Come registrarsi su Subito.it e perchè farlo

Come registrarsi su Subito.it e perchè farlo

Tra i vari siti per comprare e/o vendere su internet non possiamo non citare Subito.it, una delle piattaforme di annunci più grandi e longeve tra quelle made in Italy.

Su questo sito il contatto è diretto tra acquirente e venditore, infatti spesso sotto agli annunci si può trovare direttamente il numero di telefono da contattare per informazioni.

A volte però, sempre più spesso, le persone che inseriscono annunci preferiscono non inserire il proprio numero per questioni di privacy, quindi il sito offre la possibilità di essere contattati tramite un "messaggio privato". Quindi per contattare alcuni inserzionisti è necessario registrarsi e in questa guida vedremo in pochi passaggi illustrati come farlo.

Per prima cosa dobbiamo andare su Google, quindi apriamo l'app con cui di solito andiamo su internet e nella barra di ricerca scriviamo subito.it

Tra i risultati della ricerca clicchiamo sul primo come indicato nell'immagine che segue.

Una volta giunti sulla pagina principale di Subito.it clicchiamo su "registrati" in alto a destra come indicato nell'immagine seguente. (dopo la pubblicità)

A questo punto dobbiamo inserire i nostri dati, ovvero la nostra mail, una password, la data di nascita, il sesso e il comune di pertinenza. A quest'ultima voce è possibile lasciare "tutta Italia".

Una volta compilati tutti i campi, scorriamo verso il basso dove troviamo le autorizzazioni che vogliamo concedere al sito. Noi selezioniamo solo la prima, cliccando la casella, mentre non selezioniamo gli altri due perchè non vogliamo ricevere offerte promozionali o  altre informazioni commerciali.

Quindi clicchiamo su "conferma".

Ecco l'immagine di riferimento.

Una volta cliccato su conferma visualizzeremo la seguente schermata, ovvero un avviso che ci comunica di recarci al nostro indirizzo email, per confermare la registrazione.

Procediamo quindi recandoci sul nostro fornitore email e una volta dentro apriamo la mail inviataci da subito.it. Di solito arriva entro qualche minuto. Una volta aperta troveremo un pulsante da cliccare per confermare la registrazione. Gli clicchiamo sopra come indicato in immagine che segue.

Dopo aver cliccato su "conferma" ci aprirà una nuova pagina su subito.it che ci conferma la riuscita dell'operazione dandoci il benvenuto nella nostra "area riservata" come vediamo di seguito.

Eccoci in pochi passaggi registrati su subito.it.

Vedremo poi in altri tutorial come comprare, vendere, contattare inserzionisti e molto altro, quindi seguiteci qui sul sito o sui social per non perdervi le prossime guide.

 

Speriamo possa esservi stato utile e come sempre vi invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, semplicemente cliccando QUI.

 

Ecco infine, come sempre, le linee guide ufficiali del sito, che potete trovare cliccando ---> https://assistenza.subito.it/hc/it

 

Grazie per la lettura e buona navigazione.

 

Post più popolari

Come entrare sul sito INPS con SPID

Come Pagare Bollettino PagoPa Online con Poste Italiane

Come verificare esito Domanda Naspi

Come Accedere all' Anagrafe Digitale con lo Spid

Come Richiedere l' Authcode per Scaricare il Green Pass

Come Scaricare il Cedolino della Pensione

Come Disdire Amazon Music Unlimited e HD

Come disattivare o eliminare profilo Facebook

Come Richiedere la Disoccupazione Naspi

Come Guardare la Champions League Online