Vestiti su Amazon? Prima li provi, poi li Paghi o li Restituisci

Amazon ha lanciato il servizio “Prova Prima, Paga Poi” che ci permette di ordinare capi di abbigliamento e accessori da un ampio catalogo con la possibilità di riceverli gratuitamente, e pagarli solo dopo averli provati, quando si è convinti dell’acquisto. Altrimenti li restituisci. Prosegui nella lettura per avere tutte le informazioni su questa incredibile opportunità offerta da Amazon dove prima provi e poi paghi.

Indice

Cosa serve per usare Prova prima, paga poi di Amazon

La prima cosa che devi sapere riguardo a questa opportunità offerta da Amazon è che possono utilizzarla solo le persone abbonate a Prime. Si tratta di un servizio in abbonamento, che costa 4,99€ al mese, e che comprende, oltre a spedizioni gratis anche in un giorno su milioni di prodotti, anche Prime Video, la piattaforma di streaming, e molti altri servizi collegati.

Se non ti sei mai abbonato a Prime, o se è passato un po’ di tempo da quando l’hai avuto, hai la possibilità di usufruire di un periodo d’uso gratuito senza vincoli a continuare. A tal proposito se vuoi puoi leggere la nostra guida per iscriversi 30 giorni gratis ad Amazon Prime.

I vestiti su Amazon ora prima li provi poi li paghi

Cos’è Prova prima, paga poi di Amazon

Prova prima paga poi è una delle tante opportunità offerte da Amazon ai propri abbonati. Questo servizio permette di scegliere da un catalogo prodotti di abbigliamento e accessori, che potremo provare, e se non ci piacciono, non ci stanno o comunque abbiamo cambiato idea, possiamo restituirli. Si possono ordinario fino a 6 articoli per volta.

Il costo non verrà addebitato prima dei sette giorni concessi per provare l’articolo o restituirlo. Allo scadere, se l’articolo non è stato restituito, verrà considerato venduto a riceverete l’addebito sul metodo di pagamento.

Bisogna precisare che questo servizio non è disponibile per qualsiasi articolo, ma solo su una serie di prodotti contenuti nel catalogo prime prova prima paga poi.

Prova prima paga poi di Amazon abbigliamento e accessori

Come comprare su Amazon

Comprare su Amazon, una volta iscritti e imparato più o meno come si usa, è un operazione estremamente semplice. Si compra letteralmente con un clic, quindi bisogna anche fare attenzione. Se non hai mai comprato nulla su Amazon, la prima volta potrebbe risultare un po’ complicato, ma non scoraggiarti, perché abbiamo una guida per comprare su Amazon, che puoi seguire passo dopo passo per i tuoi acquisti.

Per quanto riguardo il programma Prova Prima, Paga Poi, devi sapere che non comprende tutti i prodotti della categoria vestiti o accessori, ma solo quelli presenti nel catalogo.

Come restituire un articolo ad Amazon

Una particolarità di Amazon, oltre a quella di consegnare velocemente una vastità infinita di prodotti, c’è quelli di accettare i resi. La procedura per restituire un articolo è abbastanza semplice, con molteplicità possibilità di consegna che facilitano l’operazione anche per le persone meno esperte. Ad esempio gli articoli Amazon possono essere restituiti in Posta, in molti Tabacchini, e in varie altre modalità, che verranno proposte durante il reso.

Anche qui, per non sbagliare, se devi restituire un articolo puoi seguire la nostra guida per fare un reso ad Amazon, che spiega passo dopo passo dall’inizio alla fine, con le immagine, come fare.

Abbigliamento su Amazon prima, prima provi.

Assistenza Amazon

Per ricevere assistenza, puoi andare direttamente alla Pagina di Assistenza Amazon, dove puoi trovare la risposta a molte domande frequenti sul servizio. Oltre a questo, nella stessa pagina trovi anche i vari metodi di assistenza disponibili. In base a ciò di cui hai bisogno, il sistema di indirizzerà alla risposta già esistente, a un bot di assistenza o a una chat con un assistente reale.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto