Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Vuoi guardare il nuovo programma di Fiorello dai tuoi dispositivi connessi?

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Segui la guida e scopri come guardare Viva Rai 2 comodamente online da Pc, Smartphone, Tablet e Smart Tv.

Viva Rai 2 va in onda tutte le mattine dalle 7.15 alle 8.00 circa, ma puoi riguardare tutte le puntate quando vuoi tramite Rai Play e in questo tutorial vediamo come fare.

Viva Rai 2 è il nuovo programma di Fiorello, che va in onda tutte le mattine dalle 7.15 fino alle 8.00 circa, trasmesso dalla Rai a partire dal 5 dicembre 2022. È un varietà comico satirico, che offre ogni giorno la satira di Fiorello e Biggio accompagnati da molti ospiti, sorprese ed esibizioni, direttamente dal glass box, un piccolo container di vetro, parcheggiato in una strada pubblica di Roma. Nell'area circostante al box, e sul suo tetto, si alternano esibizioni di canto, ballo e altre performance che hanno da subito catturato l'attenzione e riscosso la simpatia di molti telespettatori e telespettatrici.

Visto l'orario non proprio canonico, come tutti gli altri contenuti Rai anche Viva Rai2 può essere visto on demand, ovvero a richiesta quando abbiamo tempo e voglia di vederlo, tramite il portale Rai Play, e in questa guida vediamo come accedere a questo contenuto da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello dal Computer

Come qualsiasi altro contenuto web, ovviamente anche il portale della Rai è raggiungibile da un computer connesso a internet. La Rai ha messo a disposizione da qualche anno il portale Rai Play, tramite cui, oltre a poter guardare le dirette di tutti i canali Rai e di alcuni canali esclusivi, offre anche la possibilità di riguardare tutti i programmi andati in onda.

Per prima cosa quindi raggiungiamo il Sito di Rai Play. Una volta sul sito dobbiamo effettuare l'accesso. La diretta di alcuni canali potrebbe essere accessibile anche senza essere registrati, ma per molti contenuti, soprattutto on-demand, tra cui Viva Rai 2, è necessario accedere, quindi andiamo a cliccare su "accedi" indicato in alto a destra.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

A questo punto quindi dobbiamo effettuare l'accesso. Possiamo farlo tramite alcuni servizi come Google, Twitter, Facebook, account Apple o Huawei, e ci basta cliccare sul logo. Oppure possiamo inserire una mail e una password. Come abbiamo detto, è necessario accedere registrandosi, e per farlo puoi seguire la nostra Guida per registrarsi a Rai Play. Procediamo quindi ad effettuare l'accesso per continuare.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Una volta effettuato l'accesso, procediamo a cercare il contenuto richiesto, cioè Viva Rai 2. Per farlo andiamo a cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento, indicata in alto a destra. Poi scriviamo Viva Rai 2, e clicchiamo sul risultato che vediamo indicato nell'immagine.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Saremo mandati alla pagina del programma Viva Rai 2, dove possiamo leggere una descrizione, riprodurre l'intera stagione, cioè le puntate andate in onda fin'ora a partire dalla prima, aggiungere il programma alla nostra lista di programmi che vogliamo guardare e condividere la pagina su social o app di messaggistica. Noi vogliamo scegliere le singole puntate da guardare, perchè alcune le abbiamo viste, e altre le abbiamo perse, quindi scorriamo verso il fondo della pagina.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Poco sotto troviamo tutte le puntate andate in onda fin ora, e ci basta scegliere quella che vogliamo vedere e cliccargli sopra. Saremo mandati al player dove, se non parte da solo, dovremo solo schiacciare play e guardare la puntata. Possiamo anche scegliere di guardare singole clip estratte dalle puntate.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello da Smartphone, Tablet e Smart Tv

Il portale Rai Play, è disponibile anche sotto forma di App, cioè applicazione installabile sul nostro telefono, tablet o smart Tv, e si chiama sempre Rai Play. Se hai un dispositivo Android, devi installarlo tramite il Play Store, e per farlo puoi seguire la nostra Guida per guardare la Rai da Smartphone. Se non hai un dispositivo Android, come ad esempio i prodotti Apple o alcune Smart Tv, lo trovi nell'app store insieme alle altre app.

Ovviamente, come sul computer, per accedere a questo contenuto è necessario effettuare l'accesso, ma facendolo da smartphone quasi sicuramente il telefono è associato a un account Google, e quindi ci dovrebbe bastare cliccare su "accedi con google". Se non funziona, o hai qualche dubbio, puoi guardare la nostra Guida per registrarsi e accedere a Rai Play.

Una volta installata l'app e aperta, dopo aver effettuato l'accesso, andiamo a cercare il contenuto, cliccando sul simbolo della lente di ingrandimento, indicato dalla freccia.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Poi scriviamo "Viva rai 2" e clicchiamo sul risultato che vediamo indicato nell'immagine.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Saremo così mandati alla pagina del programma. Da qui, come dal computer, possiamo scegliere se guardare tutta la stagione, ovvero le puntate già andate in onda a partire dalla prima, cliccando sul bottone "riproduci", oppure guardare le singole puntate, che troviamo poco sotto, indicate dalla freccia. Possiamo anche scegliere di guardare singole clip estratte dalle puntate.

Come guardare Viva Rai 2 di Fiorello Online

Ed ecco come guardare dai tuoi dispositivi connessi tutte le puntate di Rai Play on demand, cioè quando vuoi tu. Ovviamente, se ne hai la possibilità, puoi guardarlo in diretta, sempre su questa app o portale, e per farlo se vuoi puoi seguire la nostra Guida per guardare i canali Tv online.

Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com'è andata.

Grazie.

Nuova Vecchia
-->