Hai visto un video su Youtube che vuoi inviare a un contatto su Whatsapp ma non sai bene come fare? È una cosa più comune di quanto si possa pensare, ma ci va un attimo.
Segui questa guida per condividere in pochi clic qualsiasi contenuto Youtube con i tuoi contatti Whatsapp.

Vediamo come fare, sia dal telefono che dal computer, in pochi passaggi tutti illustrati.
Indice della guida:
Dal Telefono
Procediamo quindi ad andare, dal telefono, su Youtube, sul video che vogliamo inoltrare a un nostro contatto in rubrica. Una volta sul video, clicchiamo su “condividi“, come indicato dalla freccia.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Ora dobbiamo scegliere come e dove condividerlo. A seconda di quali sono le app che più utilizziamo, puo cambiare l’ordine in cui ci vengono proposte. Noi dobbiamo cercare il logo di Whatsapp, che vediamo indicato dalla freccia, su cui clicchiamo.

Saremo reindirizzati a Whatsapp, dove dobbiamo selezionare il contatto a cui vogliamo inviare il video. Scegliamo quindi a chi inviarlo cliccandogli sopra dopo aver cercato tra i contatti, o tra gli ultimi messaggi.

Dopo aver selezionato il contatto, lo vedremo con una spunta di fianco, come indicato nell’immagine. In questo modo, possiamo anche selezionare più contatti, massimo 5, a cui inviare contemporaneamente lo stesso video. Una volta finita la selezione, clicchiamo sul bottone verde con la freccia bianca in basso a destra.

Dopo aver cliccato, saremo nella schermata della chat, dove vedremo il link del video che stiamo inviando, e l’anteprima. Possiamo anche scrivere qualcosa prima del link, ma non dobbiamo cancellarlo. Quando vogliamo inviarlo clicchiamo sul bottone verde in basso a destra indicato dalla freccia.

Ed ecco inviato, condiviso, inoltrato, il nostro video ai nostri contatti Whatsapp!

Dal Computer
Per inoltrare un video che hai trovato su Youtube tramite Whatsapp ai tuoi contatti, devi semplicemente seguire la nostra Guida per usare Whatsapp dal Computer. In questo modo, vedrai dal computer tutti i messaggi di whatsapp che hai sul telefono, e potrai anche inviarli e riceverli.

Una volta collegato il tuo Whatsapp al computer, non ti rimane che andare su Youtube e copiare il link che trovi in alto nella pagina del video che vuoi condividere. Poi torni su Whatsapp web, apri la chat con il contatto a cui vuoi mandarlo, incolli il link dove scrivi il messaggio e lo invii. Nulla di più semplice!
Altre Guide utili
- Come trasformare la tua vecchia Tv in Smart Tv
- Come guardare la serie The Boys online
- Come guardare i canali Mediaset online
- Come guardare la Formula 1 2023 online
- Come annullare iscrizione a Infinity su Prime
- Come registrarsi a Raiplay e come usarla
- Come guardare tutti i film e le serie Marvel online
- Come guardare le dirette Mediaset su Fire Tv Stick
- Come disdire l’abbonamento a Now Tv
- Come disattivare i canali a pagamento su Prime Video
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com’è andata.
Grazie.