Come verificare la Copertura internet Vodafone di un indirizzo

Vodafone è una delle reti mobili più veloci sul nostro territorio, specialmente con la nuova tecnologia 5G, ma oggi è disponibile anche su linea fissa, con la Fibra. In questa guida vediamo come verificare la copertura Vodafone di un indirizzo, verificando anche quale tecnologia è disponibile. Scegli il tipo di linea che vuoi verificare, e segui i passaggi sintetici o quelli illustrati.

Indice

Verifica copertura Linea Fissa Vodafone

Per verificare la copertura Vodafone per la linea fissa, scegli se seguire i passaggi sintetici o quelli illustrati.

Passaggi Sintetici per Linea Fissa

  1. Vai sulla pagina per la Verifica Copertura Fibra Vodafone.
  2. Clicca sul bottone “verifica la copertura”. (vedi immagine 1)
  3. Scrivi l’indirizzo e clicca su “verifica indirizzo”. (vedi immagine 2)
  4. Visualizza la copertura per l’indirizzo scelto. (vedi immagine 3)

Passaggi Illustrati per Linea Fissa

Vodafone ha messo a disposizione dei propri clienti anche la Fibra Ottica, ma ovviamente prima devi verificare che la tua abitazione sia coperta dalla sua rete.

Per farlo, non devi fare altro che raggiungere la pagina dedicata cliccando su Verifica Copertura Fibra Vodafone.

Ti si aprirà una nuova pagina, su cui devi scorrere leggermente verso il basso, dove troverai l’offerta attualmente in corso sulla linea fissa. Come vediamo nell’immagine, sotto al costo del servizio c’è un bottone rosso con su scritto “verifica la copertura” su cui clicchiamo.

Clicca su Verifica la copertura

Ci si aprirà un avviso dove dobbiamo inserire l’indirizzo per cui vogliamo verificare la copertura, compreso il numero civico. Poco sotto ci compariranno dei risultati, e dobbiamo cliccare su quello giusto. Una volta selezionato l’indirizzo, clicchiamo su “verifica indirizzo“.

Inserisci l'indirizzo e clicca su verifica indirizzo

Ci chiederà conferma dell’indirizzo inserito, facendoci visualizzare anche una mappa, e se è giusto dobbiamo cliccare “conferma indirizzo“.

Partirà così la verifica della copertura, e dopo qualche istante vedremo il risultato. Nel nostro caso, come vediamo nell’immagine, ci dice che l’indirizzo è coperto dalla Fibra.

Poco sotto, ci propone anche il servizio più adatto, con il costo e la possibilità di procedere all’attivazione.

Nel caso in cui all’indirizzo non fosse disponibile la Fibra, potrebbe proporci altri tipi di connessione presenti nella zona.

Ecco come verificare la copertura vodafone

Ovviamente questa verifica è senza alcun impegno, e potrai scegliere liberamente se aderire dopo tutte le tue valutazioni.

Verificare copertura Linea Mobile Vodafone

Per verificare la copertura mobile di Vodafone, scegli solo se seguire i passaggi sintetici o quelli illustrati.

Passaggi Sintetici per Linea Mobile

  1. Vai sulla pagina per la Verifica Copertura Mobile Vodafone.
  2. Scrivi il nome della città nella barra di ricerca. (vedi immagine 1.1)
  3. Verifica la copertura della zona dalla mappa. (vedi immagine 1.2)

Passaggi Illustrati per Linea Mobile

La copertura della linea mobile è sempre maggiore, e con l’avvento del 5G ormai si raggiungono anche con questa tecnologia velocità che hanno poco o niente da invidiare alla linea fissa.

Vodafone è una delle reti mobili migliori, ma ovviamente questo dipende dalla copertura della zona.

Per verificarlo, non devi fare altro che cliccare su Verifica Copertura Mobile Vodafone.

Ti si aprirà una nuova scheda, e come vediamo nell’immagine devi procedere a inserire il nome della città nella barra di ricerca indicata dalla freccia, e selezionare quella giusta tra quelle proposte.

Per verificare la copertura mobile inserisci la città

Dopo qualche istante vedremo il risultato della verifica. Nel nostro caso ci dice che la zona è coperta da rete 4G, ma non dal 5G. Poco sotto troviamo una mappa, in cui possiamo vedere nel dettaglio dove sono le antenne da cui riceveremo il segnale. Più il ripetitore è vicino al nostro indirizzo, più la connessione sarà veloce.

Sulla mappa vedi il tipo di segnale che copre la zona.

Ingrandisci quindi la mappa fino a riconoscere la zona e se possibile il palazzo che ti interessa, e valuta se la connessione può fare al caso tuo.

Assistenza Vodafone

Per contattare l’assistenza Vodafone per telefono, si può chiamare il numero 190 (gratuito per numeri Vodafone), il numero 800 100 195 (gratuito per tutti gli operatori), ed il numero +39 349 2000190 (gratuito dall’estero). Attivi tutti i giorni dalle 8 alle 22. Per ricevere supporto online, puoi consultare la Pagina Assistenza Vodafone.


Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!

Torna in alto