Come Tracciare una Spedizione Bartolini BRT

Stai aspettando una consegna con il corriere Bartolini? Hai spedito qualcosa con questo corriere e vuoi sapere dove si trova e quando arriverà? Leggi questa breve guida e scopri come tracciare una spedizione Bartolini in pochi secondi su internet.

Indice

Cosa serve per tracciare una spedizione BRT

A prescindere dal fatto che tu abbia effettuato o stia aspettando una spedizione affidata al corriere Bartolini, la cosa più importante che devi avere è il codice della spedizione. Questo codice, se sei il destinatario di una spedizione, dovrebbe avertelo fornito il mittente. Se invece il mittente sei tu, trovi il codice sulla ricevuta di spedizione, o puoi utilizzare il tuo codice bartolini.

In secondo luogo, ma non meno importante, ci serve avere un dispositivo connesso a internet, perchè l’operazione va fatta online. Puoi usare qualsiasi dispositivo, quindi un computer, uno smartphone o un tablet. In questa guida le immagini si riferiscono all’operazione fatta da un Pc, ma su telefono o tablet è uguale, potrebbe solo cambiare un po la disposizione della pagina.

Procedura tracciare una Spedizione Bartolini

Vediamo adesso nel pratico come seguire la nostra spedizione. Per prima cosa dobbiamo andare sulla pagina del Tracking Bartolini.

Una volta raggiunta la pagina, come vediamo nell’immagine, dobbiamo prima di tutto scegliere dal menù indicato più a sinistra se vogliamo cercare la spedizione tramite Brt Code, tramite numero di spedizione o tramite una ricerca avanzata.

Procediamo quindi a selezionare l’opzione che vogliamo utilizzare, a seconda di cosa abbiamo a disposizione, poi inseriamo il codice nel campo centrale e infine clicchiamo su “cerca“.

Sul sito bartolini scrivi il codice della tua spedizione

Nella nuova pagina vedremo già tutte le informazioni sugli spostamenti della nostra spedizione. Indicato dalla freccia più in alto, e sulla sinistra della pagina, vediamo il tracciamento, che parte da “spedizione consegnata a Brt” e arriva a “consegnato“. Nel mezzo troviamo “in viaggio”, “in filiale” e “spedizione in consegna“. Se la spedizione è a quest’ultima voce, vuol dire che lo consegneranno in giornata. Purtroppo non è possibile sapere l’orario esatto. A meno che non si abbia un contatto con il corriere o con la sede locale di Bartolini, che potrebbe informarci all’incirca sull’ora di consegna.

Per avere informazioni aggiuntive sulla spedizione, possiamo inserire il cap della destinazione, e poi cliccare su conferma, come indicato dalla seconda e terza freccia.

Se invece non trova nessuna spedizione, ricontrolla il codice che hai inserito. Se è corretto, vuol dire che Bartolini non l’ha ancora presa in carico.

Ora puoi tracciare la tua spedizione brt online

Nelle informazioni aggiuntive vedremo anche l’indirizzo, i contatti e il nome del destinatario e del mittente. Come vediamo ci sono anche delle opzioni di consegna. Per modificarle o impostarle però, è necessario avere il BRT Code, e se sei il destinatario è difficile il mittente te lo dia, in quanto identificativo anche di altre operazioni. Se sei il mittente invece puoi impostare una di queste opzioni di consegna inserendo il tuo BRT Code. In entrambi i casi, potrebbe non essere possibile farlo, ad esempio se la spedizione è già in consegna o per altri motivi logistici o burocratici.

Puoi gestire le opzioni di consegna brt

Può capitare per centinaia di ragioni che la tua spedizione non arrivi, per lo meno nei tempi stabiliti, e non devi andare nel panico, ma solo passare al prossimo paragrafo.

Cosa fare se la spedizione non Arriva – Assistenza BRT

Se per caso la spedizione è in ritardo, o non è proprio arrivata, o anche solo se vuoi sapere all’incirca l’orario di consegna, BRT mette a disposizione alcuni strumenti online, disponibili alla pagina del Servizio Clienti BRT. Da questa pagina, abbiamo la possibilità di leggere delle FAQ, ovvero delle domande frequenti con la risposta, che potrebbero già eliminare i nostri dubbi. Altrimenti possiamo provare a cercare la spedizione con i riferimenti, ma questo lo abbiamo già fatto. Infine ci offre la possibilità di contattare l’azienda, tramite la voce “contattaci“. Da questa pagina però, non troviamo un contatto diretto, ma a seconda del motivo per cui la stiamo contattando, ci farà compilare un modulo di richiesta e dovremo aspettare che ci ricontattino loro.

In alternativa, come molte persone fanno, bisognerebbe cercare di mettersi in contatto con il corriere. Se abbiamo il contatto o il numero, direttamente con il corriere, altrimenti contattando la sede più vicina, che dovrebbe aver elaborato la tua spedizione, o che comunque potrà darti maggiori informazioni. Per trovare questo contatto ti basta scrivere su Google “sede Bartolini” più il luogo in cui vivi, o in cui sai essere la sede BRT più vicina, che quasi sicuramente avrà un numero telefonico. Non esiste un numero telefonico generale di assistenza.

Al telefono, la sede contattata, dopo che gli avrai comunicato i dati della spedizione, potrà darti ulteriori informazioni, aggiornarti sull’orario previsto per la consegna o addirittura metterti in contatto direttamente con il corriere. Tieni presente però che non sono tenuti a farlo, e si tratterebbe di una gentilezza, a cui potresti ricambiare in anticipo, ponendoti con rispetto.


Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano video guide, e a mettere mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per chiarire eventuali dubbi. Trovi tutte le altre opzioni di contatto alla Pagina Contatti di questo sito. Grazie!

Torna in alto