Come usare Pluto TV. La Piattaforma di Streaming 100% Gratuita

Tutte le Tv ormai trasmettono anche in streaming online, ed esistono decine di piattaforme, la maggior parte a pagamento. Esiste però una piattaforma con centinaia di contenuti in diretta e on-demand, totalmente gratis, e usufruibili anche senza registrarsi. Si chiama Pluto Tv. In questa guida oltre a vedere come usare Pluto Tv, vediamo anche altre informazioni importanti sulla piattaforma.

Indice

Cos’è Pluto TV

Pluto Tv è una piattaforma di streaming nata nel 2014 in America, di proprietà della Paramount Streaming. Inizialmente forniva online canali già esistenti in accordo con le emittenti, poi ha iniziato a comprare i diritti di trasmissione di film, serie e programmi, dando vita a un proprio palinsesto trasmesso online gratuitamente, disponibile su praticamente qualsiasi dispositivo.

In Italia è attivo da ottobre 2021, inizialmente con 40 canali, che oggi sono aumentati e sono in continuo aggiornamento, come i molti contenuti disponibili anche on-demand, cioè da vedere quando si vuole. Oggi Pluto Tv ha più di 70 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo e un offerta di canali davvero per qualsiasi gusto ed età, con decine di canali tematici, che trasmettono senza sosta notte e giorno, gratuitamente.

L’unico guadagno di questa televisione è rappresentato dagli introiti generati con le pubblicità mandate in onda, che per l’Italia sono gestite da Sky Media. Non ti rimane che capire come usare Pluto Tv!

Canali in Diretta su Pluto TV

Ci sono decine di canali che trasmettono in diretta su Pluto TV, e se diciamo che sono per qualsiasi gusto ed età, è perchè c’è una varietà cosi grande da rendere quasi impossibile non trovare qualcosa che ti piaccia. I canali disponibili sono in continuo aggiornamento, e spesso alcuni ne sostituiscono altri, come ad esempio VH1+ Summer, che a natale diventa VH1+ Christmas, ma altri invece sono dei punti fissi. La particolarità sta nel fatto che alcuni canali sono dedicati interamente a una serie, o a un tema.

Alcuni esempi di canali attivi attualmente su Pluto Tv sono un canale totalmente dedicato a South Park, Il Banco dei Pugni, Super, Settimo Cielo, MacGyver, BBC Drama, canali dedicati a vari genere di Film, come Thriller, Commedia, Classici, Italiani, Canali Crime, di intrattenimento, di Reality, e molto, Cartoni animati e contenuti per bambini, e molto, molto altro.

Contenuti On Demand su Pluto TV

Su Pluto tv sono disponibili anche una vasta serie di contenuti on-demand, ovvero disponibili in qualsiasi momento tu voglia. Non sono presenti tutti quelli che mandano in onda, ma in compenso ce ne sono altri che magari in onda sono già andati. Dal sito di Pluto Tv o dall’App, ti basta cliccare su “on-Demand” per visualizzare tutti i contenuti disponibili.

Contenuti on demand su Pluto Tv

Alcuni di questi contenuti sono ad esempio 23 stagioni di South Park, decine di film e di serie tv di ogni genere, programmi di intrattenimento, come 16 anni e incinta e il banco dei pugni, Reality come ex on the beach, programmi comici, di papere e di commedia, e molti documentari. I titoli cambiano spesso, quindi se trovi un contenuto che ti interessa non aspettare troppo a guardarlo o potresti non trovarlo più.

Come guardare Pluto Tv

Per guardare Pluto Tv è essenziale avere una connessione a internet e un dispositivo in grado di connettersi, non ti serve nient’altro. Questo vuol dire che puoi usare il tuo telefono, il tablet, il computer o la smart tv, e adesso vediamo nel dettaglio come usare pluto tv.

PlutoTV Da Smartphone

Per guardare tutti i canali di Pluto Tv dal telefono, o il tablet, hai due opzioni. La più pratica in teoria è quella di installare l’app ufficiale. Per farlo, se utilizzi un dispositivo Android devi installare Pluto dal Play Store, se invece usi un iPhone o iPad devi installare Pluto dal Apple Store.

Una volta installata l’app, devi solo aprirla e scegliere il canale da vedere. Non c’è bisogno di registrarsi.

Applicazione gratuita per usare pluto tv

In alternativa puoi utilizzare il browser internet. Devi solo cliccare su Sito di Pluto Tv, e scegliere che canale guardare. Se ti chiede come vuoi aprire il link, scegli il browser internet che usi di solito, chrome, firefox o altro.

PlutoTV da Computer

Per guardare i canali Pluto Tv dal computer non devi fare altro che cliccare su Sito di Pluto Tv, e scegliere che canale guardare.

Come usare pluto tv dal computer

Non c’è bisogno di nessuna registrazione e puoi iniziare da subito a guardare tutti i contenuti.

PlutoTV da Smart Tv

Dalla smart tv, a seconda del dispositivo che utilizzi, se è presente un app store devi solo cercare Pluto Tv e installarlo. Se non c’è un app store, puoi utilizzare il browser internet e utilizzare il Sito di Pluto Tv. Se non c’è l’app store, o c’è ma non è disponibile l’app, e se il tuo tv non ha il browser internet, non puoi utilizzare questo servizio, a meno che non modifichi la tua tv con una piccola spesa, come abbiamo visto nella Guida per trasformare la tua Tv in Smart.

Assistenza PlutoTV

Se hai bisogno di assistenza direttamente dalla piattaforma di streaming puoi consultare la Pagina Supporto di Pluto TV.


Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com’è andata.

Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto