Cosa c'è stasera in Tv? In questa guida vediamo come leggere la programmazione di tutti i canali Tv Italiani, anche a pagamento, per i prossimi 6 giorni.
Ormai la Tv in streaming internet sta gradualmente sostituendo la trasmissione tramite antenna, anche perchè molti canali trasmettono in entrambi i modi. Se ti interessa saperne di più e scoprire come trasformare la tua vecchia tv in una smart tv connessa a internet con una piccola spesa, abbiamo una guida dedicata, che puoi trovare cliccando QUI.
Che tu voglia guardare i tuoi canali preferiti tramite internet, o tramite l'antenna di casa, una delle cose essenziali è sapere cosa ci sarà in onda, in che giorno, e a che ora. Chi ha qualche anno in più ricorderà sicuramente quando la programmazione tv era consultabile tramite il televideo, cosa che è ancora fattibile, ma esistono oggi metodi più comodi e moderni per farlo.
Ci sono molti siti internet che offrono la possibilità di consultare la programmazione dei canali, ma quello che vogliamo consigliare, per semplicità di utilizzo, velocità del sito e completezza, si chiama Staseraintv.com. Puoi raggiungere questo sito tramite Google, oppure direttamente cliccando QUI.
Dopo aver raggiunto il sito, vediamo nell'immagine d'esempio che possiamo scegliere se consultare solo la programmazione per la prima serata, cioè tra le 8 e le 11 o per la seconda serata. Questo riguarda i titoli principali che vediamo per ogni canale, ma aprendo il singolo canale, cliccando "apri la programmazione completa" vedremo la programmazione di tutto il giorno.
In alto a sinistra possiamo scegliere il giorno di cui vogliamo vedere la programmazione, da oggi ai prossimi 6 giorni, semplicemente andando avanti o indietro con le frecce indicate.
Per vedere la programmazione di altri canali, possiamo andare avanti nelle pagine cliccando su "pagina 2, 3, 4 etc" indicato, oppure cliccando sul logo del canale scelto tra quelli che vediamo in alto.
Ovviamente oltre a servizi come questo che danno la possibilità di consultare la programmazione di tutti i canali, le varie Tv offrono quasi sempre anche sul proprio sito ufficiale la programmazione per la settimana e anche oltre, chiamata spesso Guida Tv.
Ad esempio, per le reti Mediaset, trovi la programmazione completa cliccando QUI. La programmazione viene mostrata fino ad una settimana di distanza.
Per le reti Rai invece troviamo la programmazione di tutti i canali, la guida Tv, cliccando QUI.
Infine vediamo come consultare la programmazione / Guida Tv, di tutti i canali dell'emittente a pagamento Sky. La trovate cliccando QUI.
Tutte le altre emittenti disporranno sul loro sito della programmazione, basta scrivere su Google "programmazione" + "nome emittente".
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al canale Youtube cliccando QUI, e a mettere mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI.