Come guardare i canali Mediaset Infinity online

In questa guida vediamo come guardare online la diretta di Canale 5, Italia 1, Rete 4, 20, Iris, La 5, Cine 34, Focus, Italia 2, Mediaset Extra, Boing, Cartoonito e tutti gli altri canali Mediaset, anche On-Demand!

Indice

Cosa Serve per Guardare i canali Mediaset in Diretta Online

Ormai molte persone non usano più l’antenna della “tv normale”, in quanto le televisioni sono Smart, cioè intelligenti, in grado di connettersi a internet. Tutte queste tv si collegano anche normalmente all’antenna, con cui però non hai la possibilità di accedere a tutti quei servizi disponibili solo online. Come ad esempio le varie piattaforme di streaming, Netflix, Disney e le altre, o tutti i contenuti che oramai vengono trasmessi solo su internet.

Per adattarsi a questo modo di vivere la televisione, anche le maggiori emittenti nazionali si sono organizzate per trasmettere via internet, tant’è che, anche per quanto riguarda Mediaset e Rai, è in continua crescita il numero di persone che utilizza internet al posto del digitale terrestre.

Nel caso delle reti Mediaset, la piattaforma inizialmente si chiamava Mediaset Play, che ora è stata unita con Infinity, cambiando nome in Mediaset Infinity, disponibile anche di una versione a pagamento chiamata Infinity+ (Infinity Plus).

Ovviamente, essendo tutto online, va da se che per prima cosa occorre avere una connessione internet, ed un dispositivo con cui connetterci. Possiamo infatti guardare i canali Mediaset in diretta, e i contenuti on-demand e le repliche, da tutti i dispositivi in grado di andare online, come smartphone, tablet, computer, smart Tv, chiavette per lo streaming e Tv Box.

Se hai una vecchia Tv, o comunque che non si connette a internet, puoi trasformarla con una spesa di pochi euro, come abbiamo visto nella nostra Guida per trasformare la tua Tv in una Smart Tv.

L’ultima cosa che ti serve per poter guardare i canali Mediaset in diretta è essere registrati al sito, in quanto la maggior parte di contenuti non saranno visibili senza effettuare l’accesso. Per registrarti, se vuoi, puoi seguire la nostra Guida per registrarsi su Mediaset.

Se hai ciò che ti serve, non ti resta che scegliere con che dispositivo guardare le dirette e iniziare a seguire i passaggi illustrati.

Come Guardare le Dirette Mediaset Online

Come abbiamo detto, possiamo guardare le dirette di Mediaset da qualsiasi dispositivo in grado di connettersi. La piattaforma di streaming è raggiungibile e utilizzabile sia tramite un applicazione installabile che tramite il sito internet, e nei prossimi passaggi vediamo come fare in entrambi i modi con tutti i dispositivi.

Da Telefono e Tablet

Da Telefono e Tablet il modo più facile per poter guardare i canali mediaset in diretta è quello di utilizzare l’applicazione. Se hai un dispositivo Apple iOs, come un iPhone o un iPad, devi scaricare Mediaset Infinity dall’Apple Store. Se invece hai un dispositivo Android, devi scaricare Mediaset Infinity dal Play Store. Una volta scaricato verrà installato nel giro di pochi minuti, o secondi.

Guardare Mediaset online dai dispositivi mobili come il telefono

Una volta installata l’app dobbiamo aprirla e come prima cosa ci mostrerà un introduzione al servizio e alcuni Cookie e termini da accettare per poterla utilizzare. A questo punto saremo nella pagina principale dell’app. Come abbiamo detto, la maggior parte di contenuti non saranno visibili se non si fa l’accesso, quindi bisogna essere registrati. Per farlo se vuoi per seguire la nostra Guida per registrarsi su Mediaset. Se siamo registrati quindi procediamo a fare l’accesso cliccando il simbolo dell’omino in alto a destra, e poi andiamo a cliccare su “dirette” indicato in basso.

Devi essere registrato a Mediaset per accedere ai contenuti online

Una volta cliccato su “dirette” vedremo un elenco di tutti i canali e ci basta cliccare su “diretta” indicato dalla freccia, in corrispondenza del canale che vogliamo vedere.

