Come guardare le Dirette Mediaset da Fire Tv Stick Amazon

Guida per Guardare i canali Mediaset in diretta con Fire Tv Stick

La chiavetta di Amazon è la soluzione migliore per trasformare la tua Tv in Smart, ma l'app di Mediaset Infinity non ha le dirette.

Vediamo come guardare la diretta dei canali Mediaset dalla nostra Fire Tv Stick gratuitamente e senza installare nuove applicazioni.

Come abbiamo visto nella nostra Guida per trasformare la tua Tv in una Smart Tv, ormai le reti televisive trasmettono anche online tramite i loro siti e le loro app, e le nostre Tv sfruttano molto più i dati web dei normali dati ricevuti via antenna. Uno dei modi migliori per connettere la tua tv che abbiamo visto nella guida citata poco fa è sicuramente la Fire Tv Stick di Amazon, che con un prezzo più che accessibile offre un dispositivo compatibile con praticamente tutte le applicazioni di streaming.

Come guardare le Dirette Mediaset da Fire Tv Stick Amazon

Come guardare le Dirette Mediaset da Fire Tv Stick Amazon

Come abbiamo detto con una Fire Tv Stick di Amazon e una connessione internet di casa puoi trasformare la tua vecchia Tv in una Smart Tv, ma a differenza di altri dispositivi simili, è compatibile con la maggior parte di app delle Pay e Free Tv, come ad esempio Now, Dazn, Discovery, Raiplay, Mediaset Play, e molte molte altre.

Ci hanno segnalato però che l'applicazione Mediaset Infinity, nella versione per la chiavetta di Amazon, non permette di accedere alle dirette, ma solo ai contenuti On Demand. L'unico modo per accedere dall'app a contenuti in diretta, è cliccare su un eventuale pubblicità di un programma in onda.

Come abbiamo visto nella Guida per guardare le dirette Mediaset online, il problema è raggirabile utilizzando il browser internet integrato con la Fire Tv Stick, cioè l'app Silk Browser. Da questa applicazione, che dobbiamo aprire cercando il logo che vediamo qui sotto, dobbiamo andare a scrivere nella barra di ricerca il canale che vogliamo vedere insieme a "live" o "diretta", ad esempio "diretta Canale 5".

Come guardare le Dirette Mediaset da Fire Tv Stick Amazon

Dopo aver cercato "diretta canale 5" dobbiamo cliccare sul primo risultato, controllando comunque che si tratti del sito mediaset. Dopo aver cliccato, un'avviso ci chiederà se vogliamo aprire il contenuto tramite l'applicazione Mediaset Infinity. Ci spostiamo quindi con il telecomando fino a sopra l'avviso e scegliamo di aprirlo con l'app Mediaset Infinity.

Come guardare le Dirette Mediaset da Fire Tv Stick Amazon

Dopo qualche istante si aprirà l'app Mediaset Infinity e comparirà lo streaming in diretta del canale. Purtroppo, ad oggi, questo è l'unico modo per guardare la diretta dei canali mediaset dall'applicazione ufficiale sulla Fire Tv Stick di Amazon. Non è certo comodo, ma se sai il canale che vuoi vedere ci metti pochi secondi. Questa guida verrà aggiornata se e quando ci saranno novità.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com'è andata.

Grazie.

Nuova Vecchia
-->