È importante aggiornare spesso la password per mantenere al sicuro la nostra email.

In questa guida illustrata in ogni passaggio vediamo come farlo, sia dal telefono che dal computer.
Per modificare la password, è necessario accedere alla casella email. Se non ti ricordi più la password, devi recuperarla e non cambiarla, e per farlo puoi seguire la nostra Guida per recuperare la password Virgilio.
Indice della guida:
Computer
Dal Pc, per prima cosa dobbiamo andare su Virgilio Mail ed effettuare l’accesso inserendo email e password.
Una volta effettuato l’accesso, andiamo a cliccare sul simbolo dell’ingranaggio, indicato dalla freccia, in alto a destra.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Dopo aver cliccato l’ingranaggio ci si apre un menù. Da questo menù clicchiamo su “cambio password” come vediamo nell’immagine.
Ora dobbiamo inserire prima la password attuale, e poi poco sotto la nuova password e di nuovo la nuova password per conferma. La password deve soddisfare i requisiti richiesti.
Dopo aver inserito la vecchia e la nuova password scorriamo verso il fondo della pagina e clicchiamo su “salva” come indicato dalla freccia.
Ed ecco terminata la procedura per il cambio della password di Virgilio Mail. Se tutto è andato a buon fine, vedrai una pagina di conferma come quella nell’immagine.
Telefono
Per cambiare la password della tua mail Virgilio dal telefono, dobbiamo andare su Virgilio Mail tramite il browser internet. Arrivati sul sito per prima cosa bisogna fare l’accesso inserendo mail e password
Una volta fatto l’accesso, saremo nella pagina principale, e da qui dobbiamo cliccare sul simbolo dell’ingranaggio indicato in alto a destra.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Ci si aprirà un menù, da cui dobbiamo cliccare su “cambia password“.

Nella nuova pagina dobbiamo scrivere prima di tutto la password attuale. Poi inseriamo la nuova password, per due volte, che soddisfi i requisiti richiesti. Se vogliamo possiamo selezionare la casella “scadenza password“, così saremo obbligati a cambiarla di nuovo dopo 6 mesi.
Poco sotto dobbiamo cliccare sul quadrato per dimostrare di non essere un robot, e poi clicchiamo su “salva“.

Se tutto è andato a buon fine vedremo un messaggio di conferma e la nostra password sarà aggiornata.
Altre Guide Correlate
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!