Clicca sulle dirette del canale mediaset che vuoi guardare

Dalla diretta poi, possiamo cambiare direttamente canale cliccando sui simboli, come indicato dalla freccia più in alto. La freccia più in basso invece ci indica la voce “restart” che ci permette di fare ripartire il programma dall’inizio.

Cambia canale mediaset cliccando sui loghi dei canali

Volendo, se non vuoi usare l’app, ad esempio per non installare altre cose su un telefono che ha poca memoria, da Smartphone e Tablet puoi anche utilizzare il sito internet di Mediaset Infinity, che devi raggiungere tramite il Browser Internet del tuo dispositivo. Sui dispositivi Android dovrebbe essere Chrome, su dispositivo iOs dovrebbe essere Safari, o comunque uno tra i tanti, come Firefox, Edge e vari altri.

Per utilizzare questo metodo quindi come prima cosa devi andare sul Sito di Mediaset Infinity.

Arrivati sul sito, ci accorgiamo che è praticamente uguale all’app, e per accedere alle dirette dovremo procedere nello stesso modo. Quindi per prima cosa effettuiamo l’accesso, poi clicchiamo su dirette, e guardiamo ciò che vogliamo esattamente come dall’app.

Clicca su dirette per vedere la lista dei programmi in onda

Se preferisci, una volta sul sito tramite il browser, come riferimento puoi guardare le immagini precedenti cioè per guardare le dirette dall’app, perchè come detto è praticamente uguale e non ha senso ripubblicarle.

Da Computer

Per guardare le dirette dei canali Mediaset dal computer dobbiamo utilizzare il sito internet. Per prima cosa quindi procediamo a recarci sul Sito di Mediaset Infinity.

Arrivati sul sito, come abbiamo ripetuto più volte, dobbiamo effettuare l’accesso, cliccando in alto a destra su “login“, perchè altrimenti quasi tutti i contenuti non saranno visibili. Se per caso non siete registrati, per farlo potete seguire la Guida per registrarsi su Mediaset.

Dal computer per guardare i canali online devi andare sul sito Mediaset

Dopo aver fatto il login, come vediamo nell’immagine, dobbiamo cliccare dal menù in alto su “dirette tv” e dal menù che si apre poi clicchiamo su “tutte le dirette“.

Devi fare il login a Mediaset e cliccare su Dirette Tv

Verremo cosi mandati alla pagina della diretta di tutti i canali Mediaset. Per cambiare canale, ci basta cliccare sul simbolo di quello che vogliamo vedere dall’elenco indicato sulla destra. Se vogliamo, possiamo anche far ripartire il programma in onda, cliccando su “restart” indicato dalla freccia più in basso.

Clicca sul canale Mediaset dalla lista per guardare un altro programma

Da Smart Tv, Tv Box e Chiavette Streaming

Per guardare i canali Mediaset dalla tua Smart Tv, di norma, bisogna utilizzare l’applicazione Mediaset Infinity, installabile dallo Store della tua televisione. Se ad esempio hai una Android Tv, devi scaricarla dal Play Store. Altri tipi di Tv e di apparecchi per lo streaming potrebbero avere Store diversi con applicazioni diverse, e tra queste devi trovare Mediaset Infinity.

Se trovi senza problemi l’applicazione, ti basta installarla e iniziare a usarla come abbiamo visto nella procedura da telefono e tablet.

In qualche caso però, potrebbe non essere disponibile o compatibile, e occorre utilizzare il Browser internet, come abbiamo visto nella procedura per computer.

Se per caso la tua Smart Tv o il tuo dispositivo streaming non hanno ne l’applicazione Mediaset Infinity ne il browser internet, devi trovare un’alternativa adatta al tuo dispositivo. A tale scopo, se vuoi, contattaci per darci maggiori informazioni e trovare insieme una soluzione.

Assistenza Mediaset

Se vuoi ricevere supporto direttamente da Mediaset, trovi tutte le informazioni utili alla pagina Assistenza di Mediaset Infinity.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto