Come Cancellare la Cronologia di Firefox sul Telefono

In questa guida vediamo come cancellare la cronologia internet dal browser Firefox sul telefono.

Indice

Informazioni Preliminari

Come tutti gli altri browser, cioè app, programmi, fatti per navigare sulla rete internet, anche Firefox di Mozilla memorizza dati e informazioni sulle nostre visite internet. Per approfondire di più l’argomento Privacy di Firefox, puoi leggere la nostra Guida per eliminare o disattivare i cookie di Firefox.

Ovviamente, anche qui, come tutti gli altri, permette di cancellarli e di scegliere quali archiviare e quali no e in questa guida vediamo come fare, nello specifico per la Cronologia, ovvero l’elenco dei siti visitati.

Se utilizzi Firefox su computer, puoi seguire la nostra Guida per cancellare la cronologia Firefox su Pc. Ti consigliamo infine di leggere la nostra Guida sui Cookie, per saperne un po’ di più su come funzionano e per te cosa comportano.

Procedura per cancellare la cronologia di Firefox dal Telefono

Per prima cosa ovviamente dobbiamo aprire l’app di Firefox sul nostro telefono. All’apertura, se l’avevamo lasciata con qualche pagina aperta, la ritroveremo, altrimenti vedremo la pagina iniziale di Firefox, come nell’immagine. Da qui, andiamo a cliccare sui tre puntini, indicati in basso a destra.

Apri firefox e clicca sui tre puntini in basso a destra.

Ci si aprirà un menù, da cui dobbiamo andare a cliccare su “Cronologia” indicato dalla freccia.

Dal menù clicca su cronologia, per cancellare quella di firefox

Ci porterà ad una nuova pagina dove troviamo l’elenco di tutte le pagine visitate, dalla più recente alla più lontana. Per eliminarne solo qualcuno, singolarmente, possiamo semplicemente cliccare sulla X corrispondente, come indicato dalla freccia più in basso. Se invece vogliamo cancellare più voci insieme, scegliendo un intervallo di tempo, clicchiamo sul simbolo del bidone indicato in alto a destra.

Elimina la cronologia di Firefox dal telefono

Dopo aver cliccato il bidone ci si aprirà una finestra da cui dobbiamo scegliere l’arco temporale che vogliamo cancellare, partendo dall’ultima ora, fino a tutto. Una volta selezionata la propria scelta continuiamo cliccando su “elimina” come indicato.

Scegli l'arco temporale per cui cancellare la cronologia

Ecco cancellata la nostra cronologia internet dell’app Firefox. 

Assistenza Firefox

Per ulteriori informazioni ed eventualmente contattare l’assistenza, puoi visitare la pagina Supporto a Firefox, dove oltre alle risposte alle domande più frequenti, trovi tutte le possibilità per risolvere il tuo problema.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto