Come Bloccare una persona su Whatsapp senza che lo sappia

Vuoi bloccare una persona su whatsapp, ma senza che se ne accorga? Segui questa breve guida per scoprire come fare e tutte le informazioni necessarie.

Indice

Informazioni Preliminari

Bloccare un contatto Whatsapp serve a far si che non possa più scriverti o chiamarti. Quando blocchi qualcuno la persona non riceverà nessuna comunicazione, semplicemente vedrà il messaggio come non consegnato. Se prova a chiamarti, suonerà a vuoto senza ricevere la chiamata.

Se vuoi bloccare una persona su Whatsapp perchè ti sta importunando, potrebbe non essere la soluzione, o non solo perlomeno. Dovresti infatti anche parlarne con amici e parenti, e valutare la possibilità, a seconda dei casi, di rivolgerti alle forze dell’ordine.

Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo, e abbiamo già trattato questa app in altre guide, che se vuoi puoi leggere. Ad esempio la Guida per Usare Whatsapp dal Computer, la Guida per iniziare a usare Whatsapp, la Guida per inviare un Video di Youtube su Whatsapp. o la Guida per creare un Gruppo Whatsapp.

Procedura per Bloccare una Persona su Whatsapp

Per bloccare una persona su Whatsapp, dobbiamo andare sull’ultima chat che abbiamo avuto con questo contatto, oppure, lo cerchiamo tra i contatti whatsapp, schiacciando sulla nuvoletta in basso a destra e poi sul contatto in questione, e si aprirà la chat. Una volta che siamo sulla chat con la persona che vogliamo bloccare, andiamo a cliccare sui tre puntini indicati in alto a destra.

Bloccare una persona su whatsapp senza che lo sappia

Ci si aprirà un menù, da cui dobbiamo cliccare su “altro” come indicato.

Dalla chat con il contatto clicca i tre puntini e poi su altro

Dopo aver cliccato su altro, ci si apre un nuovo menù, da cui dobbiamo andare a cliccare su “blocca” indicato dalla freccia.

Clicca su blocca per bloccare il contatto

Apparirà un avviso che ci chiede se vogliamo davvero bloccare il contatto, e se vogliamo, possiamo anche segnalare il contatto a Whatsapp, selezionando il quadratino che vediamo nell’immagine. Se quindi vogliamo procedere a bloccare il contatto, clicchiamo su “blocca“.

Clicca su blocca per bloccare il contatto whatsapp

Ed ecco bloccato il contatto. Da questo momento non potrà più scriverci o chiamarci su whatsapp, nel senso che se ci chiama suonerà a vuoto, e se ci scrive vedrà una sola spunta grigia sotto al messaggio, come quella indicata nell’immagine, e noi non riceveremo nulla.

Ecco come bloccare una persona su whatsapp

Sbloccare contatto Whatsapp

Se per caso vogliamo sbloccare questa persona su Whatsapp, basta che apriamo di nuovo la chat con il contatto, e al fondo troviamo la scritta “Hai bloccato questo contatto. Tocca per sbloccare“, su cui dobbiamo cliccare per sbloccarlo.

Puoi toccare per sbloccare il contatto whatsapp

Ci comparirà un avviso, da cui, per sbloccare il contatto in questione, dobbiamo cliccare su “sblocca“, come indicato.

Come sbloccare un contatto

Ed ecco come bloccare un contatto di Whatsapp. Questa operazione però, dobbiamo precisarlo, non ti metterà al sicuro da chiamate indesiderate di ogni genere, ma solo su Whatsapp, e il contatto che hai bloccato potrà comunque contattarti telefonicamente, o su altre app di messaggistica associate al tuo numero. Se qualcuno ti importuna, parlane subito con un conoscente, e rivolgiti alle forze dell’ordine.

Assistenza Whatsapp

Per ricevere assistenza e avere ulteriori informazioni, puoi visitare il Centro di Assistenza Whatsapp. Oppure scrivere direttamente all’assistenza tramite la pagina Contatta Whatsapp.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata.

Torna in alto