipi di acquisti ed esercenti, come vedremo piu avanti.

Se preferite seguire una VideoGuida su questo argomento, la trovate cliccando QUI, o al fondo della pagina!

Vediamo quindi come partecipare.

Per prima cosa dobbiamo recarci sul sito dedicato. Possiamo andarci direttamente cliccando QUI, oppure tramite Google come vediamo qui sotto.

Dopo aver scritto "lotteria degli scontrini", clicchiamo sul terzo risultato come indicato nell'immagine che segue.

Eccoci sulla pagina principale del sito dedicato. Procederemo senza registrarci e accedere (chi vuole farlo, può farlo tramite SPID). Scorriamo verso il basso come indicato.

Scorrendo in giù nella pagina troviamo una spiegazione in 3 mosse su come funziona. Clicchiamo come indicato qui sotto su "Partecipa Ora"

Nella nuova pagina ci spiega come dobbiamo proseguire. Come vediamo per procedere basta conoscere il proprio codice fiscale. Scorriamo verso il basso per continuare nella procedura.

Inseriamo quindi il codice fiscale dove indicato nell'immagine qui sotto e scorriamo ancora verso il basso.

Selezioniamo la casella "dichiaro di aver preso visione etc..", come indicato nell'immagine che segue. Inseriamo il codice di sicurezza come illustrato e infine clicchiamo su "genera codice" come nell'esempio.

Ed ecco il nostro codice per partecipare alla lotteria degli scontrini. Apparirà come vediamo nell'immagine che segue.

Se siamo dal computer possiamo fargli una foto per portarlo sempre con noi. Oppure possiamo scaricarlo cliccando su "scarica il codice lotteria" come indicato qui sotto. Possiamo anche stamparlo cliccando su "stampa il codice lotteria".

Ed ecco come apparirà il nostro codice salvato.

Siamo quindi pronti a partecipare. Per farlo come abbiamo visto bastano 3 passaggi, che vediamo riassunti nell'immagine.

Vediamo adesso le regole base per poter partecipare.

Come riportato sul sito, nell'immagine che vediamo di seguito, la lotteria degli scontrini vale solo per i pagamenti fatti tramite carte.

Non sono compresi gli acquisti fatti Online, gli acquisti in cui forniamo il codice fiscale (per detrazioni o esenzioni, ad esempio i farmaci), i rifornimenti di benzina, rivendite e distributori di tabacchi, distribuzione di carburante, telecomunicazioni, vendita di quotidiani e riviste, gestione titoli istituti di credito, fornitori alimenti e bevande scuole e università, parcheggi a pagamento, stampa e duplicato patente.

Il montepremi totale annuale stanziato per questa iniziativa è pari a 43,8 milioni di euro, suddivisi in estrazioni settimanali, mensili e una annuale.

Ci saranno 52 estrazioni settimanali a partire da giugno 2021. Verranno fatte di giovedi e saranno estratti 15 acquirenti che vinceranno ognuno 25 mila euro e 15 esercenti che vinceranno ognuno 5 mila euro (a settimana).

Ci saranno 12 estrazioni mensili, che avverranno ogni secondo giovedi del mese, a partire da marzo 2021. Ogni mese verranno estratti 10 premi da 100 mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20 mila euro per gli esercenti.

Nell'estrazione annuale invece verranno estratti un premio da 5 milioni di euro per gli acquirenti e un premio da 1 milione di euro per gli esercenti.

Ogni euro di spesa corrisponderà a un biglietto della lotteria, quindi se ad esempio spendiamo 10 euro avremo 10 biglietti fino a un massimo di 1000 euro (e bliglietti) per scontrino.

Se spendiamo (piu di un euro) e almeno 49 centesimi, questi ultimi contano come ulteriore biglietto (1,49€ = 2 biglietti).

Ecco terminata la guida per partecipare alla lotteria degli scontrini. Tramite queste informazioni potete partecipare da subito alla lotteria.

Dobbiamo precisare però che, oltre alle categorie di esercenti escluse dalla lotteria, alcuni negozi preferiscono non fornire questo servizio per motivazioni personali.

 

Pe ulteriori informazioni potete contattarci cliccando QUI.

 

Grazie per la lettura!




 

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online