Come recuperare la Password Virgilio

Capita a tutti di dimenticare la password! Anche perchè ne dobbiamo ricordare sempre di più, oltre a ricordarci di cambiarla per sicurezza almeno una volta all’anno. La casella email è uno dei servizi più utilizzati, e quella di Virgilio è tra le più diffuse in Italia. Se usi questa mail e non ricordi più le credenziali, adesso vediamo come recuperare la password di Virgilio.

Procedura per il recupero della Password Virgilio

Per recuperare quella di Virgilio, non devi fare altro che andare sul Sito di Virgilio. Nella pagina, inserisci la tua email Virgilio e poi clicca su “avanti“.

Inserisci la mail per cui vuoi recuperare la password

Nel passaggio successivo al posto di inserire la password clicchiamo su “password dimenticata?” come indicato.

Clicca su password dimenticata

Nella nuova pagina dobbiamo prima di tutto inserire la nostra mail per cui vogliamo recuperare la password, poi cliccare il quadratino per confermare di non essere un robot, e infine clicchiamo su “avanti“.

Inserisci la tua mail virgilio e clicca su avanti per recuperare la password

A questo punto dobbiamo ricevere una mail, o un sms se abbiamo usato il numero di telefono, in cui sarà presente un link da cliccare. Come dice il messaggio, il link verrà inviato alla mail o numero indicati, che abbiamo inserito quando ci siamo iscritti.

Clicca il link ricevuto sulla mail elencata e ripristina la password virgilio

Dopo aver cliccato il link, dovremo inserire una nuova password, per due volte, che rispetti i criteri indicati, cioè inserendo varie combinazioni di caratteri. Dopo averlo fatto, la password sarà stata aggiornata. Se per caso non ricevi l’email, e non riconosci l’indirizzo associato, l’unica possibilità è quella di contattare direttamente l’assistenza Virgilio.


Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!

Torna in alto