Come guardare South Park Gratis su Internet

Se stai cercando di capire come guardare online la serie animata di South Park sei nel posto giusto! In questa guida vediamo come guardare in streaming, anche gratis, tutte le stagioni e gli speciali, oltre a informazioni importanti e curiosità sulla serie.

Indice

Storia di South Park

Questa serie animata nasce nel 1997, ovviamente negli Stati Uniti. È stata creata da Matt Stone e Tray Parker, ispirata da due cortometraggi creati da loro stessi qualche anno prima, intitolati “the spirit of christmas“. Pur trattandosi di un cartone animato, non è prettamente destinata ai minori, in quanto non mancano le parolacce e gli argomenti non adatti a un pubblico sensibile, includendo discorsi di attualità e satira sulla cultura americana, in maniera spinta e a detta di molti, irrispettosa.

La serie prende di mira minoranze, orientamento sessuale, aspetti fisici e sociali, ma in realtà ha coinvolto in questi anni praticamente qualsiasi argomento, prendendo in giro migliaia di persone famose. Non sono mancate infatti le denunce, i contenziosi e la censura.

L’ambientazione è quella di South Park, una cittadina immaginaria situata in quello che è realmente un bacino tra le montagne rocciose del Colorado, chiamato appunto South Park. Narra le vicende di quattro amici, Stan, Kyle, Kenny e Eric, alunni delle scuole elementari.

In Italia è stata trasmessa a partire dal 2000, suscitando non poche polemiche. Nonostante tutto, South Park è ancora in produzione e seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Dal 1997 ad ora sono state prodotte 26 stagioni e un film, tutti visibili online, anche gratuitamente.

Tutte le stagioni di south park da guardare online

Dove guardare la serie South Park

Per poter guardare la serie South Park online ci sono diverse soluzioni. Tutte prevedono la possibilità di accedere ai contenuti da subito e (anche) gratuitamente. Dal 1997 ad oggi sono uscite 26 stagioni. Ogni stagione contiene tra i 10 e i 18 episodi, e la durata di un episodio è di circa 20 minuti. Vediamo quindi tutte le soluzioni per poter guardare online tutte le stagioni.

Sito di South Park (gratis)

Tutte le puntate di tutte le stagioni sono guardabile gratuitamente sul Sito di South Park, dalla pagina Full Episodes. Purtroppo però sono tutte in lingua originale, inglese, e senza sottotitoli. Su questo sito puoi trovare anche altri contenuti esclusivi ma il problema della lingua può essere un intoppo per molti.

Pluto TV (gratis)

Questa piattaforma di streaming è totalmente gratuita, e si finanzia con la pubblicità inserita tra i contenuti. Per saperne di più a riguardo, puoi leggere la nostra Guida per Pluto Tv. Su Pluto Tv esiste un canale dedicato a South Park, che trasmette 24 ore su 24 la serie in italiano, con intervalli pubblicitari tra un episodio e l’altro. Su questa piattaforma si può anche guardare South Park On Demand, scegliendo l’episodio che si vuole vedere, ovviamente nella nostra lingua. Sono però disponibili solo 23 stagioni su 26. Le ultime tre non sono presenti per diritti di trasmissione e cose di questo tipo. Pluto Tv è anche disponibile come app per qualsiasi dispositivo dallo store delle applicazioni.

Paramount+ su Prime Video (gratis 7 giorni)

Paramount+ è una piattaforma di streaming a pagamento, che offre anche una prova gratuita. Per usufruire di questa prova gratuita, ci si può iscrivere sul Sito di Paramount+, oppure attivare la prova gratuita senza impegno di 7 giorni tramite Prime Video. Prime Video necessità di un abbonamento ulteriore, che però anche questo può essere fatto per 30 giorni gratis, senza vincoli a proseguire, che oltre a migliaia di Film, serie, trasmissioni e contenuti in diretta, comprende anche Amazon Prime, Amazon Music, canali aggiuntivi come appunto Paramount+, e tutti i servizi Prime. Per saperne di più, puoi leggere la nostra guida per fare Prime 30 giorni gratis.

Su Paramount+ trovi tutte le 26 stagioni di South Park in italiano e alla massima qualità disponibile. Se hai già Prime o Paramount+, o l’hai appena fatto dopo il nostro consiglio, non devi fare altro che andare allo Streaming di South Park.

Dove guardare i Film di South Park

Ufficialmente è uscito un solo film di South Park, e si intitola “South Park – Il Film: Più grosso, più lungo e tutto intero“. Questo film è disponibile su Paramount+, una piattaforma di streaming in abbonamento, che prevede anche una prova gratuita di 7 giorni. Per iniziare la prova puoi andare sul Sito di Paramount+, oppure attivare il canale su Prime Video, che prevede un ulteriore abbonamento, ma anche in questo caso si può usufruire di una prova gratuita, di addirittura 30 giorni, e comprende tutti i vantaggi Prime, quindi oltre a migliaia di film, serie ed eventi sportivi in diretta, anche tutti i servizi di Amazon. Per saperne di più, puoi leggere la nostra guida per fare Prime Gratis. Per andare direttamente al film, clicca su South Park il Film.

Oltre al film ufficiale però sono usciti anche altri quasi Film, degli speciali, disponibili sulla stessa piattaforma, che si intitolano:

  • South Park: Post Covid – 2021 (durata 60 min)
  • South Park: Post Covid: The return of Covid – 2021 (durata 62 min)
  • South Park the Streaming Wars special – 2022 (durata 48 min)
  • South Park the Streaming Wars special Part 2- 2022 (durata 51 min)
  • South Park: joining the Panderverse – 2023 (durata 49 min)
Film e Speciali di South Park su Paramount+

Curiosità su South Park

La maggior parte delle stagioni di South Park sono state girate con la tecnica dello Stop Motion, che semplificando vuol dire fotografando i vari movimenti per poi metterli in sequenza, e i personaggi sono stati realizzati in Cut Out animation, cioè ritagliando i personaggi di carta e muovendoli ad ogni fotogramma.

South Park è totalmente vietato in Cina dopo la messa in onda di un episodio dedicato a questa nazione.

Ha suscitato polemiche di qualsiasi tipo da parte di chiunque, ma quasi sempre ha fatto rientrare questi malumori con puntate di spiegazione. Rimane comunque una delle serie più controverse e volgari di sempre, e in questo senso ha vinto anche vari premi, ad esempio per il record di parolacce.

La messa in onda in Italia su Italia 1 nel 2000 alle 21.45 suscitò un infinità di critiche, polemiche e azioni legali che portarono all’eliminazione del programma tre anni dopo. Venne poi ancora trasmesso in seconda serata e su Italia 2.

Ha ricevuto 5 Primetime Emmy Award, 1 Peabody Award e 1 Annie Award.


Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto